Test DJI Neo 2, il drone tascabile

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
ma lo sai come funziona in Italia in queste situazioni?
intanto hai una multa!
e la dimostrazione che il filmato lo hai fatto tu ,o meno, e quando, lo devi dimostrare tu, mica loro (questa cosa rasenta il comico ma così è)!
il consiglio generale consiste di evitare queste situazioni che comportano un avvocato per gestire il tutto se non vuoi pagare la multa, con esiti , poi, molto incerti.....
Sicuramente! Infatti constatata la no-fly zone su tutto il parco dei sibillini ho desistito dalla voglia di comprarlo!

Tangablu

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2018
165
121
43
56
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo 2018 - Levo sl gen 2 - Intese Tracer 29 - Trek Stache 29+
Sicuramente! Infatti constatata la no-fly zone su tutto il parco dei sibillini ho desistito dalla voglia di comprarlo!
comunque ...il fatto che hanno voluto tutta l'area del parco dei Sibillini no fly è inspiegabile......posso capire alcune zone...ma anche la piana di Castelluccio o altre aree non particolarmente delicate per la fauna.......io l'ho interpretata più come un approccio ideologico....

• Like
Reactions: Treppy

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
comunque ...il fatto che hanno voluto tutta l'area del parco dei Sibillini no fly è inspiegabile......posso capire alcune zone...ma anche la piana di Castelluccio o altre aree non particolarmente delicate per la fauna.......io l'ho interpretata più come un approccio ideologico....
Infatti io pensavo che il divieto fosse solo per le zone A, dove le restrizioni non mancano di certo...
Ma nei sibilillini è tutto vietato, non c'è una cresta da poter fare legalmente in bici!

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Ho notato anche io l'altro giorno. Una cosa assurda proprio, uno prima di pensare di acquistare un drone vorrebbe anche vedere dove può e dove non può volare o no?!?!

ARGENTOVIVO

Ebiker pedalantibus
9 Luglio 2019
143
118
43
LUCCA
Visita Sito
Bici
TREK
Quindi mi compro il drone che mi segue in bici lungo il canale dei Navicelli a Pisa senza pensare che dall'altra parte del canale c'è la base Americana di Camp Derby e vicino il Cisam della Marina Italiana con il suo bel reattore e, l'aeroporto Militare con la 46° Aerobrigata, oltre ad altre due o tre basi non ben identificate, il tutto nel raggio di pochi Kilometri. Secondo Voi prima mi sparano e poi mi danno L'ALTOLA' :joy::joy::joy:

• Haha
Reactions: bracchetto scout

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.077
16.610
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Quindi mi compro il drone che mi segue in bici lungo il canale dei Navicelli a Pisa senza pensare che dall'altra parte del canale c'è la base Americana di Camp Derby e vicino il Cisam della Marina Italiana con il suo bel reattore e, l'aeroporto Militare con la 46° Aerobrigata, oltre ad altre due o tre basi non ben identificate, il tutto nel raggio di pochi Kilometri. Secondo Voi prima mi sparano e poi mi danno L'ALTOLA' :joy::joy::joy:
Pensa se abitavi alla spezia...c era anche il consubin da dove arrivavano quelli del serchio o_O .Brakky

• Like
Reactions: ARGENTOVIVO

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.454
2.267
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
fregatene e se ti dicono qualcosa rispondi "no parlo italiano, no comprendo" :joy: :p
io in austria giravo per i sentieri con dietro il drone e tutti sti tetteschi incazzati come le biscie (perché li sono entrambe cose vietate..) che mi urlavano "verboten".. eh niente, mai fermarsi, e io rispondevo "sorry" e viaaaaaaaaaaaaaa

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.787
6.150
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
fregatene e se ti dicono qualcosa rispondi "no parlo italiano, no comprendo" :joy: :p
io in austria giravo per i sentieri con dietro il drone e tutti sti tetteschi incazzati come le biscie (perché li sono entrambe cose vietate..) che mi urlavano "verboten".. eh niente, mai fermarsi, e io rispondevo "sorry" e viaaaaaaaaaaaaaa
Infattamente ho visto la tua foto al Brennero con sotto scritto "Wanted dead or alive"

:cool:

• Haha
Reactions: emtb-light

Moebius

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.396
1.667
113
64
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon, Rotwild E1+
Non ne ho idea, ma conoscendo la mentalità media, probabilmente molti non sanno propio di questo regolamento, pensando di aver comprato un giocattolo alla stregua di una action cam....
Se voli con un drone categoria C0 . come il neo 2, senza assicurazione, incorri in una sanzione amministrativa pecuniaria e nel sequestro del drone. La sanzione pecuniaria può variare, con stime che parlano di multe da 15.000 a 30.000 € o, secondo altre interpretazioni, da 50.000 a 100.000 €, e può prevedere anche la sospensione del titolo di volo, se presente.
Ugualmente se non hai registrato il tuo drone di categoria C0 su D-Flight e non hai apposto il QR code dell'operatore, rischi sanzioni amministrative che possono arrivare da centinaia a migliaia di euro, oltre al sequestro del drone
quindi parliamo di multe salatissime!
so che stanno rivedendo le cifre delle multe, ma per adesso gli ordini di grandezza sono quelli (forse anche esagerati!)
comunque l'assicurazione costa tra i 20 e i 40 euro anno e l'iscrizione su D-Flight, per la registrazione sia del drone che dell'operatore, con conseguente rilascio del qr code, costa 6 euro una tantum...direi che si può fare....e ci si mette in regola e non si rischia nulla..
Io ho un Mini3 da quasi due anni, regalato alla moglie che non l'ha mai usato, usato io una manciata di volte (e mai in bici), e non sapevo nulla di QR code e di assicurazione...
Quindi sto rischiando una multa allucinante senza saperlo?? :cold_sweat:
Scusate l'iNioranza, normalmente mi documento, stavolta cado proprio dal pero.
Ma com'è che si ottiene questo QR code, e dove si fa l'assicurazione?

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.454
2.267
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Io ho un Mini3 da quasi due anni, regalato alla moglie che non l'ha mai usato, usato io una manciata di volte (e mai in bici), e non sapevo nulla di QR code e di assicurazione...
Quindi sto rischiando una multa allucinante senza saperlo?? :cold_sweat:
Scusate l'iNioranza, normalmente mi documento, stavolta cado proprio dal pero.
Ma com'è che si ottiene questo QR code, e dove si fa l'assicurazione?
vai sul sito di d-flight e trovi tutte le informazioni..
comunque sei un figo... l'hai regalato alla moglie.. idea straordinaria!! adesso a natale regalo a mia moglie una ducati diavel per poi usarla io :joy:
sei fortunato che non ti ha messo le valige fuori dalla porta :p:joy::joy:

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.787
6.150
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
vai sul sito di d-flight e trovi tutte le informazioni..
comunque sei un figo... l'hai regalato alla moglie.. idea straordinaria!! adesso a natale regalo a mia moglie una ducati diavel per poi usarla io :joy:
sei fortunato che non ti ha messo le valige fuori dalla porta :p:joy::joy:
Un pò come me: regalo la Rise a mia figlia per evitargli di prendere una cantonata sull' usato...così ;mi è toccato prendere una bici nuova...

:innocent:

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.704
4.922
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Un pò come me: regalo la Rise a mia figlia per evitargli di prendere una cantonata sull' usato...così ;mi è toccato prendere una bici nuova...

:innocent:
Andato di giallona spompona ? :p ;) . We quando ci vediamo non ti aspetto in salita, tanto poi mi riprendi in discesa :D:joy:. Bravo se era full, bravino per questa dai. Di incoraggiamento… :kissing_heart:

• Haha
Reactions: Pietro.68 and yura

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.787
6.150
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Andato di giallona spompona ? :p ;) . We quando ci vediamo non ti aspetto in salita, tanto poi mi riprendi in discesa :D:joy:. Bravo se era full, bravino per questa dai. Di incoraggiamento… :kissing_heart:
Io cercavo una biondina s.pompina in realtà...ma niente, costano meno le bici !

Classifica giornaliera dislivello