Ho provato la Amflow!!

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
però a questo punto mi viene un dubbio.
perché gli altri non riescono a far andare i loro motori a 1000 watt?
potrebbero farlo ma ne verrebbe inficiata l'affidabilità?
o forse tecnicamente sono troppo indietro all'azienda cinese?
insomma per farla breve: bosch potrebbe fare oggi un aggiornamento per portare il motore a 100 watt con 120 nm di coppia? tecnicamente sarebbe possibile?
Più che l'affidabilità poi c'è da gestirla tutta quella potenza, probabilmente Bosch non ci pensò neanche a fare arrivare quel motore a 1000w in fase di progettazione, quindi per portarlo a quella potenza credo siano necessari tutti i test del caso e rivedere il software per gestirla.

Ma sono tutte ipotesi

codix

Ebiker espertibus
9 Ottobre 2018
633
311
63
Novi Ligure
Visita Sito
Bici
Fulgur mula
Per tirare fuori 1000W di picco, un sistema va dimensionato adeguatamente fin dall'inizio.. In corsa, puoi aumentare la potenza solo se hai sovradimensionato, altrimenti rischi di bruciare tutto.
In pratica, non puoi pensare di far passare quasi 28A (1000W/36V) in un filo di sezione non adeguata, neppure per pochi secondi.. Ergo, devi dimensionare fin da subito gli avvolgimenti del motore e conseguentemente tutta l'elettronica di gestione.

• Like
Reactions: cowboykite80

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
insomma per farla breve: bosch potrebbe fare oggi un aggiornamento per portare il motore a 100 watt con 120 nm di coppia? tecnicamente sarebbe possibile?

Bisogna chiedere a loro, ma come hanno già risposto se non è progettato subito per quella potenza poi magari non è semplice e facile . Ma ripeto ancora che non è solo la potenza, quando il software di gestione.

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
885
729
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
A parte le possibili cadute di tensione in caso di sezioni insufficienti il vero problema è che i Watt sono di fatto calore per unita di tempo e vanno smaltiti se non si vuole friggere tutto.
Nei motori elettrici infatti esistono le classi di servizio (Es. S1, S2, S3, ...) che indicano per quanto tempo può erogare la potenza nominale e per quanto tempo deve poi fermarsi per raffreddare.
Guardare solo i Watt sarebbe un po' come guardare solo i megapixel di una macchina fotografica

Gibo69

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2020
164
134
43
Mendrisio
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon
Vedi di recuperare un Gen5 da 100nm e fare un confronto. Almeno leggerò il parere (qualunque sia) di uno di cui mi fido
Ciao, toglimi una curiosità (magari l'hai già detto ma mi è sfuggito), ma non è più semplice provarla direttamente, per farsene un'idea, invece che basarsi sulle opinioni di tizio Caio o sempronio ?
Non sarebbe più semplice se ti prendi il tempo di provarla, invece che spendere lo stesso tempo a leggere e commentare questo o quello ?
Boh...

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.791
6.158
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
c'è un rivenditore spagnolo che ha una certa esperienza di manutenzione e revisione motori - dopo aver smontato e analizzato amflow ha deciso di estendere la garanzia della casa di due anni addirittura a 5!!
Sarà stato assoldato sicuramente da Dji, anzi direttamente da Xi Jinping !

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.291
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Sarebbe come mettere il 140 sul basamento del pk50... Penso io, se il motore è stato studiato per arrivare fino a lì andare oltre potrebbe essere un problema. Secondo me dopo la sveglia stanno già studiando qualcosa.

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.858
2.662
113
50
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
@kilowatt io non faccio manco 1/50 dei km che fa il diretur, quindi che io possa avere un parere più autorevole di lui su un motore è un po' improbabile. Quindi ti ringrazio della fiducia ma non mi caricare di tale responsabilità ;)
Gli aggiornamenti continui di Avinox
Forse perché per tutta la tecnologia che hanno è portato comunque non avevano azzeccato proprio tutto e ora che arriva quello che in gergo si definisce "la matematica" stanno aggiustando il tiro .... comunque su un prodotto già ben funzionante
Avinox ha presentato un touch screen fantastico
Guarda dopo 11 anni di mtb di ritorno (4 non assistiti e gli altri elettrici), io di un display touch screen sul tubo obliquo ci faccio ben poco, già mi appallo a dover guardare il gps per non perdermi quando faccio un percorso nuovo figuriamoci se mi frega qualcosa di una marea di dati che per un attività fisica svolta con l'ausilio del motore hanno poco senso, a meno che tu non sia uno STRAVA addicted o un "marrone" pentito.

Giovedì ero a vedere questa opera d'arte

https://www.facebook.com/reel/761813083337556

ma non da Bike Lab, bensì all'Aquila.

Il sivende che è rivenditore anche di AMFLOW, già aveva espresso mesi orsono che il telaio in questione non brillasse per rigidità e che in DJI avrebbero almeno potuto copiare il telaio aggiornato della vecchia "innominabile".

Durante la chiacchierata per provare a farmi stravalutare il mio usato per la CRAFTY del video (fallendo miseramente)..... o_O o_O o_O :tired_face::sob::sob:

Era relativamente tranquillo, la maggior parte degli acquirenti della cinesina sono tutti nuovi ebiker ex pedalatori non assistiti, che cercano la emtb super leggera perché ancora nel mood grammo maniaco, da usare tutta in eco, con il motore che non si sente e non si vede che non si sa mai che qualcuno mi riconosce.

I vecchi ebiker quelli dei primi tempi, che ormai hanno ormai inglobato lo stile di guida diverso con cui si deve approcciare una emtb neanche ci si avvicinano, perché anche con i tubone da garelli le pachidermiche rimangono la scelta più richiesta per:
telaio, sospensioni, motore, componentistica, appeal del brand.

Vi lascio con una riflessione:

Ma se la AMFLOW l'avessero inviata a @bracchetto scout esisterebbe ancora? ....... o_Oo_O:D:D:laughing::laughing::kissing_heart:

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
634
351
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
A parte le possibili cadute di tensione in caso di sezioni insufficienti il vero problema è che i Watt sono di fatto calore per unita di tempo e vanno smaltiti se non si vuole friggere tutto.
Nei motori elettrici infatti esistono le classi di servizio (Es. S1, S2, S3, ...) che indicano per quanto tempo può erogare la potenza nominale e per quanto tempo deve poi fermarsi per raffreddare.
Guardare solo i Watt sarebbe un po' come guardare solo i megapixel di una macchina fotografica
sai che mi hai fatto venire in mente un altro dubbio per quanto riguarda la grande potenza erogata dai motori. il bosch per esempio dopo un po che si va in turbo per un certo tempo, il motore taglia abbastanza la potenza erogata. ora mi chiedo: nel caso di DJi avinocx se uso il boost per un minuto di fila , magari in estate, non è che mi viene tagliata la potenza perchè si surriscalda? o se non subito magari dopo poco tempo. certi piccoli particolari a volte passano inosservati proprio perché quasi nessuno usa il boost sul DJI. qui sul forum se oso nominare la parola "turbo" rischio di essere bannato. :)
voglio dire: io amo il turbo. se un giorno comprerò una bici col DJi penso che fonderò il motore a furia di usare il boost.

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.791
6.158
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Vedi di recuperare un Gen5 da 100nm e fare un confronto. Almeno leggerò il parere (qualunque sia) di uno di cui mi fido
Occhio Kilo, rischi che se per caso (non succede eh) dica che va bene...fiiiiga non voglio crederci...tu di notte, travestito con barba finta e occhialoni, fuori da Pro_M ad aspettare che apra per prenotare la cinesina ... un incubo !

:joy: :joy: :joy:

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.606
5.171
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Occhio Kilo, rischi che se per caso (non succede eh) dica che va bene...fiiiiga non voglio crederci...tu di notte, travestito con barba finta e occhialoni, fuori da Pro_M ad aspettare che apra per prenotare la cinesina ... un incubo !

:joy: :joy: :joy:
Se ci va e Gianni scopre che è lui quello che chiamano Kilowatt, per me non ci rimane 2 minuti nel negozio ... :rolleyes:

• Haha
Reactions: yura

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
@kilowatt io non faccio manco 1/50 dei km che fa il diretur, quindi che io possa avere un parere più autorevole di lui su un motore è un po' improbabile. Quindi ti ringrazio della fiducia ma non mi caricare di tale responsabilità ;)

Forse perché per tutta la tecnologia che hanno è portato comunque non avevano azzeccato proprio tutto e ora che arriva quello che in gergo si definisce "la matematica" stanno aggiustando il tiro .... comunque su un prodotto già ben funzionante

Guarda dopo 11 anni di mtb di ritorno (4 non assistiti e gli altri elettrici), io di un display touch screen sul tubo obliquo ci faccio ben poco, già mi appallo a dover guardare il gps per non perdermi quando faccio un percorso nuovo figuriamoci se mi frega qualcosa di una marea di dati che per un attività fisica svolta con l'ausilio del motore hanno poco senso, a meno che tu non sia uno STRAVA addicted o un "marrone" pentito.

Giovedì ero a vedere questa opera d'arte

https://www.facebook.com/reel/761813083337556

ma non da Bike Lab, bensì all'Aquila.

Il sivende che è rivenditore anche di AMFLOW, già aveva espresso mesi orsono che il telaio in questione non brillasse per rigidità e che in DJI avrebbero almeno potuto copiare il telaio aggiornato della vecchia "innominabile".

Durante la chiacchierata per provare a farmi stravalutare il mio usato per la CRAFTY del video (fallendo miseramente)..... o_O o_O o_O :tired_face::sob::sob:

Era relativamente tranquillo, la maggior parte degli acquirenti della cinesina sono tutti nuovi ebiker ex pedalatori non assistiti, che cercano la emtb super leggera perché ancora nel mood grammo maniaco, da usare tutta in eco, con il motore che non si sente e non si vede che non si sa mai che qualcuno mi riconosce.

I vecchi ebiker quelli dei primi tempi, che ormai hanno ormai inglobato lo stile di guida diverso con cui si deve approcciare una emtb neanche ci si avvicinano, perché anche con i tubone da garelli le pachidermiche rimangono la scelta più richiesta per:
telaio, sospensioni, motore, componentistica, appeal del brand.

Vi lascio con una riflessione:

Ma se la AMFLOW l'avessero inviata a @bracchetto scout esisterebbe ancora? ....... o_Oo_O:D:D:laughing::laughing::kissing_heart:

Tutte cose che pensavo anche io, ma ora che la sto usando da 3 mesi con 1700 km e 60 mila metri di dislivello dico che tutti quei "bla bla bla" sono solo PIPPE.

Poi pensate quello che volete, non devo certo fare pubblicità. Ti dico solo che di esperienza in MTB ne ho 30 anni di cui 7 in E-bike e sono anche stato un endurista in moto.
Sono sicuramente un E-biker dei primi tempi e la storia della endurona pachiderma la pensavo anche io ma adesso ti dico che è solo una gran sega mentale. Una bici più leggera è più maneggevole e reattiva = più divertente da guidare anche sui percorsi enduro. In ogni caso è un'altra categoria.

Crafty XR é sicuramente una gran bici ma che arriva a 25 kg se non di più montata enduro.

Oggi un altro giro fantastico dove ho migliorato i miei tempi grazie alla bici. Mi diverto come non mai e per quello che quando leggo queste cose ti ripeto che sono solo pippe. Non aggiungo altro, perché poi pensano che sono pagato per fare pubblicità. ;)

Ultima modifica:

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.462
1.705
113
59
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Tutte cose che pensavo anche io, ma ora che la sto usando da 3 mesi con 1700 km e 60 mila metri di dislivello dico che tutti quei "bla bla bla" sono solo PIPPE.

Poi pensate quello che volete, non devo certo fare pubblicità. Ti dico solo che di esperienza in MTB ne ho 30 anni di cui 7 in E-bike e sono anche stato un endurista in moto.
Sono sicuramente un E-biker dei primi tempi e la storia della endurona pachiderma la pensavo anche io ma adesso ti dico che è solo una gran sega mentale. Una bici più leggera è più maneggevole e reattiva = più divertente da guidare anche sui percorsi enduro.

Crafty XR é sicuramente una gran bici ma che arriva a 25 kg se non di più montata enduro.

Oggi un altro giro fantastico dove ho migliorato i miei tempi grazie alla bici. Mi diverto come non mai e per quello che quando leggo queste cose ti ripeto che sono solo pippe. Non aggiungo altro, perché poi pensano che sono pagato per fare pubblicità. ;)
Ma poi non aveva mica il carro che flette ?
Boh, non lo menziona più nessuno...:joy:

• Haha
Reactions: Rolly

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.252
3.570
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Sarebbe come mettere il 140 sul basamento del pk50... Penso io, se il motore è stato studiato per arrivare fino a lì andare oltre potrebbe essere un problema. Secondo me dopo la sveglia stanno già studiando qualcosa.
Ma per quale motivo??? Pensi che 100 nm e 750W non siano sufficienti??
dai su, non esageriamo!!
Poche seghe e pedalate!! ;)

• Like
Reactions: Rolly and biker10

Classifica giornaliera dislivello