Regolazione LSC su domain RC con remote control

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
776
780
93
43
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Ciao a tutti
Ho una scott patron con forcella domain da 160 e blocco remoto al manubrio
Inserendo il numero di serie della forca nel sito sram me la identifica coma una domain RC, ovvero con la possibilità di regolare le compressioni a basse velocità
Il problema è che non trovo il registro... Sulla sommità dello stelo dx, dove dovrebbe esserci il registro di regolazione, vedo solo il meccanismo del comando remoto per ruotare la ghiera in posizione di blocco
Devo forse smontare il cap del comando remoto per accedere alla regolazione del LSC?
Grazie a chiunque possa aiutarmi
 

Junkers

Ebiker scarsissimus
22 Agosto 2023
1.616
1.687
113
55
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
No non devi smontare nulla, se hai il motion control il registro lo vedi chiaramente, è questo, mi sa che o monti uno o l'altro.
 

Allegati

  • Screenshot_20241123_061228_Opera.jpg
    Screenshot_20241123_061228_Opera.jpg
    86,3 KB · Visite: 11
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: konanRules

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.265
809
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Ciao a tutti
Ho una scott patron con forcella domain da 160 e blocco remoto al manubrio
Inserendo il numero di serie della forca nel sito sram me la identifica coma una domain RC, ovvero con la possibilità di regolare le compressioni a basse velocità
Il problema è che non trovo il registro... Sulla sommità dello stelo dx, dove dovrebbe esserci il registro di regolazione, vedo solo il meccanismo del comando remoto per ruotare la ghiera in posizione di blocco
Devo forse smontare il cap del comando remoto per accedere alla regolazione del LSC?
Grazie a chiunque possa aiutarmi
X regolazione lsc loro intendono che il pomello in testa alla forcella dovrebbe avere degli scatti ma il problema è che tu avendo il twinlock puoi solo aprire o chiudere completamente il registro/pomello
Fosse una forcella senza comando remoto puoi appunto ruotare più o meno il registro ma così praticamente è inutilizzabile.. anche se quella regolazione lsc su tutte le rockshox che ho avuto non l'ho mai usato, ho sempre tenuto aperto o chiuso. Cmq l'idraulica della rc non è così fine come su una ultimate rc2 o rc3
 
  • Like
Reactions: konanRules

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
776
780
93
43
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
non è pensato per quell',uso
Dici bene. Ho visto che, almeno per come è regolato il mio, da posizione tutto aperto al primo scatto mette sulla posizione intermedia l'ammortizzatore, mentre sulla forcella recupera solo il "lasco" del cavetto ma senza muovere la ghiera; al secondo scatto mette in lock l'ammo e gira per circa 1\3 di giro il registro della forcella rendendola più dura
Ora, visto che l'eventuale regolazione del LSC mi serve in discesa con il twinlock tutto aperto è inutile giocare sui registri
L'unica cosa su cui dovrei studiare la fattibilità è limitare in qualche modo il ritorno a molla sul registro della forcella, in maniera tale che, con cavetto senza tensione, invece di tornare su tutto aperto, torni sulla posizione desiderata
 

Qwert

Ebiker normalus
3 Ottobre 2021
70
32
18
Urbino
Visita Sito
Bici
Reign e+2 2022
Dici bene. Ho visto che, almeno per come è regolato il mio, da posizione tutto aperto al primo scatto mette sulla posizione intermedia l'ammortizzatore, mentre sulla forcella recupera solo il "lasco" del cavetto ma senza muovere la ghiera; al secondo scatto mette in lock l'ammo e gira per circa 1\3 di giro il registro della forcella rendendola più dura
Ora, visto che l'eventuale regolazione del LSC mi serve in discesa con il twinlock tutto aperto è inutile giocare sui registri
L'unica cosa su cui dovrei studiare la fattibilità è limitare in qualche modo il ritorno a molla sul registro della forcella, in maniera tale che, con cavetto senza tensione, invece di tornare su tutto aperto, torni sulla posizione desiderata
Ormai avrai già risolto. Cmq il problema su Scott è quello che ti hanno spiegato ( serve davvero per una elettrica? ).
Cmq, nn stare ad immatirti più del dovuto. La regolazione di quella forca passa da troppa aperta a troppo chiusa senza vie di mezzo ,inutile anche spendere 40 euro per qualcosa di nn fruibile acquistando il motion control e togliendo il twin lock di Scott ( lo stesso problema lo ha la zeb RC).
 

Classifica giornaliera dislivello