A me sembra che il grafico indichi un range di funzionamento tra le 60 e le 120 (e oltre) rpm. Sbaglio?Perché il grafico dice che sotto i 100 il motore non assiste... ma ripeto, secondo me è sbagliato.
Vedi l'allegato 68638
Certo, ci arrivo anche io, ma per qualche secondo, non di più. La mia media è 80, ovvero in linea con tutti gli altri motori.
Fino a 100 la riga relativa al motore Sx è bianca......A me sembra che il grafico indichi un range di funzionamento tra le 60 e le 120 (e oltre) rpm. Sbaglio?
Si ma quella è la potenza massima, che l’SX ha di ben 600 watt, vale a dire come un full power. Sotto a tale cadenza rimarrà sempre una buona potenza, almeno pari ai concorrenti.Fino a 100 la riga relativa al motore Sx è bianca......
In ogni caso le bici motorizzate Bosch sx escono con il contagocce
no, il grafico dice che a partire dai 100rpm ti fornisce tutti i 600W... non significa che sotto non dia niente.Perché il grafico dice che sotto i 100 il motore non assiste...
Secondo @Alone lo Shimano mura di brutto oltre i 100, cioè dove quel grafico diventa bianco. Per estensione, l'SX non dovrebbe dare nulla sotto i 100, altrimenti il grafico fatto così non avrebbe senso di esistere (tanto più che non è binario come colori ma sfuma ad indicare una diminuzione di potenza).no, il grafico dice che a partire dai 100rpm ti fornisce tutti i 600W... non significa che sotto non dia niente.
In 4 anni io ne ho vista una esposta in una vetrina, vicino alla loro sede. Sui sentieri mai. E comunque quella guida dove scorre il perno dell’ammo non mi ha mai convinto.ma siamo sicuri che le abbiano poi consegnate?' sul loro sito c'è sempre scritto prevista per novembre ..2020
Quel grafico rappresenta il range di rotazioni nel quale il motore esprime solamente la massima potenza, come ha ben scritto @FakeRider.Secondo @Alone lo Shimano mura di brutto oltre i 100, cioè dove quel grafico diventa bianco. Per estensione, l'SX non dovrebbe dare nulla sotto i 100, altrimenti il grafico fatto così non avrebbe senso di esistere (tanto più che non è binario come colori ma sfuma ad indicare una diminuzione di potenza).
Ma lo ripeto ancora a scanso di equivoci: secondo me è il grafico ad essere sballato non certo l'SX, che non ho provato ma non credo che in bosch si siano bevuti il cervello
Allora il grafico è sbagliato.Si ma quella è la potenza massima, che l’SX ha di ben 600 watt, vale a dire come un full power. Sotto a tale cadenza rimarrà sempre una buona potenza, almeno pari ai concorrenti.
Se lo dicono due esimi analisti come voi, allora ci credo ad occhi chiusi: il laboratorio Velotech non sa fare i grafici.Allora il grafico è sbagliato.
Il grafico mi dice anche che il Cx eroga oltre 700w in un range ampio. Shimano Ep801 se non ricordo male ha 545 di picco (l'Ep8 meno). Le differenze ci sono, altro che motori tutti uguali come dice qualcunoQuel grafico rappresenta il range di rotazioni nel quale il motore esprime solamente la massima potenza, come ha ben scritto @FakeRider.
Questo non significa che non ci sia erogazione alcuna al di fuori di queste rotazioni, sia in basso che in alto.
Nello stesso articolo su Ebike-mtb.com, è presente il grafico fornito da Velotech che compare i Bosch CX ed SX.
Si legge che l’SX a 60rpm eroga 400W di potenza, un po’ di coppia la fornirà, no?!
Vedi l'allegato 68640