Test Turbo Levo G4: ma a cosa stava pensando Specialized?

Mauron

Ebiker potentibus
24 Dicembre 2022
858
591
93
49
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Mah , chatgpt mi dice che in provincia di firenze ci sono solo 3 rivenditori di ebike che su suppone che ce l'abbiano ... nulla di nulla nelle zone mugellane e casentinesi, quelle se vuoi + "sensibili" , poca trippa dunque ... se il benchmark , dopo un anno , è quello che dici , dovrebbero esserci fiumi di rivenditori che sbavano per poterla rivendere altrimenti non vendono nulla. Mi spiace Marco , ma mi accodo a coloro che nella valutazione stigmatizzano il tuo eccesso di entusiasmo nel ritenere la AM FLOW e le altre ebike con motore AVINOX il sogno di ogni ebiker che frequenta i sentieri .... sono dell'opinione che la maggioranza di coloro che hanno acquistato un emtb in Italia di tutta questa diatriba bosch -avinox - specialized non glie ne frega una cippa lippa e acquistano gioiosamente quel che c'è ..... se non fosse così il 90 % dei rivenditori di ebike andrebbero falliti ... se ne riparla fra qualche anno comunque , Gli utenti del forum e quei 4 gatti che gioiosamente condividono la loro esperienza nell'utilizzo di bici dotate di questo motore sono ben lontani dal costituire una spaccato significativo sui trend commerciali dell'e-montain biking italiano. My two cents .
a questo punto
a me piacerebbe sapere chi costituisce
uno spaccato significativo sui trend

la maggioranza di coloro che hanno preso una emtb?
domando

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
7.279
3.312
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Guardandola a mio avviso nella sua semplicità (che è il punto vincente,le varie rotelline di rinvio ed i carri esoterici sono per pochi) è bella... basterebbe fare una batteria simile alla vecchia... Oppure tipo AMflow non estraibile ma sottile e.... voilà molto più bella,leggera ed accattivante.
Le banane nello zaino che è meglio(Gargamella)....
Magari abbassiamo un po' i prezzi che sono assurdi.

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Scommettiamo che vi sbagliate ??

La richiesta di Avinox sta crescendo molto. Dalle mie parti sui sentieri più frequentati ne ho incontrate sei, compreso una Forbidden, mentre della GEN4 ancora mai vista una. I negozi che vendono AMflow ne esistono diversi.

1000127064.jpg 1000127104.jpg

• Like
Reactions: slowman

CubOne

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
102
42
28
53
Verona
Visita Sito
Bici
Cube Stereo hybrid 144
La batteria estraibile per me è un must....Specy potrebbe tornare in vetta se aprisse ancora il sistema come le prime generazioni....Blevo era avanti anni luce, impostavi addirittura il range dei battiti cardiaci ed il tasto delle assistenze lo potevi quasi dimenticare....

Paolo M.

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2019
533
307
63
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Da ex possessore della G1, e attualmente possessore della G2 e della G3, dico che aspettavo con ansia l'arrivo della G4, ma dopo averla vista .... delusione totale, possono dire quello che vogliono, ma un cancellotto da 25,7kg (per la più "bella" in alluminio) e un tubo obliquo che pare un paracarro, non si può accettare nel 2025/2026. Sarebbe potuta passare se per assurdo (fantascienza) avessero abbassato drasticamente i prezzi. Mi dispiace perchè volevo portare avanti nelle mie scelte la "leggenda" della Levo, ma questa è veramente "no good"! Aspetto la G5 con il dji :p (era una battuta) quindi mio malgrado penserò a qualcosa con il dji, non necessariamente Amflow, perchè ormai sono già tante con il dji, e la scelta aumenterà ancora

Ultima modifica:

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.847
2.393
113
70
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Quello di Specy forse, perché il mio Brose con cinghia non si è mai acceso girando i pedali all'indietro, o spingendola indietro o lasciandola cadere da impennata.
Per accenderla girando i pedali all'indietro devi prima mettere una fascetta tra la pedivella e la corona perchè assieme ai pedali deve girare anche il motore.

• Like
Reactions: Pietro.68

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.306
788
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Mi pare che quello che chiedono in tanti è questo confronto. Poi sei anche tu a tirarlo sempre fuori, tra l'altro anche in modo poco corretto. o_O

Si l'ho chiesto anche io perche' a me piace il confronto tra mezzi e non necessariamente deve essere con amflow, mi piacerebbe anche con bosch ma questo non siglifica che vado sulla discussione dell'amflow ( dove ho letto perche' mi piace informarmi) e pubblicizzare Specy.
Poi se mi spieghi come l'avrei chiesto in modo poco corretto??? @marco dillo che non ti ho pintato la posyola sulle tempie.

Ultima modifica:

Giocody

Ebiker grandiosus
20 Ottobre 2016
2.359
2.796
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Si l'ho chiesto anche io e nkn vedo il problema a me piace il contronto tra mezzi e nin necessariamente deve essere con alflow
Poi se mi spieghi come ll avrei chiesto in modo poco corretto??? @marco dillo che non ti ho pintato la posyola sulle tempie.
Il Brakky ti ha fatto ripetizione d'italiano quando eri giovane?
:joy:

richibari

richibari
15 Settembre 2016
119
107
43
mandello
Visita Sito
Bici
levo G4
Mah, lo sbatacchiamento del motore in discesa è fastidioso, per un nuovo modello di bici e motore ci si poteva aspettare di meglio.
Peso un po' troppo elevato per essere la top di gamma.
Ma io la ho da maggio, ci ho già fatto 70mila mt di dislivello, e non ho nessuno sbatacchiamento; ho il modello Comp e non S-Works, ma il telaio in carbolio penso sia lo stesso.

Ultima modifica:

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Ma io la ho da maggio, ci ho già fatto 70mila mt di dislivello, e non ho nessuno sbatacchiamento; ho il modello Comp e non S-Works, ma il telaio in carbolio penso sia lo stesso.

allora, il modello in prova aveva, prima della prova, miseri 11.000 metri di dislivello e circa 1000 km. D'altronde se la fanno provare a Misano....
Nel senso che è piuttosto nuova.

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.847
2.393
113
70
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Se può servire ... la mia G3 una volta l'ho spinta all'indietro molto bruscamente da spenta, e si è accesa
Vero! In effetti girando i pedali all'indietro la corona resta ferma ma girando la ruota all'indietro, la corona viene trascinata. Ovviamente se la catena è su un pignone più grande, la corona (e quindi il motore) gira più veloce e la manovra risulta più semplice.

M73

Ebiker velocibus
9 Gennaio 2019
281
179
43
bergamo
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO FSR COMP 2018
La batteria estraibile per me è un must....Specy potrebbe tornare in vetta se aprisse ancora il sistema come le prime generazioni....Blevo era avanti anni luce, impostavi addirittura il range dei battiti cardiaci ed il tasto delle assistenze lo potevi quasi dimenticare....
Esatto...non ho mai provato Avinox ma con Blevo fino ad ora sono stato avanti anni luce agli altri motori..ora bisognerebbe capire se e quanto i vari sistemi "auto" di avinox, brose e Bosch siano migliori di Blevo (o E-genesis)
Al momento la scelta è fra brand occidentali con telai top (ma deformi) con motori pressoché uguali a 5 anni fa e brand cinesi con motori rivoluzionari ma telai discutibili...nel 2026 si preannuncia il mix, quindi Avinox sui telai occidentali...oppure (quello che mi piacerebbe) telai occidentali smagriti con motori occidentali più evoluti...il nuovo Brose già sembra simile all' Avinox, Bosch invece mi dicono (non provato) che seppur ha aumentato la potenza è indietro come modulabilità...
Io per il momento sto al palo e mi tengo stretta la mia G3-Blevo con quei striminziti 90Nm e 700w che mi portano dappertutto...

• Like
Reactions: fede

Classifica giornaliera dislivello