Test Turbo Levo G4: ma a cosa stava pensando Specialized?

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Secondo me non per forza, immagino che una buona parte delle S-works che dovevano vendere le abbiano vendute agli aficionados, ma non posso conoscere informazioni tangibili.

Fossi io un brand darei alle testate giornalistiche solo le mie bici top di gamma, se devono recensire il mio prodotto gli darei comunque il meglio.

ok, ma come puoi immaginare parlerò dell'aggiornamento. Se non ci fosse nessun aggiornamento per la s-works, di cosa parlerei?

• Like
  • Wow
Reactions: Giocody and gil46

Thoraffo

Ebiker grandissimus
8 Settembre 2021
1.192
1.195
113
50
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Fossi io un brand darei alle testate giornalistiche solo le mie bici top di gamma, se devono recensire il mio prodotto gli darei comunque il meglio.
per me sta cosa invece è na gran porcata, sarebbe carino avessero il coraggio di dare in prova anche i modelli media gamma o entry level (che poi lo iutubber prezzolato di turno direbbe cmq che vanno benissimix)

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.707
4.934
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Tutti continuano a salire tra potenza di picco e Nm. Una corsa al rialzo. Poi nell’utilizzo reale a conti fatti queste 800wh, oltre ad occupare piu’ spazio in se’ e vincolando la stessa estetica delle ebike ed esser pesanti, rendono come le 700wh di prima. Dai, chi fa molto piu’ dislivello ora? E’ necessaria sta cosa? necessaria per compensare la maggior potenza e basta! Io credo che invece se ci si concentrasse a migliorare la trazione, ed e’ possibile attraverso i sistemi che tutti conosciamo, sarebbe un bel plus. Queste bike industries sono come dei pecoroni, vanno dove vanno tutti. E la scusa del cliente che vuole sempre di piu’, e’ ora di metterla da parte, quando il limite e’ oltrepassato.

• Like
Reactions: gil46

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.308
789
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
si ma tu sei troppo sensibile...
No assolutamente Pietro io rispetto tutti che è diverso. Non troverai mai e poi mai un mio commento fuori posto su qualsiasi brand.
Ci può stare che ad una persona non piaccia una cosa ovvio ma un conto è dirlo in maniera corretta e pacata e un conto invece è insistere con parole anche pesanti (che per inciso fa sembrare tutti co...ni noi, compreso te ormai, che l'abbiamo acquistata). Poi entranto proprio in quella discussione specifica che se non tiinteressa passi vanti e nemmeno la leggi, come giustamente è stato fatto notare a qualcuno che insisteva ad avercela contro la amflow.
Vorrei vederli di persona a quattro occhi se si esprimono così..
Per come la penso io per avere tutto questo odio le cose ne sono due o sono di parte di qualcuno o la vorrebbero e non se la possono permettere .

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.086
16.623
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Tutti continuano a salire tra potenza di picco e Nm. Una corsa al rialzo. Poi nell’utilizzo reale a conti fatti queste 800wh, oltre ad occupare piu’ spazio in se’ e vincolando la stessa estetica delle ebike ed esser pesanti, rendono come le 700wh di prima. Dai, chi fa molto piu’ dislivello ora? E’ necessaria sta cosa? necessaria per compensare la maggior potenza e basta! Io credo che invece se ci si concentrasse a migliorare la trazione, ed e’ possibile attraverso i sistemi che tutti conosciamo, sarebbe un bel plus. Queste bike industries sono come dei pecoroni, vanno dove vanno tutti. E la scusa del cliente che vuole sempre di piu’, e’ ora di metterla da parte, quando il limite e’ oltrepassato.
Io nn ho mai provato ne il dij ne la gen 4...ma se nn ho capito male hanno gia migliorato tutti e due la trazione,uno con la fonica e la levo nn ho capito come,ma marco diceva che ha fatto le radici che nn credeva di riuscire.Brakky

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.707
4.934
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
è già stato detto altre volte ma ogni tanto ripeterlo aiuta - se hai più potenza e non ti serve o non ti piace puoi facilmente non usarla viceversa invece è impossibile - lapalisse docet!!
Certo puoi non usarla, bell’innovazione questa. E se invece la uso, faccio piu’ dsl? No. Inoltre se il tubo obliquo grosso non mi serve, lo sego? Ingombri aumentano con batterie piu’ grandi e me le porto dietro che mi servano o no.

Ultima modifica:

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.308
789
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Certo puoi non usarla, bell’innovazione questa. E se come dici la uso, faccio piu’ dsl? No. Inoltre se il tubo obliquo grosso non mi serve, lo sego? Ingombri aumentano con batterie piu’ grandi e me le porto dietro che mi servano o no.
E alla fine arrivermo pure che ci metteranno bollo e asicurazione obbligatoria e così poi veramente ci facciamo i cancello coln le bighe

• Like
Reactions: Pietro.68

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.308
789
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Sempre polemico ...
Dai non diciamo cazz.te se ho fatto un intervento sull'altro forum in risposta di qualcuno che diceva che Dji potrebbe uscire con batterie più capienti, non riferendomi a Dji ma parlando in generale se d'avvero vi è bisogno di avere tutti questi watt dietro e mi avete in 5 secondo attaccato tutti.

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Dai non diciamo cazz.te se ho fatto un intervento sull'altro forum in risposta di qualcuno che diceva che Dji potrebbe uscire con batterie più capienti, non riferendomi a Dji ma parlando in generale se d'avvero vi è bisogno di avere tutti questi watt dietro e mi avete in 5 secondo attaccato tutti.

Come non detto, infatti ho cancellato.
Però dai ci stanno anche le critiche a mamma S (brand che apprezzo anche io ma con la G4 non è che abbia fatto la miglior bici di sempre, bisogna ammetterlo. ;))

Poi pensa che volevo quasi prendere il kit/telaio Sworks ! Però poi dall'importatore Italy non è stato considerato e non ci sono sconti ! :no_mouth:

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Pietro.68

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.308
789
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Come non detto, infatti ho cancellato.
Però dai ci stanno anche le critiche a mamma S (brand che apprezzo anche io ma con la G4 non è che abbia fatto la miglior bici di sempre, bisogna ammetterlo. ;))

Poi pensa che volevo quasi prendere il kit/telaio Sworks ! Però poi dall'importatore Italy non è considerato e non ci sono sconti ! :no_mouth:
Ma ci mancherebbe infatti non c'è l'ho con te ma con qualcun'altro.
Nessun problema per le critiche, infatti se leggi qualche pagina indietro io sono uno di quelli che critica alcune scelte tipo il comando al manubrio e soprattuto l'app che non interagisce ben con android per quanto riguarda l'altimetria, ma sono critiche di chi la utlizza o quanto meno che l'ha provata e non gettare merda così a caso.
Poi ognuno ha i suoi punti di vista per esempio a me questa g4 nel complesso piace molto di più delle precedneti g2 e g3, tu mi potrai dire che non ho provato Dji che a detta di molti è ancora meglio come motore e non posso di certo smentirlo, ma per le mie esigenze in primis avere il rivenditore di fiducia; 2) avere una batteria estraibile; 3) la possibilità di girare solo con l'extender per i giri corti, 4) l'estetica (sarà che provengo dal motorsport e avere una bici un po più massiccia piace); 5) di solito sono anche molto prudente ad acquistare da qualche nuovo brand preferisco far testare agli altri , 6) preferisco, finchè si può, non comprare prodotti finiti provenienti dalal Cina, ma non sono mai venuto sull'altra discussione, che seguo perchè cmq mi piace tenermi informato, a denigrare anche perchè se sono stati più bravi e hanno portato innovazioni ben venga.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: CarlinoEmtb

mar-cello

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2022
466
349
63
60
Bellano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30
E alla fine arrivermo pure che ci metteranno bollo e asicurazione obbligatoria e così poi veramente ci facciamo i cancello coln le bighe

Pero’ con dentro anche il furto ovviamente
resto sempre della mia idea che appena un individuo nasce ed ha un codice fiscale dovrebbe essere coperto da RCA per tutto quello che potrebbe accadere (dalla bici, all'auto/moto, al vaso che cade) e non RCA per ogni singolo mezzo visto che al massimo se ne usa uno solo alla volta e talvolta non il proprio.
Per il discorso assicurazione furto/incendio/kasko sono le compagnie che decidono se stipulare oppure no, alcune auto/moto non sono 'gradite'.
Ne vedo troppi di ciclisti che guidano come non ci fosse un domani e se dovessero essere investiti scatterebbe subito l'omicidio stradale anche se andava contromano in SS.

Utopia lo so

Classifica giornaliera dislivello