News Thok e Migliorini si separano

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.513
2.237
113
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Quindi potrebbe essere un'altra motivazione per cui Migliorini lascia Thok ; ormai se vuoi vendere devi puntare sulle tipologie di motorizzazioni più richieste e purtroppo attualmente Shimano non fa più parte di queste !
Immagino che se in passato Thok avesse prodotto i mezzi marcati Ducati con motorizzazione Polini magari avrebbe avuto un consenso maggiore da porte dei Ducatisti appassionati , sempre che ne abbiano vendute di ebike marcate Ducati , personalmente le ho sempre viste solamente in fiera ad EICMA !
vero, difatti io l'ho presa in Ducati molto scontata perche stavano li a prender polvere...

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.606
5.171
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Altra ipotesi tra le tante dette. In base alle scelte future potremmo capire meglio questa scelta di lasciare. Forse.
Pensa che ridere se Migliorini dello Shimano, del carbonio italiano e delle Ducati se ne sbatte le balle e ha mollato tutto per godersi i soldi fatti + quelli di una buona uscita ... :rolleyes:

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.706
4.929
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Pensa che ridere se Migliorini dello Shimano, del carbonio italiano e delle Ducati se ne sbatte le balle e ha mollato tutto per godersi i soldi fatti + quelli di una buona uscita ... :rolleyes:
pensa anche che la moglie ha precisato su FB che no, non si stava separando dal Migliorini… devono averglielo chiesto sui social :joy: :laughing:

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.291
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Pero’ e c’e’ un pero’…. Da sempre proprio Migliorini e’ stato sostenitore alla Thok del motore Shimano, continuando a sostenere e ribadire la pedalata naturale che restituiva….
Talmente naturale che è naturale cambiarlo...

Screenshot-20251021-191332-2.jpg

• Like
Reactions: daghe

lumerennù

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
176
100
43
san severino marche
Visita Sito
Più che immaginare il perchè Migliorini se ne sia andato, sarebbe meglio capire se thok vuole proseguire sulla strada già tracciata oppure no. Se eliminassero del tutto i motori (e le trasmissioni) shimano non farebbero un soldo di danno. Altro che "pedalata naturale", quasi tutti gli e-bikers vogliono un motore che spinge (Dji docet....).

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.084
16.623
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Più che immaginare il perchè Migliorini se ne sia andato, sarebbe meglio capire se thok vuole proseguire sulla strada già tracciata oppure no. Se eliminassero del tutto i motori (e le trasmissioni) shimano non farebbero un soldo di danno. Altro che "pedalata naturale", quasi tutti gli e-bikers vogliono un motore che spinge (Dji docet....).
Nn ê vero il bart ne ê strafelice e nn lo cambierebbe mai :joy: .Brakky

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.291
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
La "pedalata naturale" per me è sempre stata come la ragazza "simpatica" = un cesso. Ormai con tutti i controlli che ci sono la pedalata naturale te la costruisci.

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Ragazzi calma a dire parole al motore shimano... feci una considerazione sullo shimano sconsigliandone l'acquisto a favore di altri motori più attuali e ho ricevuto critiche di ogni tipo!
Ci sono estimatori che lo mettono sopra a qualunque altro motore, per carità non aizzateli!

• Haha
Reactions: Pietro.68

lumerennù

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
176
100
43
san severino marche
Visita Sito
Ragazzi calma a dire parole al motore shimano... feci una considerazione sullo shimano sconsigliandone l'acquisto a favore di altri motori più attuali e ho ricevuto critiche di ogni tipo!
Ci sono estimatori che lo mettono sopra a qualunque altro motore, per carità non aizzateli!
Non capisco gli atteggiamenti da tifoseria: se ad uno piace lo shimano.... comprerà lo shimano ... e così via. I comportamenti da taleban-biker lasciamoli all'altro forum....

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Non capisco gli atteggiamenti da tifoseria: se ad uno piace lo shimano.... comprerà lo shimano ... e così via. I comportamenti da taleban-biker lasciamoli all'altro forum....
Dissi solo che ho provato l'EP8 e l'ho trovato spompo, non ho trovato differenze nette tra le varie assistenze e che ci sono motori che offrono di più.
Significa essere talebani?
Dalle risposte ricevute dai possessori del fatidico EP801 sembra sia il non plus ultra dei motori... allora alzo le mani!

• Like
Reactions: MARCO CROP

lumerennù

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
176
100
43
san severino marche
Visita Sito
Dissi solo che ho provato l'EP8 e l'ho trovato spompo, non ho trovato differenze nette tra le varie assistenze e che ci sono motori che offrono di più.
Significa essere talebani?
Dalle risposte ricevute dai possessori del fatidico EP801 sembra sia il non plus ultra dei motori... allora alzo le mani!
guarda che parlavo in generale... sopratutto sulla frase "non parlate di shimano per non aizzare gli estimatori..." possibile che non si capisce?

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi

fin quando non comprano una ebike con un motore diverso. A quel punto il nuovo scarrafone sarà intoccabile.

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
fin quando non comprano una ebike con un motore diverso. A quel punto il nuovo scarrafone sarà intoccabile.
Sì, ovviamente erano tutti possessori di quel motore.

guarda che parlavo in generale... sopratutto sulla frase "non parlate di shimano per non aizzare gli estimatori..." possibile che non si capisce?
C'era un briciolo di goliardia, sopra al mio intervento è stato denigrato per bene tale motore, io cerco di essere sempre piuttosto equilibrato sul forum, per una mezza battuta mi spiace averti fatto arrufare il pelo.

• Haha
Reactions: chiset

black sheep

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
409
228
43
58
Bergamo
Visita Sito
Ho attualmente tre bici, due con Shimano (8000 e EP8) e una con il Bosch 5 su una Vala (rigorosamente non aggiornata a impianto di risalita) ed effettivamente il Bosch è migliore, leggermente migliore, ma di sicuro il motore non mi farà mai protendere sulla scelta, il mio parametro dirimente è la capacità ad arrampicare, l’agilità in discesa e l’autonomia.

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.513
2.237
113
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Ho attualmente tre bici, due con Shimano (8000 e EP8) e una con il Bosch 5 su una Vala (rigorosamente non aggiornata a impianto di risalita) ed effettivamente il Bosch è migliore, leggermente migliore, ma di sicuro il motore non mi farà mai protendere sulla scelta, il mio parametro dirimente è la capacità ad arrampicare, l’agilità in discesa e l’autonomia.
la penso anche io cosi

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
885
728
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
Faccio una riflessione a voce alta: sono motociclista da oltre 30 anni e di moto ne ho viste e guidate parecchie ma una morbosità così esasperata sul motore rispetto al mezzo come la sto leggendo ultimamente in questo forum non l'ho mai vista.
Per restare in tema col topic, è come se, visto che è uscita la Panigale V4R, di colpo qualsiasi altra moto fosse indegna di essere comprata (e guidata)

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.513
2.237
113
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Faccio una riflessione a voce alta: sono motociclista da oltre 30 anni e di moto ne ho viste e guidate parecchie ma una morbosità così esasperata sul motore rispetto al mezzo come la sto leggendo ultimamente in questo forum non l'ho mai vista.
Per restare in tema col topic, è come se, visto che è uscita la Panigale V4R, di colpo qualsiasi altra moto fosse indegna di essere comprata (e guidata)
Aggiungo sempre in tema Ducati: come se il nuovo motore non più desmo, facesse buttar via tutti gli altri modelli della casa!
Ma il motore è sicuramente uno degli argomenti di maggior interesse del forum: l'ho già detto leggo tanti interventi sui motori ma pochi su tecnica di guida, ad esempio.

Classifica giornaliera dislivello