Molti di voi conoscono Kickstarter, il sito più noto di crowd funding, ossia di raccolta fondi sul web per finanziare da zero le più svariate iniziative imprenditoriali...
Tra i vari progetti più o meno campati in aria, ce n'è uno, neanche troppo rivoluzionario, per mettere in piedi un NUOVO produttore di e-Bikes. Il progetto va avanti da un paio d'anni, dal progetto si è passati ai prototipi, sono stati definiti i prezzi, e i finanziatori sono arrivati. Mi pare siano al doppio dei fondi che speravano di raccogliere. Buon per loro....
A novembre dovrebbero anche iniziare le consegne del primo modello, una Front un pò miserella e anonima, per non dire bruttarella.
Presto dovrebbe essere affiancata da una full, ma non mi aspetto miracoli di stile....
https://www.pesucycling.com/
va detto che hanno il prezzo di lancio a 1499$, IVA inclusa, cui bisogna aggiungere la spedizione dagli States. Magari qualche avventuroso amante della novità ......
Ma torniamo a noi, lasciamo stare la e-biga completa e concentriamoci sull'unità motrice che invece mi sembra a prima vista tutt'altro che malvagia a livello concettuale, con la caratteristica di avere il motore elettrico apparentemente coassiale con il movimento centrale; come concetto assomiglia più al Brose, ma mi pare più compatto.
E' studiata in due versioni che si differenziano per la potenza nominale, 250W e 350W.
Questa è una comparazione con i "padroni" del mercato che però si riferisce alla versione 350W
Al di la dei dati, la cui comparazione lascia il tempo che trova per via delle potenze diverse, è interessante notare dalle foto, rispetto a Bosch e Yamaha, che si tratta di una unità molto molto compatta. Probabilmente anche il peso è interssante in quanto, il solo motore pesa 600g meno rispetto al "pari Watt" Bosch, e se tanto mi da tanto la versione da 250 W potrebbe addirittura arrivare ai livelli del peso piuma Shimano.
Credo che la battaglia con i giganti sarà impresa ben ardua... e sicuramente non gli faranno neanche il solletico, però ritengo interessante che ci sia tanto movimento nella direzione di rendere più piccolo, integrato e snello il motore delle e-bike del futuro.
Tra i vari progetti più o meno campati in aria, ce n'è uno, neanche troppo rivoluzionario, per mettere in piedi un NUOVO produttore di e-Bikes. Il progetto va avanti da un paio d'anni, dal progetto si è passati ai prototipi, sono stati definiti i prezzi, e i finanziatori sono arrivati. Mi pare siano al doppio dei fondi che speravano di raccogliere. Buon per loro....
A novembre dovrebbero anche iniziare le consegne del primo modello, una Front un pò miserella e anonima, per non dire bruttarella.
Presto dovrebbe essere affiancata da una full, ma non mi aspetto miracoli di stile....
https://www.pesucycling.com/
va detto che hanno il prezzo di lancio a 1499$, IVA inclusa, cui bisogna aggiungere la spedizione dagli States. Magari qualche avventuroso amante della novità ......
Ma torniamo a noi, lasciamo stare la e-biga completa e concentriamoci sull'unità motrice che invece mi sembra a prima vista tutt'altro che malvagia a livello concettuale, con la caratteristica di avere il motore elettrico apparentemente coassiale con il movimento centrale; come concetto assomiglia più al Brose, ma mi pare più compatto.
E' studiata in due versioni che si differenziano per la potenza nominale, 250W e 350W.
Questa è una comparazione con i "padroni" del mercato che però si riferisce alla versione 350W
Al di la dei dati, la cui comparazione lascia il tempo che trova per via delle potenze diverse, è interessante notare dalle foto, rispetto a Bosch e Yamaha, che si tratta di una unità molto molto compatta. Probabilmente anche il peso è interssante in quanto, il solo motore pesa 600g meno rispetto al "pari Watt" Bosch, e se tanto mi da tanto la versione da 250 W potrebbe addirittura arrivare ai livelli del peso piuma Shimano.
Credo che la battaglia con i giganti sarà impresa ben ardua... e sicuramente non gli faranno neanche il solletico, però ritengo interessante che ci sia tanto movimento nella direzione di rendere più piccolo, integrato e snello il motore delle e-bike del futuro.
Ultima modifica: