Ho provato la Amflow!!

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Sullo scassato guidato, mi sono trovato bene ma ho notato un certo saltellamento della ruota posteriore (io sono abituato alla molla e non siamo stati a toccare i sag).
Il motore: sicuramente un ottimo prodotto, nelle assistenze medio basse il supporto è abbastanza naturale (ma non come Shimano) , poi - volendo - diventa super potente, ma forse qui va lavorata un pò la configurazione perchè tende molto a scartare sui passaggi tecnici su pietra e radici bagnate.

Non capisco però come si possa postare in pubblico le proprie sensazioni senza aver fatto il sag alle sospensioni. Ovvio che trazione e prestazioni in discesa siano del tutto casuali.

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Anche quì parlano le misure, come vedi fino a 85/90 rpm non c'è nessun "altro pianeta", anzi a basse cadenze è un pò più pigro degli altri, poi esplode dimostrandosi molto potente. Sì l'ho provato e la versione base non mi convince il montaggio dei vari componenti per il prezzo richiesto, eccellente il software di gestione come del resto DJI ci ha abituato con i loro prodotti.

Strano eh. Tutti quelli che conosco che l'hanno provata hanno detto proprio queste parole: "E' un altro pianeta".
E io che sono sempre stato abituato a pedalare a cadenze basse, sostengo la stessa cosa.
Ma non c'è problema, tu resta con i tuoi disegni, io con la mia Amflow.

Quel grafico è di molto tmpo fa, nel frattempo sono arrivati almeno 3 o 4 aggiornamenti.
Anche per me è un altro pianeta, assolutamente !
Spinge a cadenze molto basse, molto meglio di altri motori.

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Finalmente qualcuno che comincia a metterle in dubbio l onnipotenza di questo dji.tutta questa propaganda per mesi e mesi è veramente puerile. ormai la moda di avere potenze sempre piu assurde è diventato la normalità, mi chiedo veramente chi ha la tecnica poi gestirla in tratti tecnici in salita , il discorso poi di quel disco dentato che ha dji che fa' tipo da traction control rasenta proprio l'incapacità del biker di gestire la potenza , è come avere un t.c in una moto enduro , sta diventando un mondo di figette dove la capacità e la sensibilità di guida non è più richiesta all uomo

:joy: :joy: continuate a ROSICARE, ma in realtà non sai proprio di cosa stiamo parlando. Senza offesa ma prova prima di scrivere caxxate che sono anche offese verso gli altri. ;)

Sempre senza offesa ma uno come @Bartbike che mi dice convinto che era meglio il comando sulla batteria della Levo GEN1 piuttosto che il remoto sul manubrio ... lo prendo in considerazione fino ad un certo punto.
Restate pure nella PREISTORIA che la tecnologia va avanti ! ;)

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.308
789
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
:joy: :joy: continuate a ROSICARE, ma in realtà non sai proprio di cosa stiamo parlando. Senza offesa ma prova prima di scrivere caxxate che sono anche offese verso gli altri. ;)

Sempre senza offesa ma uno come @Bartbike che mi dice convinto che era meglio il comando sulla batteria della Levo GEN1 piuttosto che il remoto sul manubrio ... lo prendo in considerazione fino ad un certo punto.
Be non vedo niente di strano dato che tu e altri utenti per mesi siete venuti a denigrare la levo sulla propria discussione.
C'era uno che divceva chi è senza peccato scagli la prima pietra.
e la chiudo qui
buona pedalata a tutti

Moebius

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.396
1.667
113
64
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon, Rotwild E1+
Finalmente qualcuno che comincia a metterle in dubbio l onnipotenza di questo dji.tutta questa propaganda per mesi e mesi è veramente puerile. ormai la moda di avere potenze sempre piu assurde è diventato la normalità, mi chiedo veramente chi ha la tecnica poi gestirla in tratti tecnici in salita , il discorso poi di quel disco dentato che ha dji che fa' tipo da traction control rasenta proprio l'incapacità del biker di gestire la potenza , è come avere un t.c in una moto enduro , sta diventando un mondo di figette dove la capacità e la sensibilità di guida non è più richiesta all uomo
Anche qui sentenze sparate senza averne mai provato una (ed è palmare, viste le affermazioni). E il machismo in una discussione di bici francamente mi mancava.

A me a fare l’alfiere di Amflow non viene in tasca nulla, e sinceramente non ho nessun interesse a convincere chiunque della bontà di questa bici. Anzi, come già detto, nemmeno mi piacerebbe che il panorama delle emtb diventasse monomarca.

Io ce l’ho e mi sto divertendo come un bambino. I detrattori si prendano qualcos’altro.
/out

• Like
Reactions: 56ROBERTO

mar-cello

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2022
466
349
63
60
Bellano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30
oramai stiamo assistendo da molti anni nel comparto moto alla gara a chi ha più cv, meno peso etc con conseguente aumento di prezzo-diminuita affidabilità e invasione di elettronica per aiutare l'utonto a gestire la potenza. Poi arrivano i cinesi con moto lowbudget e vendono anche molto poichè non tutti hanno dai 20k in su per un oggetto di divertimento come la moto. Credo che chi osanna e chi denigra siano facce della stessa medaglia: quella della mancanza di oggettività.

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
638
387
63
45
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20

Io non rosico.proprio per niente , sono stufo di sentire parlare solo di dji e armflownda mesi e mesi. Sembra che non esista altro di argomenti in questo forum. ho diverse bici , 2 muscolari e un gen 4 Bosch , vado in e-bike da 6 anni, e da una quindicina in muscolare, sono abbastanza navigato, questi specchietti per le allodole mi fanno sorridere .àe Sicuramente sarà un motore più performante, ma è ancora un po' acerbo. Vedremo col tempo i problemi e le rogne che usciranno con questo dji. e la velocità dell assistenza se sará all altezza di gestire questo polverone che ha alzato

• Love
Reactions: kilowatt

Thoraffo

Ebiker grandissimus
8 Settembre 2021
1.192
1.195
113
50
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
ma è ancora un po' acerbo.
perchè? spiega....
Vedremo col tempo i problemi e le rogne che usciranno con questo dji. e la velocità dell assistenza se sará all altezza di gestire questo polverone che ha alzato
basta documentarsi sui forum esteri dove il prodotto è già commercializzato praticamente da un anno e se ti prendessi la briga di leggere per bene scopriresti che anche in Italia l'assistenza è precisa e veloce

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Be non vedo niente di strano dato che tu e altri utenti per mesi siete venuti a denigrare la levo sulla propria discussione.
C'era uno che divceva chi è senza peccato scagli la prima pietra.
e la chiudo qui
buona pedalata a tutti

Sulla Levo i miei giudizi sono sempre stati sull'estetica, specialmente su quel cofano laterale che proprio non riesco a digerire. Come già detto la stavo per acquistare, ma poi ho rinunciato.
Sulle prestazioni non ho mai detto nulla, anzi sono convinto che non sono male, anche se non a livello di Avinox. ;)

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Thoraffo

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Io non rosico.proprio per niente , sono stufo di sentire parlare solo di dji e armflownda mesi e mesi. Sembra che non esista altro di argomenti in questo forum. ho diverse bici , 2 muscolari e un gen 4 Bosch , vado in e-bike da 6 anni, e da una quindicina in muscolare, sono abbastanza navigato, questi specchietti per le allodole mi fanno sorridere .àe Sicuramente sarà un motore più performante, ma è ancora un po' acerbo. Vedremo col tempo i problemi e le rogne che usciranno con questo dji. e la velocità dell assistenza se sará all altezza di gestire questo polverone che ha alzato

Ti sbagli proprio. Restate pure nelle vostre convinzioni e nel PASSATO. Ti dico solo che sono stato molto critico anche io con la AMflow ma ammetto che altrettanto mi ero proprio sbagliato. Altrettanto ho un passato di anni e anni con la bici normale e ora 6 anni anche con E-bike, quindi non sei solo tu ad essere l'unico competente. ;)
Poi questa è una discussione sulla AMflow, di cosa dovremo parlare ?

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.293
5.000
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Con tutto il rispetto, è un discorso da dinosauri. Lo dicono da anni anche in campo moto. Guarda caso i piloti "vecchia scuola" come Marquez o Toprak andavano forte prima e vanno più forte adesso. "Vedrete quando toglieranno l'elettronica!" Vedremo che andranno comunque più forte degli altri.
L'elettronica aiuta? Sì. Ci si diverte di più? Sì. Aumenta la sicurezza? Assolutamente sì! Ti fa diventare un campione? NO! Ma con il sorriso.
Se poi non si è in grado di gestirla e non si vuole per partito preso è un altro discorso. Basta scegliere altro. È inutile fare gli struzzi.

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.463
4.324
113
65
Casale Monferrato
Visita Sito
guarda Daniel che tuto questo ormai è passato....

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.462
1.706
113
59
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Guarda che basta non leggere/intervenire nelle discussioni in cui nel titolo c'è la parola "amflow" e hai già risolato il problema.......
Troppo facile, preferisce far fatica come si faceva una volta, leggere le discussione che gli stan sulle balle e poi ravanarsi il fegato :joy:

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.513
2.237
113
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Non capisco però come si possa postare in pubblico le proprie sensazioni senza aver fatto il sag alle sospensioni. Ovvio che trazione e prestazioni in discesa siano del tutto casuali.
non so te, ma se un amico mi presta la sua nuova bici per un giro (e già non è scontato) non vado a modificargli il sag... Ho raccontato quel che ho provato.... E mi scuso "se ho postato in pubblico" le mie sensazioni....

• Haha
Reactions: Pietro.68

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
non so te, ma se un amico mi presta la sua nuova bici per un giro (e già non è scontato) non vado a modificargli il sag... Ho raccontato quel che ho provato.... E mi scuso "se ho postato in pubblico" le mie sensazioni....

se io provo la bici di un amico senza regolarla, non vado a postare in pubblico le mie sensazioni perché non sono minimamente attendibili. È come dire di aver testato le sospensioni davanti al negozio facendo su e giù dal marciapiede.

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
634
351
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
Scusa ma secondo me non sei stato tanto parco con gli aiuti. Da qual che dici hai usato assistenze piuttosto alte e di conseguenza consumo elevato. Io ho provato diversi settaggi e con quello più simile al Brose che avevo prima consumo anche qualcosa meno perchè la bici è più leggera e il motore rende meglio. Con settaggio a 700 Watt e 90 Nm che non è poco, faccio 2300 di dislivello. Se voglio impostare livelli più bassi basta usare il TUNE e sono sicuro che arrivo a 3000 metri di dislivello.

Il bello dell' Avinox è proprio poter settare la potenza e la coppia come vuoi e poi con il TUNE la puoi cambiare in continuazione con il tasto destro che se non sbaglio tu non hai mai usato e probabilmente non era neppure impostato.
si ok. ma che senso ha prendere un motore del genere se poi si deve usare assistenze basse per non consumare troppo? secondo me si è parlato troppo poco di questo motore riguardo ai consumi. ho la sensazione che abbiamo raggiunto il limite. un po come il classico collo di bottiglia del processore che limita la scheda video. ad oggi con queste batterie forse abbiamo raggiunto il limite massimo parlando di potenza. fino a quando non troveremo il modo di usare altre batterie, non avremo piu aumenti cosi alti di potenza. spero di essermi spiegato bene.
comunque sarebbe bello un bel test dettagliato sui reali consumi del DIJ avinox rispetto per esempio al bosch gen 5.

Classifica giornaliera dislivello