Tech Corner Avinox contro Bosch: tutto quello che dovete sapere

Kostola

Ebiker grandissimus
17 Febbraio 2021
1.179
897
113
53
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Allora, giusto perché fino ad ora non voluto intervenire più di tanto perché sti cazzi ....... ma questa "fantasmagorica" gestione del motore grazie al "miracoloso" software che lo rende più progressivo grazie alla "divina ruota fonica" che non fa altro che mandare un numero di input superiore in un periodo DELTA T per poter adattare più velocemente l'algoritmo gestito dalla ECU di controllo sistema, mi sembra che ad occhio sia il principio di funzionamento di ogni sistema ABS di un veicolo.....

Che aspetta un attimo chi l'ha inventato........

Vedi l'allegato 82221

Ops la BOSCH .........

Ma qui in sto forum veramente nessuno ha mai pensato che magari in KRUKKIA non hanno mai usato questa tecnologia perché tanto per salire su per una strada sterrata non era poi così strettamente fondamentale .........

Quindi ribadisco, "ma ke davero" c'è qualcuno che pensa che BOSCH è in brache di tela a causa di DJI ...

Ricordatevi queste parole, saremo solo noi pagheremo caro questa guerra che è già iniziata, perché mi sembra che tutti a insorgere quando le emtb superano i 10 k, ma ora come ora non ho visto una emtb motorizzata DJI (tranne lo specchietto per le allodole....) sotto quella cifra ....

Vedi l'allegato 82222
Posso farti un paragone con Fiat ???
Era anni luce avanti agli altri e guarda in che stato è da decenni !
Se “dormi” rischi di svegliarti tutto sudato !

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
soprattutto mantenimento del valore del bene nei confronti dei acquirenti.
Cosa che Bosch ha fatto con il contagocce, anche a pagamento, fino all'ultimo aggiornamento quando inaspettatamente ha aggiornato anche il cx4 Smart... l'altro no, non sia mai!

Ormai è tutto così purtroppo. Scommetto 100€ che il kit revisione Fox per la 36 di 3 anni fa non va bene né per quella di quest'anno ne per quella dell'anno scorso.

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.858
2.662
113
50
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Cosa che Bosch ha fatto con il contagocce, anche a pagamento, fino all'ultimo aggiornamento quando inaspettatamente ha aggiornato anche il cx4 Smart... l'altro no, non sia mai!
Era inteso come longevità di progetto cioè spazio di tempo per avere un prodotto nuovo e totalmente diverso che sostituisca il precedente. Qui nella vecchia Europa si ragiona a bienni in Cina se è grasso che cola ad un anno, ma ho visto anche 8 mesi ....

Si traduce in una svalutazione del 50% dopo un anno e rivendibilità dell'usato praticamente nullo ......

Domanda, ma se esce veramente il nuovo motore DJI più "cazzuto" nel 2026 senza che quello attuale esca di produzione, chi ha comprato il MY 2025 quest'anno, con il proprio usato che ci fa?

Penso a quelli che oggi, lo comprano su montaggi da oltre 10 k.

• Like
Reactions: gil46

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.858
2.662
113
50
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Io lo dico da sempre e mi danno del crociato. Non capiscono (questi superficialotti che sbavano per comprare giochini cinesi) che appunto la guerra è già iniziata da tempo e la croce la porteranno loro per primi, poi i loro figli... La porterà anche chi il problema cinese lo aveva capito e combattuto per tempo, purtroppo: almeno non avremo quel peso sulla coscienza
Caro amico mio, purtroppo noi quali cittadini italiani/UE non possiamo fare nulla, @marco su questo ha ragione, qui tutti hanno solo pensato ai loro $$$$.

Qui non abbiamo ormai da decenni, mi correggo ventenni:

Politici dx/sx/centro/sottopanca
Imprenditori nord-sud-ovest-est
Sindacati (di ogni schiarimento)
Forza lavoro (italiana e non.....)
Popolazione

All'altezza della situazione.

Ci possiamo salvare no, anzi si ma sai a quale prezzo? Quello di finire talmente con le pezze al sedere da non poter più acquistare nulla (se vediamo il potere di acquisto delle famiglie italiane ormai fino al ceto cosiddetto "medio" già ci stiamo) così hai tagliato fuori i cinesi.

• Like
Reactions: gil46 and Giocody

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
885
728
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
...
Domanda, ma se esce veramente il nuovo motore DJI più "cazzuto" nel 2026 senza che quello attuale esca di produzione, chi ha comprato il MY 2025 quest'anno, con il proprio usato che ci fa? Penso a quelli che oggi, lo comprano su montaggi da oltre 10 k.

Cosa vuoi che ci faccia? O caccia altri 10k per stare sempre sulla cresta dell'onda o si mette semplicemente a pedalarlo come fanno tutti gli altri, sperando che dopo un anno continui a funzionare come nel 2025.

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.406
1.353
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Caro amico mio, purtroppo noi quali cittadini italiani/UE non possiamo fare nulla, @marco su questo ha ragione, qui tutti hanno solo pensato ai loro $$$$.

Qui non abbiamo ormai da decenni, mi correggo ventenni:

Politici dx/sx/centro/sottopanca
Imprenditori nord-sud-ovest-est
Sindacati (di ogni schiarimento)
Forza lavoro (italiana e non.....)
Popolazione

All'altezza della situazione.

Ci possiamo salvare no, anzi si ma sai a quale prezzo? Quello di finire talmente con le pezze al sedere da non poter più acquistare nulla (se vediamo il potere di acquisto delle famiglie italiane ormai fino al ceto cosiddetto "medio" già ci stiamo) così hai tagliato fuori i cinesi.
Ma scusate un attimo cosa cambia comprare una ebike-prodotto da una ditta che non fà una cippa in Italia e neppure in europa se non forse magari fare il disegnino? Tutti si fan fare i telai e altro ad oriente, tutti o quasi hanno sede legale in paradisi fiscali, a sto punto vadaviciap almeno compro direttamente una ebike-prodotto cinese se mi sembra, forse spendo meno ed ho di più, che sgarbo farei alla nostra economia a sto punto, tanto gli unici sghei che rimangono in Italia sono per il rivenditore almeno fintanto che durano. Se manca la politica lungimirante io da consumatore che battaglia dovrei fare? Pago di più oggi per appunto non cambiare nulla domani, non so se il concetto è comprensibile. E scusate se mi sento pure preso per i fondelli, per le auto i dazi li mettono e invece per tutti gli altri prodotti no e quindi tutti possono chiudere le aziende, meno che i produtttori di auto che hanno sede legale in Lussemburgo, un mio amico che faceva rubinetti qui da me per la concorrenza Cinese ha chiuso embè li di dazi nulla e questo pagava tutte le tasse in Italia e dava lavoro a 100 dipendenti famiglie, vedete che ci sono pesi e misure differenti. Quindi che devo fare buttare i soldi per comunque non avere nulla per me e per gli altri. Fatemi capire?

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Su un nuovo motore come già detto ho seri dubbi, perchè non si tratta solo di un "bene completo" come può essere un Drone o un qualsiasi apparecchio ma di un COMPONENTE fornito anche a terzi che sono i costruttori delle bici.
Magamo, Whistle, Commencal, Olympia e gli altri costruttori che hanno presentato dei modelli che saranno consegnati nel 2026 che faranno ? Venderanno un motore già fuori produzione ??? Non credo proprio abbiano fatto un contratto di fornitura per un componente che andrà fuori produzione così presto !!

Ammesso comunque che esca un nuovo motore penso proprio che quello attuale resterà in produzione.

Poi che dire, lo stesso può accadere per Bosch se aggiornerà il GEN5, che farà chi ha comprato quello attuale se uscirà una nuova versione nel 2026 ? Brose che è stata acquistata da Yamaha che farà mai ?

Chi aveva la Wild 2024 è forse corso a cambiare per la 2025 ? Oppure chi aveva una forcella FOX l'ha forse cambiata appena è uscita la nuova 2025 con archetto diverso o ha cambiato la 38 per la Podium ??
Il discorso del NUOVO MODELLO vale per tutti, mica solo per i cinesi.

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.253
801
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Domanda, ma se esce veramente il nuovo motore DJI più "cazzuto" nel 2026 senza che quello attuale esca di produzione, chi ha comprato il MY 2025 quest'anno, con il proprio usato che ci fa?

Beh.. ormai il mercato viaggia così purtroppo.. pensa a chi come me ha preso la nuova mondraker crafty 2025 che hanno iniziato a consegnare quest'anno verso fine gennaio ed a luglio/agosto hanno già presentato il 2026 con colori diversi, montaggi diversi ed il buco nel telaio x mettere il kiox400c (cosa che noi non possiamo fare xke il buco non c'è)
Senza contare che di listino a gennaio la mia crafty era sui 7000.. adesso la trovi già in sconto a 5400/5200, quindi io volessi venderla senza neanche 1 anno dovrei stare forse sui 3800/4k
Sarebbe da mandare a quel paese tutti quanti ed è ovvio che mi girano le parti intime.. xo purtroppo attirati dalle novità ecc ci "facciamo andar bene" il mercato che ci impongono

• Like
Reactions: Dius and Giocody

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Ma scusate un attimo cosa cambia comprare una ebike-prodotto da una ditta che non fà una cippa in Italia e neppure in europa se non forse magari fare il disegnino? Tutti si fan fare i telai e altro ad oriente, tutti o quasi hanno sede legale in paradisi fiscali, a sto punto vadaviciap almeno compro direttamente una ebike-prodotto cinese se mi sembra, forse spendo meno ed ho di più, che sgarbo farei alla nostra economia a sto punto, tanto gli unici sghei che rimangono in Italia sono per il rivenditore almeno fintanto che durano. Se manca la politica lungimirante io da consumatore che battaglia dovrei fare? Pago di più oggi per appunto non cambiare nulla domani, non so se il concetto è comprensibile. E scusate se mi sento pure preso per i fondelli, per le auto i dazi li mettono e invece per tutti gli altri prodotti no e quindi tutti possono chiudere le aziende, meno che i produtttori di auto che hanno sede legale in Lussemburgo, un mio amico che faceva rubinetti qui da me per la concorrenza Cinese ha chiuso embè li di dazi nulla e questo pagava tutte le tasse in Italia e dava lavoro a 100 dipendenti famiglie, vedete che ci sono pesi e misure differenti. Quindi che devo fare buttare i soldi per comunque non avere nulla per me e per gli altri. Fatemi capire?
Come darti torto. Quando al Superrisparmione trovo le pere cilene a 1,40 e di fianco quelle italiane a 1,80 prendo quelle italiane perché posso ancora permettermelo. Oppure la carne polacca, sono stato cowboy per davvero e la vacca la voglio italiana. Per quanto possibile cerco di contribuire.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
pensa a chi come me ha preso la nuova mondraker crafty 2025 che hanno iniziato a consegnare quest'anno verso fine gennaio ed a luglio/agosto hanno già presentato il 2026
Vai tranquillo che tempo un paio di mesi se sei fortunato si sminchiano le boccole dei leveraggi a te e ti ritrovi un 26 col buco a gratis!

• Like
Reactions: Freesby

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
7.279
3.312
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Come darti torto. Quando al Superrisparmione trovo le pere cilene a 1,40 e di fianco quelle italiane a 1,80 prendo quelle italiane perché posso ancora permettermelo. Oppure la carne polacca, sono stato cowboy per davvero e la vacca la voglio italiana. Per quanto possibile cerco di contribuire.
Vorrei sapere come diavolo sai che "la vacca" è italiana.....ora è un vero problema ...a meno di non avere un ranch con cowboy :)
Vi sono le indicazioni ma ti fregano comunque.

• Like
Reactions: Giocody

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.306
788
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Era inteso come longevità di progetto cioè spazio di tempo per avere un prodotto nuovo e totalmente diverso che sostituisca il precedente. Qui nella vecchia Europa si ragiona a bienni in Cina se è grasso che cola ad un anno, ma ho visto anche 8 mesi ....

Si traduce in una svalutazione del 50% dopo un anno e rivendibilità dell'usato praticamente nullo ......

Anche questo fattore mi ha fatto propendere per comprare altro visto che cambio biga ogni 2 anni. Pensavo che a questo ragionamento ci ero arrivato solo io.

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
633
351
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
Si mi sono anche confuso con sistema batteria/motore di specialized che e’ anche di piu’…Sta di fatto che far video per giustificare in continuazione a lui sara’ proficuo, ad altri stanca.
Non c'è nessun brevetto sugli attacchi motore. Askoll ha fatto un motore con gli stessi attacchi Shimano proprio per poterlo montare sullo stesso telaio come ha fatto Thok.

La mossa se ci pensi bene è azzeccata perchè i costruttori non devono modificare il telaio. Fare un nuovo motore e dover rifare il telaio invece comporta costi aggiuntivi. Sono due cose ben diverse.

Comunque era solo un'ipotesi Fanta/FAKE come alcuni video di Alex ... ;)
in effetti non avevo pensato ai telai delle bici. un piccolo particolare che piccolo non é.
comunque sarebbe bello che ci fosse uno standard unico per quanto riguarda gli attacchi. che bello che sarebbe poter decidere di montare il motore che si vuole sulla propria bici anche fra 10 anni. cambio solo motore e batteria e sono a posto. ma questa cosa andrebbe troppo incontro a noi consumatori. credo non lo faranno mai purtroppo.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Vorrei sapere come diavolo sai che "la vacca" è italiana.....ora è un vero problema ...a meno di non avere un ranch con cowboy :)
Vi sono le indicazioni ma ti fregano comunque.
Oddio se c'è una cosa intelligente fatta dall'Europa sono le etichette. Se la carne non è tracciata lasciatela dov'è! A meno che non sia del contadino di fiducia che comunque deve dichiarare gli animali.

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
885
728
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
in effetti non avevo pensato ai telai delle bici. un piccolo particolare che piccolo non é.
comunque sarebbe bello che ci fosse uno standard unico per quanto riguarda gli attacchi. che bello che sarebbe poter decidere di montare il motore che si vuole sulla propria bici anche fra 10 anni. cambio solo motore e batteria e sono a posto. ma questa cosa andrebbe troppo incontro a noi consumatori. credo non lo faranno mai purtroppo.
Secondo me prima o poi ci si arriverà, un motore dovrebbe avere attacchi standardizzati così come è standardizzato per esempio il movimento centrale o il perno passante di un una ruota.
Quando una cosa è nuova c'è sempre la gara a chi c'è l' ha più lungo/duro.
Cui siamo arrivati anche per i caricatori dei telefonini...

• Like
Reactions: biker10

Classifica giornaliera dislivello