PESIAMO LE NOSTRE EMTB

SODDISFATTI DEL PESO DICHIARATO VS REALE

• molto

Votes: 39 34,5%
  • poco

Votes: 14 12,4%
  • un insulto

Votes: 1 0,9%
  • sento poco la differenza

Votes: 10 8,8%
  • le case dovrebbero dichiarare l'esatto peso per ogni taglia/montaggio

Votes: 49 43,4%

• Votanti
    113

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.262
3.573
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Lascia stare rovere compositi...mi ë durato 3 mesi poi uscivano tutti i fili fino a bucarsi...bellissimo ma x la vetrina.punto.cerca se trovi in acciaio o costruiscilo...anche l allu fá cagare.catene avrai trovato le mie tracce..l altro ieri bagnato un delirio..ieti meglio :D Brakky
Ma no dai, perchè tu sei extremo, altrimenti quelli di Rovere non sono male, io sulla Wild ce l'ho da quasi due anni, chiaro che i miei percorsi non sono come i tuoi, ma quello di serie mi era durato 2 uscite, per cui non posso che essere contento di quello in carbonio!;)

• Like
Reactions: bracchetto scout

ValeBG

Ebiker velocibus
20 Aprile 2021
404
258
63
Bergamo
Visita Sito
Bici
Unno Mith
TC
KM Percorsi
Lascia stare rovere compositi...mi ë durato 3 mesi poi uscivano tutti i fili fino a bucarsi...bellissimo ma x la vetrina.punto.cerca se trovi in acciaio o costruiscilo...anche l allu fá cagare.catene avrai trovato le mie tracce..l altro ieri bagnato un delirio..ieti meglio :D Brakky
Stavo per ordinarlo....:scream:
Domani provo a costruirne uno un ditta.

• Like
Reactions: bracchetto scout

ValeBG

Ebiker velocibus
20 Aprile 2021
404
258
63
Bergamo
Visita Sito
Bici
Unno Mith
TC
KM Percorsi
Onestamente il top tube che sembra un secondo obliquo parallelo con il tubo reggisella che svetta solitario non mi gusta per nulla, invece quello schema della sospensione posteriore mi intrippa assai, come va sullo scassato?
Da tutte le recensioni dicono tutti che sia una bici complicata, ma io mi ci sono trovato subito benone.
Ieri sono sceso da roba a roccioni, guidato e altra robina bella ed è andata alla grande anche perché avevo avanti un disperato che tirava come un dannato.:joy:

• Haha
Reactions: maramouse

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.262
3.573
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ulteriori upgrade alla mia Wild 2024 con batteria da 625wh.
Ho montato il trittico Intend, freni ammo e fork.
Direi che come peso ci siamo!!

Allegati

• IMG_2090.jpeg
    IMG_2090.jpeg
    564,6 KB · Visite: 63
  • IMG_2089.jpeg
    IMG_2089.jpeg
    556,1 KB · Visite: 74
  • IMG_2088.jpeg
    IMG_2088.jpeg
    229,2 KB · Visite: 74
  • IMG_2087.jpeg
    IMG_2087.jpeg
    397,9 KB · Visite: 70

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.260
4.085
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Impressionante come siano diverse le scale di valori tra i diversi utilizzatori. Io ho appena finito di ristrutturare il reparto sospensioni, con passaggio a molla integrale davanti e dietro, roba di media gamma, ho quindi aggiunto (e non tolto) un po' di peso e dalle prime impressioni di un giretto di prova poco significativo mi è sembrato il più grosso "game changer" per distacco che abbia mai fatto, al punto da farmi auto-insultare come fesso per non averlo fatto prima. Il tutto a meno di 900€ complessivi a cui potrò poi detrarre quanto ricaverò dalla (s)vendita dei pezzi ad aria. Ma è giusto che sia così, diverse esigenze, diverse visioni, diverse scelte. Ci sta.

Ultima modifica:

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.262
3.573
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Attendiamo recensione ammo...
Allora, ammetto di averci litigato un pò, perchè il carro della Wild 2024 è molto lineare, per cui andavo sempre molto vicino al fine corsa anche senza fare salti particolari (non sono certo un saltatore!), per cui ho inserito prima uno e poi due "token" in dotazione all'ammo, che comunque va gonfiato parecchio (danno in dotazione una pompa da 600 psi), adesso ho trovato il giusto setting, per cui mi ci trovo bene, anche se in certe situazioni (sempre salti) X2 Fox sembra un pò più soft come assorbimento, per il resto è ottimo, sempre ben attaccato al terreno in ogni situazione. Della forcella devo dire che è eccezionale, almeno per il mio peso e il mio utilizzo, parte ad ogni piccola sollecitazione ma non va mai a fine corsa, e ottimo sostegno a metà corsa.

Classifica giornaliera dislivello