Test DJI Neo 2, il drone tascabile

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.155
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Finalmente posso svelarvi il drone con cui ho fatto molte riprese video negli ultimi mesi: si tratta del nuovo DJI Neo 2. È particolarmente interassante per chi va in bici grazie alla sua funzione Cycling Follow, che permette di usarlo senza telecomando e senza smartphone, facendolo decollare ed atterrare automaticamente...
Leggi tutto...

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.462
4.324
113
65
Casale Monferrato
Visita Sito
Io ho la versione precedente e l'ho usato parecchie volte. Non mi sembra ci siano molte differenze con il due. Anche la versione precedente in qualche modo, se settato correttamente, non dico che evita gli ostacoli ma segue abbastanza bene. Dove hai girato tu Marco, senza ostacoli, anche la versione uno sarebbe andata bene. Dove invece avrei voluto vederlo è in situazione di vento forte. In montagna spesso c'è questa situazione e non mi arrischio ad usarlo per non perderlo.
Su Temu ho acquistato a 5 euro una custodia in plastica, perfetta per buttarlo dentro allo zaino, è ancora più protetto anche schiacciando lo zaino.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.077
16.609
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Io ho la versione precedente e l'ho usato parecchie volte. Non mi sembra ci siano molte differenze con il due. Anche la versione precedente in qualche modo, se settato correttamente, non dico che evita gli ostacoli ma segue abbastanza bene. Dove hai girato tu Marco, senza ostacoli, anche la versione uno sarebbe andata bene. Dove invece avrei voluto vederlo è in situazione di vento forte. In montagna spesso c'è questa situazione e non mi arrischio ad usarlo per non perderlo.
Su Temu ho acquistato a 5 euro una custodia in plastica, perfetta per buttarlo dentro allo zaino, è ancora più protetto anche schiacciando lo zaino.
Vabbe ma è impossibile perderlo,neanche un pirla riuscirebbe :D parla con lo zio @yura è un vero esperto:kissing_heart: devi intendertene se nò...Brakky

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.077
16.609
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
ma ti segue, osti. A meno che tu non faccia canyon gaps, dove dovrà mai andare?
E [email protected] quello che credevo anche io,ma se sei rimbambito :D :D :D :Dada se era bello....era:joy:.pota ma ada che faccia,neanche una lattina di birra vuota gli darei da tenere a quello lio_Oo_Oo_Oo_O.Brakky
1000078913.jpg 1000083552.jpg

• Haha
Reactions: Giocody and yura

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.454
2.266
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
ma ti segue, osti. A meno che tu non faccia canyon gaps, dove dovrà mai andare?
in realtà il difetto più grande del Neo prima versione è che in condizioni di scarsa luminosità non riesce a seguirti e non vede gli ostacoli...
usato in cresta e fuori dal bosco va benissimo, ma nel bosco si ferma o si schianta..
il nuovo invece come si comporta? non ho ancora potuto vedere il video e quindi non so se lo hai testato in quelle condizioni

Lollo72

Ebiker grandissimus
8 Ottobre 2019
1.070
700
113
53
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Per ciò che faccio io risulterebbe inutile , tuttalpiù potrei utilizzare i miei video come sonnifero, altro che melatonina !
Nel promuovere questi oggetti sarebbe sempre meglio ricordare quali sono le normative per il loro utilizzo onde evitare spiacevoli conseguenze ( le sanzioni sono maggiori del costo di questo Neo 2 ) .
Comunque spero che Voi dello staf ne facciate buon uso rendendo più piacevole la visione di recensioni e tour qui sul Mag .

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.380
888
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Cube One77 HPC AT
Mmm da quanto mi risulta l'HoverAir Pro Max è l'unico drone portatile ad avere una funzione "follow me" veramente capace per uso MTB. Il DJI come si comporta in confronto? Le domande sono sempre due: è sufficientemente veloce per seguire una bicicletta in DH? E' capace di schivare ostacoli (rami, tronchi, rovi) anche nel bosco?

Per inciso, l'HoverAir è stato pure promosso sul Mag da Iron Mike...

• Like
Reactions: SandroRiz

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Con questo il volo dovrebbe essere libero a tutti senza patentino (mi informai per il Neo 1 ma ammetto di non essere così esperto).
Ma piuttosto per le zone non dronabili? Come funziona?

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.155
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.077
16.609
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
mi sembra che il drone sia bello tranquillo su un sasso.
Sono pronto a scommettere che sia l'home point da cui era partito
Yes...xò anche se siamo anziani cercavamo la femmina point....ci piace di piu...il ritardato che poi l ha perso parlava che era meglio lanciarlo dall indianapolis...tipo gli f16 :Dcosi lo perdeva al lancio .Brakky

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.155
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Yes...xò anche se siamo anziani cercavamo la femmina point....ci piace di piu...il ritardato che poi l ha perso parlava che era meglio lanciarlo dall indianapolis...tipo gli f16 :Dcosi lo perdeva al lancio .Brakky

certo che se usate il drone come la tastiera del telefono...

Classifica giornaliera dislivello