Mondraker crafty carbon r 2025

Borghese03

Ebiker normalus
10 Settembre 2023
51
36
18
45
Near Cagliari
Visita Sito
Bici
Muscolare, in attesa di acquisto E-MTB
ciao ragazzi, mi sono letto con piacere le 86 pagine di questo thread, per farmi un pò di cultura sulla crafty, essendo una delle due (o forse 3) candidate per il prox acquisto (insieme alla Vala e ... forse... la wild)
ho solo un dubbio, sul problema della boccola che avete riscontrato in molti :
è un difetto che mondrake rha risolto strutturalmente, e quindi acquistando ora è sicuro che non si presenti, o invece è ancora presente, e anche sui nuovi acquisti potrebbe verificarsi ?

grazie mille!

stgSteve

Ebiker pedalantibus
6 Giugno 2018
223
114
43
48
cesena
Visita Sito
Bici
canyon
ciao ragazzi, mi sono letto con piacere le 86 pagine di questo thread, per farmi un pò di cultura sulla crafty, essendo una delle due (o forse 3) candidate per il prox acquisto (insieme alla Vala e ... forse... la wild)
ho solo un dubbio, sul problema della boccola che avete riscontrato in molti :
è un difetto che mondrake rha risolto strutturalmente, e quindi acquistando ora è sicuro che non si presenti, o invece è ancora presente, e anche sui nuovi acquisti potrebbe verificarsi ?

grazie mille!
Nel messaggio precedente mi pare abbastanza chiaro...

• Like
Reactions: Bogdan and Freesby

Borghese03

Ebiker normalus
10 Settembre 2023
51
36
18
45
Near Cagliari
Visita Sito
Bici
Muscolare, in attesa di acquisto E-MTB
Mah dipende... se in risposta alla domanda "si ripresenta su una bici che è stata già riparata" forse si, ma non è chiarissimo se hanno risolto definitivamente sulle nuove produzioni. Anche perché la risposta di una casa madre che usa il condizionale, qualche spazio al dubbio che si ripresenti lo lascia, che dici ?

baffobaffone

Ebiker velocibus
14 Dicembre 2017
469
219
43
70
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Dal quello che si è capito è stata una partita di bici che non si è ben incollato la bussola, dovrebbero avere risolto il problema, la mia ha 4000 km l'ho controllata smontandola e risulta perfetta.

baffobaffone

Ebiker velocibus
14 Dicembre 2017
469
219
43
70
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Il carro e ammortizzatore, basta levare una vite dell'ammortizzatore e le 2 viti incriminate e vedi se le boccole sul telaio si muovono.

• Like
Reactions: AlfreDoss

stgSteve

Ebiker pedalantibus
6 Giugno 2018
223
114
43
48
cesena
Visita Sito
Bici
canyon
Non serve neanche smontare la vite dell'ammo, io l'ho svitata comunque per controllare se fosse piegata e lo era, non eccessivamente ma lo era. Anche questo difetto fa parte delle prime uscite, ora hanno una vite diversa mi pare nera che credo sia in acciaio o comunque un materiale piu resistente. Diciamo che questi sono i difetti di gioventi delle nuove Crafty e comunque finchè la garanzia si sta tranquilli.

• Like
Reactions: Borghese03

tcianca

Ebiker pedalantibus
9 Ottobre 2016
203
48
28
65
roma
Visita Sito
Non ho Ben capito cosa devo smontare e controllare esattamente... Il mio carro ha gioco sull asse verticale.
Non serve neanche smontare la vite dell'ammo, io l'ho svitata comunque per controllare se fosse piegata e lo era, non eccessivamente ma lo era. Anche questo difetto fa parte delle prime uscite, ora hanno una vite diversa mi pare nera che credo sia in acciaio o comunque un materiale piu resistente. Diciamo che questi sono i difetti di gioventi delle nuove Crafty e comunque finchè la garanzia si sta tranquilli.

zambo78

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2019
195
106
43
Gallarate
Visita Sito
Bici
Trek Fuel Ex 8 29
Non ho Ben capito cosa devo smontare e controllare esattamente... Il mio carro ha gioco sull asse verticale.
Se senti un piccolo tac verticalmente (per esempio alzando dalla sella) prova a controllare se la vite inferiore dell'ammortizzatore è stretta correttamente.
Me l'ha fatto qualche volta ed era leggermente allentata.... messo poi un goccio di frenafiletti medio non è piu successo.

• Like
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.676
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
La mia vite è colore argento naturale, e dal peso non credo sia in alluminio, anche se non è magnetica.
Posso credere che sia in titanio?
Comunque si piegano se sono lente, perché tutto il peso grava sulla vite anziché sulle battute del perno dell'ammo.

stgSteve

Ebiker pedalantibus
6 Giugno 2018
223
114
43
48
cesena
Visita Sito
Bici
canyon
La mia vite è colore argento naturale, e dal peso non credo sia in alluminio, anche se non è magnetica.
Posso credere che sia in titanio?
Comunque si piegano se sono lente, perché tutto il peso grava sulla vite anziché sulle battute del perno dell'ammo.
Se sono lente aiuta a piegarle ma il materiale nei primi emplari non era comunque abbastanza duro perchè in tanti l'han piegato. Ora ho letto che l'hanno rinforzato, non so se qualcuno con la 2026 può eventualmente controllare, a me pareva fosse nero da quello che avevo visto in negozio.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.676
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Se sono lente aiuta a piegarle ma il materiale nei primi emplari non era comunque abbastanza duro perchè in tanti l'han piegato. Ora ho letto che l'hanno rinforzato, non so se qualcuno con la 2026 può eventualmente controllare, a me pareva fosse nero da quello che avevo visto in negozio.
Non è che ti confondi con le due bussole eccentriche per cambiare l'angolo? Quelle sono nere sicuramente.

Classifica giornaliera dislivello