alexnotari65
Ebiker celestialis
Tutto bene fino a qui, però questo non è vero! dipende sempre come usi il motore, ma sicuramente per tanti sarà come dici tu, ma non per tutti.ma magari autoilludersi anche di pedalare
Tutto bene fino a qui, però questo non è vero! dipende sempre come usi il motore, ma sicuramente per tanti sarà come dici tu, ma non per tutti.ma magari autoilludersi anche di pedalare
Se poi uno vuole solo scendere ,ma magari autoilludersi anche di pedalare, vai di full tutta la vita !!!
La possibilità di spegnere le assistenze c'è sempre stataForse a illudersi sono altri, quelli che pensano di essere gli unici pedalatori e continuano a pensare che Shimano sia l'unico motore con la "sensazione muscolare" oppure che si fa fatica solo con le light, invece come già detto in altre discussioni le E-bike di ultima generazione hanno così tanti parametri da settare che è vero possono essere degli shuttle ma possono anche essere faticose da pedalare se usate con settaggi bassi.
Poi vuoi mettere la comodità di impostarlo con un semplice click dal manubrio come per la Levo o con il motore Avinox ?
La possibilità di spegnere le assistenze c'è sempre stata![]()
ma giusto per sapere questa amflow quanto pesa alla fine completa di tutto ?Non ho parlato di spegnere, ma di impostazione bassa che puoi scegliere con un tasto sul manubrio.
TIME TUNE ! Per Specialized va da 10 a 100, quello di Avinox va da 3 a 15.
Se lo metti al minimo la bici è quasi ferma.![]()
Io ho circa la tua età (53 anni) e pedalo da un annetto una Moterra in alluminio con motore Bosch CX4 e batteria da 750Wh che è full non solo di motore ma anche nel pesoQuesta la mia esperienza : pedalo una Orbea Rise 2022, 360w di batteria (e raramente con extender) cioè l' ebike piu anacronistica del momento, a quanto pare ! Cmq in discesa resta molto più maneggevole di molte fullpower e soprattutto mi obbliga a conservare la gamba che mi fa ancora salire abbastanza agevolmente un 1300d+ sull'enduro muscolare ( a 52 anni). Inoltre le frequenze ottimali di pedalata,, 75-95 al minuto, "costringono" a fare un lavoro sulla cadenza che altrimenti richiederebbe la bici da strada. Ecco il senso di una vecchia ebike light oggi: permette o costringe a fare un lavoro atletico che unisce salita e discesa.
Se poi uno vuole solo scendere ,ma magari autoilludersi anche di pedalare, vai di full tutta la vita !!!

ma giusto per sapere questa amflow quanto pesa alla fine completa di tutto ?
tendo a fidarmi poco di quello che leggo in giro, gradirei una pesata reale di un forumendolo (anche perchè di solito i pesi sono sempre senza pedali, per quello chiedevo un peso in ordine di marcia e ruote da 29)![]()
Amflow PL - FAQ - Amflow (Deutschland)
Siehe häufig gestellte Fragen zum superleichten Full-Power E-Mountainbike Amflow PL. Dieses Modell ist mit dem Avinox Drive System ausgestattet, das ein robustes Drehmoment von 105 N·m liefert, zusammen mit einem vielseitigen Rahmendesign, einem Akku mit hoher Kapazität von 800 Wh, 3-fach...www.amflowbikes.com
Come ti pare ma occhio che chiedendolo ad un Flowers si rischia di andare al ribasso. Risers docet ...tendo a fidarmi poco di quello che leggo in giro, gradirei una pesata reale di un forumendolo
Nel gruppo era stata pesata da qualcuno, non ricordo…comunque era sotto i 22 con pedali. Di solito al valore senza pedali per le bici io aggiungo ca. 0,4kg per i flattendo a fidarmi poco di quello che leggo in giro, gradirei una pesata reale di un forumendolo (anche perchè di solito i pesi sono sempre senza pedali, per quello chiedevo un peso in ordine di marcia e ruote da 29)
Questa è la PRO, giusto? L'altra quanto pesa invece?
Io ho una turbo levo sl 2 taglia s2 non arriva a 18 kg, il problema è che se hai batteria e potenza la usi sicuro,mentre con una batta da 320 e 50 nm te li devi gestire bene bene anche di gambe per portare a casa il giro,un po' come era per la muscolare.. invece ho amici ex pedalatori che con le full sono diventati dei vagabondi...Non ho parlato di spegnere, ma di impostazione bassa che puoi scegliere con un tasto sul manubrio.
TIME TUNE ! Per Specialized va da 10 a 100, quello di Avinox va da 3 a 15.
Se lo metti al minimo la bici è quasi ferma.![]()
Questa è la PRO, giusto? L'altra quanto pesa invece?
Io ho una turbo levo sl 2 taglia s2 non arriva a 18 kg, il problema è che se hai batteria e potenza la usi sicuro,mentre con una batta da 320 e 50 nm te li devi gestire bene bene anche di gambe per portare a casa il giro,un po' come era per la muscolare.. invece ho amici ex pedalatori che con le full sono diventati dei vagabondi...