Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
178
101
43
Padova
Visita Sito
Bici
Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
ciao paolo snz carbo comp pagata 4630 prezzo proposto dal venditore senza particolare richiesta di sconto concessionario di padova
Sempre a Padova, la fsr carbon comp, pagata 30 euri in meno più dei pedali extra in alluminio ... probabilmente nello stesso negozio o nella stessa "catena" di negozi ;)

a quando un club di padovani con turbo levo? :)
 

gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
178
101
43
Padova
Visita Sito
Bici
Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
il tuo e' un prezzo normale da bike appena uscita, i 4600 di solito lo fanno a fine stagione sulle rimanenze, sicuramente non e' un prezzo che la si trova ovunque!
A Padova dove c'è un giro enorme di bici, dal concessionario giusto, ti fanno gli sconti di fine stagione ad inizio stagione :)
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
questi (la circonferenza ruota è ininfluente, ma volendo come vedi puoi impostarne anche una inferiore a 2000 mm)... coi parametri tradizionali in turbo sfrutti al massimo il 90% della potenza del motore, con questi arrivi al 98%. eco puoi impostarlo anche a un valore leggermente inferiore al 15% così la batteria dura di più. occhio che Zeus alla prima uscita con questa circonferenza ruota ha rotto la catena :)
5795b95f5f04d6fcd60672efea6509a0.jpg

Grazie ancora!! Scaricherò l'app così da poter provare;)
 
  • Like
Reactions: vigogiu

vigogiu

Ebiker normalus
18 Novembre 2016
96
54
18
50
Padova
Visita Sito
salve ragazzi sto utilizzanda la mia levo carbon comp da circa un mese utilizzando mission control ,ho solo alzato il livello di aiuto in eco da 20% a35% ,volevo se possibile capire cosa da in piu' o di diverso "ZEUS"
1) piu' aiuto a parita' di consumo
2) aiuto simile con minor consumo
3) minor aiuto con minor consumo
ringrazio anticipatamente chi mi puo' dare una risposta
coi parametri standard hai un aiuto costante, non importa quanto tu ci metta del tuo. con gli zeus invece hai un aiuto direttamente proporzionale alla forza che imprimi sui pedali. a parità di percentuale di assistenza impostata, coi parametri zeus vai più forte se hai gamba, più piano se non ne hai, rispetto ai parametri standard, e in entrambi i casi consumi meno. ciò che piace di più dei parametri zeus in genere è la naturalezza che ricorda la pedalata con una bici "muscolare" (anche se è come avere uno, due o tre paia di gambe in più) e l'autonomia migliorata
 

zioste

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
172
120
43
58
Genova
Visita Sito
Bici
Mustache Race 8
Continuo a non capire perché utilizzare un bug per farsi piacere l'erogazione...
Basta semplicemente non aggiornare il sw batteria e la bici funziona benissimo, con assistenza proporzionale allo sforzo sui pedali e idem per i consumi, esattamente come dovrebbe funzionare una ebike.
Il motorè al 100% darà il 100% e non il 90 o il 98, così come al 10 darà il 10 e così via...
Senza bug e senza necessità di comprare nuove app sperimentali
 

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
coi parametri standard hai un aiuto costante, non importa quanto tu ci metta del tuo. con gli zeus invece hai un aiuto direttamente proporzionale alla forza che imprimi sui pedali. a parità di percentuale di assistenza impostata, coi parametri zeus vai più forte se hai gamba, più piano se non ne hai, rispetto ai parametri standard, e in entrambi i casi consumi meno. ciò che piace di più dei parametri zeus in genere è la naturalezza che ricorda la pedalata con una bici "muscolare" (anche se è come avere uno, due o tre paia di gambe in più) e l'autonomia migliorata[/QUOTE
Continuo a non capire perché utilizzare un bug per farsi piacere l'erogazione...
Basta semplicemente non aggiornare il sw batteria e la bici funziona benissimo, con assistenza proporzionale allo sforzo sui pedali e idem per i consumi, esattamente come dovrebbe funzionare una ebike.
Il motorè al 100% darà il 100% e non il 90 o il 98, così come al 10 darà il 10 e così via...
Senza bug e senza necessità di comprare nuove app sperimentali

Esattamente, così come sorprendersi che Specy non abbia adottato una cosa che è un baco di firmware è alquanto strano.
anche Bosch con la nuova modalità emtb si è resa conto che la 'prima versione' della batteria Specy era la modalità migliore: pedalata proporzionale alla spinta senza lmiti e alchimie strane. Purtroppo c'è da dire che se prendi una bici del 2018 non hai più alternative. Credo che le batterie arrivino già aggiornate e non so se si possa rimettere il sw prima maniera.
Speriamo che in Specy si rendano conto, alla luce del bug e del successo della Bosch che era meglio avere una modalità proporzionale senza limiti preimpostati alla corrente
 

vigogiu

Ebiker normalus
18 Novembre 2016
96
54
18
50
Padova
Visita Sito
Continuo a non capire perché utilizzare un bug per farsi piacere l'erogazione...
Basta semplicemente non aggiornare il sw batteria e la bici funziona benissimo, con assistenza proporzionale allo sforzo sui pedali e idem per i consumi, esattamente come dovrebbe funzionare una ebike.
Il motorè al 100% darà il 100% e non il 90 o il 98, così come al 10 darà il 10 e così via...
Senza bug e senza necessità di comprare nuove app sperimentali
sulla mia fsr comp 2017 c'era già l'aggiornamento quando l'ho ritirata dal negozio ed essendo la mia prima e-bike non me ne intendevo di erogazioni motore, comunque è bello sapere di poter utilizzare i parametri vecchi o quelli nuovi a proprio piacimento... il successo della tl è dovuto anche alla possibilità di "smanettare" col software
 

vigogiu

Ebiker normalus
18 Novembre 2016
96
54
18
50
Padova
Visita Sito
veramente è successo il contario: bosch ha introdotto la modalità ebike alla luce del successo di specialized :)
imho se anche bosh desse la possibilità di modificare i parametri il suo sarebbe il miglior motore in circolazione, ma al momento il migliore per me è il brose di specy.
comunque, se devo dirvela tutta, io non l'ho preso per questo, ma perché ho ottenuto un super sconto sulla tl con rientro del mio usato: se il rivenditore avesse trattato cannondale probabilmente adesso avrei una moterra, se avesse trattato trek avrei una powerfly... come ripeto non me ne intendevo affatto di ebike, e non guardavo nemmeno l'estetica (a me non piace nemmeno la tl, anche se forse è una delle meno peggio)
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.461
113
49
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
coi parametri standard hai un aiuto costante, non importa quanto tu ci metta del tuo. con gli zeus invece hai un aiuto direttamente proporzionale alla forza che imprimi sui pedali. a parità di percentuale di assistenza impostata, coi parametri zeus vai più forte se hai gamba, più piano se non ne hai, rispetto ai parametri standard, e in entrambi i casi consumi meno. ciò che piace di più dei parametri zeus in genere è la naturalezza che ricorda la pedalata con una bici "muscolare" (anche se è come avere uno, due o tre paia di gambe in più) e l'autonomia migliorata
Da quanto ne ho capito io anche coi parametri standard hai un aiuto proporzionale alla spinta sui pedali ma con un tetto di corrente massima pari alla % di assistenza..
Quindi non hai un aiuto costante come dici tu..
Zeus toglie il tetto di corrente massima..
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Esattamente, così come sorprendersi che Specy non abbia adottato una cosa che è un baco di firmware è alquanto strano.
anche Bosch con la nuova modalità emtb si è resa conto che la 'prima versione' della batteria Specy era la modalità migliore: pedalata proporzionale alla spinta senza lmiti e alchimie strane. Purtroppo c'è da dire che se prendi una bici del 2018 non hai più alternative. Credo che le batterie arrivino già aggiornate e non so se si possa rimettere il sw prima maniera.
Speriamo che in Specy si rendano conto, alla luce del bug e del successo della Bosch che era meglio avere una modalità proporzionale senza limiti preimpostati alla corrente

Nei modelli 2018 (almeno la mia) l'aggiornamento mi viene fatto ai 200km e sicuramente lo farò, sperando abbiamo trovato la quadra perché pure io ho dei dubbi usando il bug ma fino ad ora non ho avuto problemi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.