Test Specialized Turbo Levo G4

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.942
8.218
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Ho lavato la bici per togliere i 2 chili di fango che c'erano su.
Bene.
Anche solo lavando con la canna e la spugna l'acqua entra dal portello della batteria e va a finire sul fondo. Dove c'è il connettore della batteria e piu sotto c'è il motore...
Bastava una cazzo di guarnizione per evitarlo...

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.548
5.674
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Bene.
Anche solo lavando con la canna e la spugna l'acqua entra dal portello della batteria e va a finire sul fondo. Dove c'è il connettore della batteria e piu sotto c'è il motore...
Ma non c'è almeno qualche foro di drenaggio?

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.077
16.609
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Bene.
Tel al binghero...nn fare minchiate da solo caroo_Oo_O.Brakky

Thoraffo

Ebiker grandissimus
8 Settembre 2021
1.187
1.191
113
50
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Bene.
sono certo al 100% che volevano farla così!

• Haha
Reactions: Treppy

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.303
787
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Bene.
Pietro.68@ la guarnizione e' molto piccola e sottile ma c'e'. Verifica bene che hai inserito la copertura bene dentro l'asola che c' e' in basso a me e' successo di nin posizionarla bene ed e' enteato pure polvere, ma una volta jnfilata bene a me non entra acqua anche se per cronaca non ho mai utilizzato getti potenti ma solo tubo con poca pressione

• Wow
Reactions: Germanop64

richibari

richibari
15 Settembre 2016
119
107
43
mandello
Visita Sito
Bici
levo G4
Bene.
Ma sei sicuro che non la hai chiusa male o ha qualche problema?
Una guarnizione c'è lungo tutto il bordo del coperchio, anche se è solo un profilo minimo.
Comunque, anche io la lavo sempre con la canna e non ho mai trovato acqua; spesso tolgo la batteria per metterla sul portabici.
E e visto che lo hai scritto, ho controllato anche adesso, la ho lavata nel pomeriggio ed è tutto asciutto.

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.303
787
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Come ti hanno detto pietro.68@ se abbassi l'assistenza tipo eco 10/30 vedrai che i consumi e l'assistenza del motore sono simili alla precedente gen3. Ormai e' chiaro che con le batterie che abbiamo l'aumento di potenza dei mototi la coperta e' corta o si fa meno fatica o si fanno gli stessi dislivelli di prima e questo vale per tutti bosch, Dji, ecc.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: potter

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
E' il freddo, sei andato sulla neve...
Poi non so se ci sono altri parametri da settare oltre alla percentuale assistenza.
A me sembra comunque un consumo parecchio anomalo!
Sabato ho girato con temperature prossime allo 0, ho fatto 1400 D+ di cui più della metà di salita tecnica affrontata in tour ed emtb, l'eco l'ho usato davvero poco in tutto il giro e sono rimasto con poco meno del 20% (batteria da 630Wh) e non sono un fuscello.

Non bisogna per forza escludere una batteria difettosa, è successo a un mio compagno di uscite con una 750 Bosch (passata in garanzia), può succedere...

Oettam20

Ebiker grandissimus
17 Settembre 2016
1.412
1.868
113
Lombardia
Visita Sito
Azz è assatanata! :scream: Come giustamente detto le condizioni attuali sono estremamente sfavorevoli ma in ogni caso quello deve essere un consumo da Trail o Auto, non da Eco tutto il giorno... Il mio amico durante il giro di prova della Levo Gen4 ha fatto in Auto 1800 mt di dislivello con sentieri in salita belli cattivi ma anche una temperatura ideale. Lui pesa poco più di 80 kg.

PS: sei sicuro del dislivello? Anche a me Sabato il Kiox 400 del Bosch diceva 950 mt di dislivello ma il Gramin con sensore barometrico me ne ha dati 1540...

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.303
787
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Allora c'è qualcosa che non va:
1 Ovviamente ho visto che sei andato sulla neve quindi con il freddo la batteria si scarica prima (ieri anche io ho avuto un bel 10-15% di scarica in più rispetto al solito)
2. Probabilmente la batteria ha bisogno di qualche ciclo di scarica e carica
Se persiste con questi consumi falla vedere perchè c'è qualcosa che non va.
Tu quan to pesi giusto per curiosità?

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.942
8.218
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Allora c'è qualcosa che non va:
1 Ovviamente ho visto che sei andato sulla neve quindi con il freddo la batteria si scarica prima (ieri anche io ho avuto un bel 10-15% di scarica in più rispetto al solito)
2. Probabilmente la batteria ha bisogno di qualche ciclo di scarica e carica
Se persiste con questi consumi falla vedere perchè c'è qualcosa che non va.
Tu quan to pesi giusto per curiosità?
Io peso 88.
Mi puoi dire come hai impostato facilità e potenza motore nei 3 livelli?
Grazie

Classifica giornaliera dislivello