La troppa potenza farà vietare le ebike?

mar-cello

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2022
466
349
63
60
Bellano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30
non è che la penso così, È così. Vivo in Svizzera e le multe italiane mi arrivano velocemente e le pago altrettanto velocemente per evitare guai.
I peggiori guidatori? Presto detto, gli Italiani. Indisciplinati, aggressivi e che non rispettano mai le regole. Basta vedere la strage di ciclisti sulle strade italiane, per rimanere in tema. Inoltre sembra che per risparmiare sull'acquisto di un'auto non montino più le frecce.
Sugli Svizzeri e i limiti in Italia: dopo Como hanno finalmente messo il Tutor, e tutto è più tranquillo. D'altronde se ogni radar viene segato da qualche genio (italiano) perché lede i diritti di chi non sa guidare, ovvio che sia un libera tutti, per chiunque. Vieni in Svizzera e guida come fai in Italia, finisci in galera, perché vai nel penale oltre un certo limite. Potrai sempre farti un poker con i compagni di cella.
no purtroppo ignori i numeri e le statistiche Marco, gli Italiani concorrono per lo 0.96 di incidenti per % di popolazione, mentre rumeni-albanesi e marocchini per 1.5 % ergo gli stranieri in Italia ha un tasso di di incidenti circa 1,6 volte più alto rispetto a Noi. Fate bene voi a rimbalzarli fuori e di questo invidio la svizzera.
Forse a como avran messo un Tutor ma a Chiavenna e Spluga no e se ne vedono i risultati.

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.515
2.247
113
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
non è che la penso così, È così. Vivo in Svizzera e le multe italiane mi arrivano velocemente e le pago altrettanto velocemente per evitare guai.
I peggiori guidatori? Presto detto, gli Italiani. Indisciplinati, aggressivi e che non rispettano mai le regole. Basta vedere la strage di ciclisti sulle strade italiane, per rimanere in tema. Inoltre sembra che per risparmiare sull'acquisto di un'auto non montino più le frecce.
Sugli Svizzeri e i limiti in Italia: dopo Como hanno finalmente messo il Tutor, e tutto è più tranquillo. D'altronde se ogni radar viene segato da qualche genio (italiano) perché lede i diritti di chi non sa guidare, ovvio che sia un libera tutti, per chiunque. Vieni in Svizzera e guida come fai in Italia, finisci in galera, perché vai nel penale oltre un certo limite. Potrai sempre farti un poker con i compagni di cella.
ma che mi dici dei tedeschi sulle nostre autostrade?? ce ne è qualcuno che andrebbe bannato!
Poi basta di fare di ogni erba un fascio, per fortuna cretini e intelligenti sono equamente distribuiti così come i furbetti e gli onesti!

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.191
6.227
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
ma che mi dici dei tedeschi sulle nostre autostrade?? ce ne è qualcuno che andrebbe bannato!
Poi basta di fare di ogni erba un fascio, per fortuna cretini e intelligenti sono equamente distribuiti così come i furbetti e gli onesti!

Non vivo in Italia da ormai 30 anni, e ho vissuto anche in Germania per oltre un decennio. La percezione di tutti gli stranieri è molto semplice: in Italia nessuno rispetta i limiti, dunque non li rispetto neanche io. Io continuo a dirlo: ci vorrebbero molte più pattuglie e molti più autovelox. Però raga, siete voi che poi votate i dementi contro gli autovelox, non io o gli stranieri.

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.480
4.345
113
65
Casale Monferrato
Visita Sito
Io metto l'accento solo su una cosa perchè ce ne sarebbero molte altre. Come ha detto Marco: le frecce!! Ma voi le mettete? Sapete che è obbligatorio? Sapete che è per la nostra e la vostra sicurezza? Ma lo insegnano nelle scuole guida? Poi tutti se lo dimenticano? O forse tutti trovano estremamente difficile fare clic con un ditino?

GiGaX73

Ebiker espertibus
26 Gennaio 2022
749
1.029
93
53
Gorizia
Visita Sito
Bici
Giant Fathom E+2 plus
TC
KM Percorsi
tante nuove macchine hanno il sistema che ti indurisce lo sterzo nel cambio di corsia se non metti la freccia

Un pratico sistema per investire i ciclisti che ti si palesano in corsia, tu sterzi per evitarli e l'elettroattuato sterza nel senso opposto... Spesso lo disattivo perché lo reputo più pericoloso che altro.

• Wow
Reactions: Rolly

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
5.236
8.125
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Invita ad usare le frecce, come dovrebbe essere; il volante vibra al passaggio sulla striscia di delimitazione corsia, serve come avvisi, ma non impedisce allo sterzo di seguire gli input del conducente

• Like
Reactions: marco and Kostola

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
7.279
3.313
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
tante nuove macchine hanno il sistema che ti indurisce lo sterzo nel cambio di corsia se non metti la freccia
Rispetto per il tuo intervento ma sinceramente tra le tantissime cose elettroniche che sono d'aiuto per non ammazzare il prossimo quando guidi questa mi sembra proprio una.... Fantozziana trovata.
Dovrebbero migliorare ancora la visibilità posteriore e laterale con telecamere attive sulla guida.
Poi il tizio alla guida pur se non pilota eccelso potrebbe almeno prestare attenzione e rispettare le regole.
Ma si sa appena accesa l'auto il "buon padre di famiglia " alla guida diventa una belva.... :eyes: famelica.

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
7.279
3.313
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Invita ad usare le frecce, come dovrebbe essere; il volante vibra al passaggio sulla striscia di delimitazione corsia, serve come avvisi, ma non impedisce allo sterzo di seguire gli input del conducente
A mio avviso il problema più grosso nel non mettere la freccia è lo svoltare di botto a sinistra o destra senza segnalare, non solo il cambio di corsia (pericolosissimo)

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.191
6.227
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
A mio avviso il problema più grosso nel non mettere la freccia è lo svoltare di botto a sinistra o destra senza segnalare, non solo il cambio di corsia (pericolosissimo)

in autostrada ormai in Italia le frecce le mettono in 4 gatti, anche in autostrada. Questo sistema, che non solo vibra ma proprio ti tiene in corsia se non metti la freccia, sarà sempre più presente.

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
5.236
8.125
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
in autostrada ormai in Italia le frecce le mettono in 4 gatti, anche in autostrada. Questo sistema, che non solo vibra ma proprio ti tiene in corsia se non metti la freccia, sarà sempre più presente.
Certo che ti tiene in corsia, è fatto apposta (ad es. per una distrazione o colpo di sonno), ma lo sterzo risponde al conducente se insiste nel cambiare corsia.

Edit: si è invadente, per questo invita a mettere la freccia

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
7.279
3.313
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Certo che ti tiene in corsia, è fatto apposta (ad es. per una distrazione o colpo di sonno), ma lo sterzo risponde al conducente se insiste nel cambiare corsia.

Edit: si è invadente, per questo invita a mettere la freccia
In autostrada utilissimo ma a mio avviso in contesto urbano più pericoloso che altro.
A meno non capisca questo sistema dove ti trovi

Classifica giornaliera dislivello