Sempre che non ti becchi la sfiga in carbonio.... sottile e vigliacca:
Sempre che non ti becchi la sfiga in carbonio.... sottile e vigliacca:
http://video.corriere.it/si-rompe-m...4a8-9924-11e7-a6df-3caa5bfe0dde?refresh_ce-cp
effettivamente bastava il link hahahahahahahahMa che é? Un esercizio di copia e incolla delle schermate del telefonino?
Ma che é? Un esercizio di copia e incolla delle schermate del telefonino?
effettivamente bastava il link hahahahahahahah
Non te la prendere , io probabilmente avrei fatto un post come questo che ho citato e ci avrei messo il link sotto cosi si faceva prima a discutere i vari punti......Faccio una considerazione...quanti sanno della differenza tra un telaio in Carbonio e uno in Alluminio..a parte il peso.
Quanti sanno la differenza tra una ruota da 29 o da 27.5 a parte la grandezza...
Quanti conoscono i vari tipi di sospensioni
e le loro caratteristiche...
La differenza tra un ammortizzatore a molla da uno ad aria..
E poi le caratteristiche delle forcelle.. dei cerchi in carbonio... dei freni ecc.ecc ....
Io personalmente cerco sempre di capire dove è meglio e cosa è meglio....principalmente lo faccio per me, però in questo caso volevo solamente condividerlo.
Non te la prendere , io probabilmente avrei fatto un post come questo che ho citato e ci avrei messo il link sotto cosi si faceva prima a discutere i vari punti......
Poi per esclusione avrei ristretto la cerchia delle bici papabili....
Esempio: ruota da 29, 27,5+ o 27,5 normale ??? gia quà condizioni tutto il resto.... escursione e geometrie telaio in primis.......
Quindi o le hai gia provate o hai già un idea o ogni considerazione successiva è inutile........
Sulle ruote non sono espertissimo...... quello che ti posso dire è che 29" non credo sia una moda passeggera come la sua sorella grassa 27,5+ proprio per i vantaggi che danno nel superamento degli ostacoli..... io arrivavo da un enduro da 26" e per mè il passaggio alle plus è stato piacevolissimo al punto da montare una plus anteriore (da 26) anche sulla enduro "normale" aggiungo però che essendo la plus da 26 paragonabile ad una 27,5 normale come diametro, i benefici del grosso diametro di rotolamento non ci sono ma solo quelli relativi al grip ........ che è bestiale !! comunque resta una bici estremamente nervosa e reattiva (alcuni preferiscono il termine "Giocosa" ) se paragonata al tir che è la mia allmtn6 che per contro ti consente una guida più conservativa se non cerchi il tempo, in questo caso diventa più corporale................
Questa la mia esperienza