Thok e bikes

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Non faccio di tutta l’erba un fascio ma considera pure che non fa fede per il vendore il prezzo al cliente ma il ricarico che ha sul singolo prodotto….
Assolutamente, era proprio per evidenziare il palese accordo commerciale.
Io ovviamente ho mangiato la foglia molto bene visto che "l'inglesina" era un semplice capriccio femminile e appoggiai il venditore in tutto e per tutto! :joy:

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.606
5.171
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
... Il vantaggio di poter comprare da un ciclaio è che ha anche prezzi di occasione oltre che quasi in tutti i casi sconti dal listino ...
Giusto, meglio farsi inculare dal solito prezzo di listino pompato e poi ridotto di default a cifre meno disumane che ti fa gridare "ho fatto l'affarone" che pagare a prezzo corretto una bici che non fa questi giochini ... :rolleyes:

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Giusto, meglio farsi inculare dal solito prezzo di listino pompato e poi ridotto di default a cifre meno disumane che ti fa gridare "ho fatto l'affarone" che pagare a prezzo corretto una bici che non fa questi giochini ... :rolleyes:

Quindi secondo te questa:

ha il suo giusto prezzo e non andrebbe scontata.

Beh, io ad oggi una bici con EP6 (630Wh batt), RS Domain, RS Deluxe R, cambio SX misto NX, Sram Guide T e ruote incognite ma che immagino seguino il valore del restante montaggio non la vorrei pagare più di 3000-3500€ (non la vorrei proprio tra l'altro)... se per te 5500€ è il prezzo di chi non fa giochini allora avrai una buona vasellina... a me brucerebbe!

• Like
Reactions: Giocody

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Quindi secondo te questa:

ha il suo giusto prezzo e non andrebbe scontata.

Beh, io ad oggi una bici con EP6 (630Wh batt), RS Domain, RS Deluxe R, cambio SX misto NX, Sram Guide T e ruote incognite ma che immagino seguino il valore del restante montaggio non la vorrei pagare più di 3000-3500€ (non la vorrei proprio tra l'altro)... se per te 5500€ è il prezzo di chi non fa giochini allora avrai una buona vasellina... a me brucerebbe!
Aggiungo... con la stessa cifra "chi fa i giochini" mi propina una bici con Bosch CX5 (800Wh batt), sospensioni RS top di gamma, cambio GX AXS T-tipe, freni Maven e ruote DTswiss HX1501.
Scemi quelli che gridano "all'affarone"... :rolleyes:

A me Thok mi sembra sia rimasta indietro come Decathlon, concorrenziale a prezzi di listino e drammatica sugli street price

EDIT: Ho sbagliato, non è la stessa cifra! Ma 100€ in meno... poi pensa che "chi fa i giochini" ha messo anche un 5% di sconto, parliamo di 5130€. Fai tu...

• Like
Reactions: Northman57

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.461
9.384
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Pensa che andammo a comprare il trio in un negozio per neonati, entrati per comprare l'inglesina (quindi un millino), alla fine il venditore ci ha clamorosamente deviati su Cam (600€). Mah...
si vede che aveva più margine
Inglesina essendo famosissima magari la devono tenere per fare vetrina e negozio importante ma poi hanno pochissimo margine
cam magari è qualche cosa di meno conosciuto che offre molto più margine al negoziante e che quindi preferisce vendertela

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.513
2.237
113
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
informarsi prima di scrivere:

I Thok point sono anche presso concessionari di altre bici che hanno officine e tutto
La bici puoi scegliere di fartela mandare a casa e te la monti da solo (una cavolata) oppure te la fai mandare e montare direttamente al Thok point (gratuito)
L'assistenza te la fanno al Thok point

Poi, se vogliamo dire che un concessionari di bici magari guadagna più a venderti un'altra bici questo è vero... purtroppo per Thok ho trovato dei concessionari (anche molto famosi) che la tenevano e la denigravano a favore di bici dove avevano margine

Riguardo a chi parla di telai consolidati, i telai Thok sono tra i migliori in commercio, hanno un'attenzione al dettaglio che pochi hanno, se sono sviluppati maniacalmente per avere un equilibrio perfetto

Per fortuna sui bosch hanno montato il Purion e non quei troiai di kiox e televisori vari

Detto questo il difetto principale è che non avranno mai sconti paragonabili alla concorrenza

sid

P.S. ho 3 amici che hanno 3 TP4 quindi parlo con cognizione di causa
sottoscrivo quello che dici ma dissento sugli sconti: Mig s (ducati version) 3.600 € invece che 5.200; Tk 01 (montata ohlins) sempre Ducati 5.500 euro invece che 6.700 (quest'ultimo prezzo però praticato solo da alcuni conce Ducati)

• Like
Reactions: sideman

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.380
888
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Cube One77 HPC AT
Thok belle bighe ma combinazione marchio piccolo e sconti risibili/inesistenti è un gran NO per me. A tratti mi sembrano vogliano atteggiarsi a marchio boutique. A tratti no, mirano al mucchio, vedi nuove bici con Bosch Gen5.

Mi sta bene, ma allora dovete scontare o migliorare i montaggi (vedi discorso qui sopra del buon Treppy).

• Like
Reactions: Giocody and Treppy

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.461
9.384
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Thok belle bighe ma combinazione marchio piccolo e sconti risibili/inesistenti è un gran NO per me. A tratti mi sembrano vogliano atteggiarsi a marchio boutique. A tratti no, mirano al mucchio, vedi nuove bici con Bosch Gen5.

Mi sta bene, ma allora dovete scontare o migliorare i montaggi (vedi discorso qui sopra del buon Treppy).
fatico a capire il significato di atteggiarsi al marchio di boutique???

Sono bici che telai eccellenti ed equilibri invidiabili
il resto è montaggio che sia motore o sospensioni

A prezzi di listino secondo me si posizionano dove devono essere, poi chiaro non trovi la bici superscontata a cui ci stiamo abituando in questi ultimi tempi

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.513
2.237
113
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
fatico a capire il significato di atteggiarsi al marchio di boutique???

Sono bici che telai eccellenti ed equilibri invidiabili
il resto è montaggio che sia motore o sospensioni

A prezzi di listino secondo me si posizionano dove devono essere, poi chiaro non trovi la bici superscontata a cui ci stiamo abituando in questi ultimi tempi
io darei un'occhiata al sito per vedere che fanno su mig e tk01...

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.380
888
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Cube One77 HPC AT
"atteggiarsi al marchio di boutique" = insieme alla bici spediscono ammenicoli ben confezionati griffati Thok, cura del cliente, concetto di Tribe & raduni, bici numerate, edizioni limitate. Forse così è piu' chiaro

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.380
888
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Cube One77 HPC AT
intendo esattamente quello, ma senza pensare sia un male.

Se capisco bene tu pensi siano un marchio da botique? Secondo me no, ma come ho spiegato hanno degli elementi da marchio da botique.

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.513
2.237
113
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
intendo esattamente quello, ma senza pensare sia un male.

Se capisco bene tu pensi siano un marchio da botique? Secondo me no, ma come ho spiegato hanno degli elementi da marchio da botique.
concordo con te non sono un marchio premium, ma hanno un ottimo family feeling e ad oggi sono gli unici (mi pare) ad aver creato i thokers (fruitori di bici thok, appassionati, simpatizzanti eccetera..)

• Like
Reactions: gil46

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.461
9.384
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
"atteggiarsi al marchio di boutique" = insieme alla bici spediscono ammenicoli ben confezionati griffati Thok, cura del cliente, concetto di Tribe & raduni, bici numerate, edizioni limitate. Forse così è piu' chiaro
lo so, sono arrivati anche ai miei compari, a me sembra una cosa positiva, attenzione al cliente

• Like
Reactions: gil46 and Bartbike

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.513
2.237
113
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
sui montaggi avete ragione. Io per esempio, al rientro nel mondo e bike (dopo due anni di assenza) non volevo spendere cifre astronomiche e. essendo Ducatista da sempre ho approfittato della promozione su un modello old style che mi ha sempre incuriosito e non avevo mai avuto: la Ducati Mig. Si può dire che sa di vecchio (vintage è più appropriato) ma sulla maneggevolezza e giocosità i pareri sono tutti concordi: un gran mezzo. Presa a 3500 e con altri 1500 euro ho cambiato forka sostituendo quella che c'era con una fox 36 da 160 performance, un ammo a molla marzocchi bomber, freni nuovi shimano xt con dischi golfer e manubrio carbon.
Sono arrivato a 5.000 (cifra alla quale non compri nulla con il mio montaggio) e vi garantisco che il gioco vale la candela!!
Aggiungo che la batteria Shimano da 630 non ha nulla da spartire con quelle duplo che monta (o montava Mondraker sulla Dusk) la resa della batteria Shimano è un buon 25% di durata in piu, quindi non mi serve (ne mi servira) l'extender

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Sono arrivato a 5.000 (cifra alla quale non compri nulla con il mio montaggio)
Dai su, non dire così...

E ci ho perso 1 minuto e mezzo a cercare...

• Love
Reactions: cowboykite80

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.513
2.237
113
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Dai su, non dire così...

E ci ho perso 1 minuto e mezzo a cercare...
grazie per il contributo, sono andato a controllare i due example: la vr 46 è a mio giudizio inguardabile e credo di difficile rivendibilità, la focus interessante ma è un prezzo civetta perchè non è disponibile. Va detto che quando compro una e bike ( ma anche una moto) voglio il conce in zona (il thok point di Perugia è la mia ciclofficina) e la conce Ducati è dove mi servo per le moto

• Like
Reactions: gil46 and sideman

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
grazie per il contributo, sono andato a controllare i due example: la vr 46 è a mio giudizio inguardabile e credo di difficile rivendibilità, la focus interessante ma è un prezzo civetta perchè non è disponibile. Va detto che quando compro una e bike ( ma anche una moto) voglio il conce in zona (il thok point di Perugia è la mia ciclofficina) e la conce Ducati è dove mi servo per le moto
Guarda, appena ho postato la Focus era disponibile in taglia L.
Ma i miei erano solo esempi, ce ne sono a iosa di offerte al giorno d'oggi, con 5000€ da spendere comprerei senza alcun dubbio un Bosch CX5 che con un po' di ricerca troverei con un montaggio paragonabile al tuo, per quanto riguarda il concessionario in zona se prendiamo ebikelike (il primo sito della VR46) hanno ottimi sconti e ad esempio sarebbe in zona mia, quindi l'acquisto per quanto mi riguarda non sarebbe online!

Se vogliamo parlare di rivendibilità tu hai comprato una bici con CX4 non smart, si vendevano nel 2022 quelle bici, inoltre penso sia l'unica rimasta in giro con batteria simil-esterna, il mezzo è vetusto e il mercato va da un'altra direzione.
Sarai sicuramente soddisfatto del tuo acquisto e qui non metto bocca perchè sicuramente andrà benissimo, però scommetterei bei soldi che quella VR46 sarà più rivendibile della tua.

Classifica giornaliera dislivello