muscolare
Ebiker celestialis
Sono furioso perché oltre a farti pagare una tassa occulta ti fanno perdere anche, se sei fortunato, un giorno di lavoro
Se devi perdere una giornata di lavoro ... forse ti conviene affidare la pratica ad una agenzia.
Sono furioso perché oltre a farti pagare una tassa occulta ti fanno perdere anche, se sei fortunato, un giorno di lavoro
Per il momento il portabici rimane in garage.Se devi perdere una giornata di lavoro ... forse ti conviene affidare la pratica ad una agenzia.
ho perso circa un oretta...pensa che alle 7.15 ero il settimo.....Anche per il giorno del collaudo la guardia mi ha detto di presentarmi verso le 7 per mettermi in fila (il collaudo lo fanno in altra area della mctc)Si, scusami ho riletto e mi ero perso la data del 26.
l'agenzia ha voluto 100€ x la targa(l'avevo richiesta diversi mesi fa) ...poi chiedeva altri 90€ x collaudoSe devi perdere una giornata di lavoro ... forse ti conviene affidare la pratica ad una agenzia.
La morte sarà quasi sicuramente di pagare e stare zitti.Si anch’io ho il porta bici ma aspetto anche a far mettere il gancio sulla macchina, prima voglio capire bene di che morte andremo a morire!!![]()
Quindi occorre considerare la differenza tra quanto costa tramite agenzia o da soli, e valutare se conviene prendere ferie o, se pensionati, perdere solo tempo in codel'agenzia ha voluto 100€ x la targa(l'avevo richiesta diversi mesi fa) ...poi chiedeva altri 90€ x collaudo
solo per la targa,in mctc risparmi 50€....Quindi occorre considerare la differenza tra quanto costa tramite agenzia o da soli, e valutare se conviene prendere ferie o, se pensionati, perdere solo tempo in code
Dipende … io tramite aci pagata 80€ … vai a capire il perché dei diversi costi !!solo per la targa,in mctc risparmi 50€....
In ACI nn è come andare direttamente in motorizzazione...o mi sbaglio?Dipende … io tramite aci pagata 80€ … vai a capire il perché dei diversi costi !!
Cosa intendi ? Ho dato i miei dati di targa per motorizzazione e dopo 3 giorni sono andato li a ritirarlaIn ACI nn è come andare direttamente in motorizzazione...o mi sbaglio?
il margine di guadagno per l'agenziaDipende … io tramite aci pagata 80€ … vai a capire il perché dei diversi costi !!
No l'Aci è una agenzia da questo punto di vistaIn ACI nn è come andare direttamente in motorizzazione...o mi sbaglio?
Se le bici sono difficilmente percepibili (secondo loro eh!) non cambia che siano su un portabici da portellone o da gancio. Non è affatto escluso che qualche agente di quelli con la penna facile si metta a sanzionare le sporgenze su entrambi i modelliNon vorrei che poi estendessero anche al porta bici da portellone le stesse regole dell’altro, anche considerando che secondo me il terzo stop si copre e che le bici sporgeranno lo stesso dalla sagoma auto
il riassunto è stato fatto /detto anche pochi gg fa.......Ma non si può fare un articolo riassuntivo qui sul forum o nell'altro di ciò che si deve fare esattamente per essere in regola?
Io non ci sto capendo più niente, ognuno dice la sua, idem su YouTube.
Fino ad ora me ne sono sempre fregato però prima o poi mi fermeranno con le bici montate.
Uso il thule epos con la targa quella ufficiale della motorizzazione....
Mi informerò anche io in questi giorni all'agenzia, vah. Ci mancava questo pensiero in più.![]()
Sono passato in Motorizzazione a Genova, l'impiegato mi ha confermato che è possibile procedere alla visita solo se il funzionamento delle luci rispecchia quanto descritto nella circolare o presentando un documento rilasciato dal costruttore che dichiara l'impossibilità di quella logica di funzionamento. Direi che non si sono spostati di un centimetro.
Il problema è che dice che se occulta fari o targa bisogna procedere al collaudo...a me personalmente la U del thule easyfold va in parte sopra la targa, rimane leggibile ma non penso sia sufficiente.Ma il tuo portabici da gancio traino, una volta montato sull'auto e senza le bici sopra, copre le luci dell'auto?
Perché se non le copre, il problema non si pone.
Considerato che al collaudo ci si va con il solo portabici (senza le bici sopra), e considerato quanto dice il Ministero nella sua circolare di chiarimento...
Vedi l'allegato 67757
...secondo me la stragrande maggioranza di noi non ha problemi.
E' difficile che un portabici da gancio traino (senza le bici sopra, ripeto) occulti i fari dell'auto, ergo il fantomatico spegnimento dei fari dell'auto non ci riguarda. O comunque riguarda una stretta minoranza di auto con i fari posteriori molto bassi, al livello del portabici (forse solo qualche vero fuoristrada?).
Il problema é che chi controlla dirà sicuramente che vale anche il carico...anche se non é scrittoMa il tuo portabici da gancio traino, una volta montato sull'auto e senza le bici sopra, copre le luci dell'auto?
Perché se non le copre, il problema non si pone.
Considerato che al collaudo ci si va con il solo portabici (senza le bici sopra), e considerato quanto dice il Ministero nella sua circolare di chiarimento...
Vedi l'allegato 67757
...secondo me la stragrande maggioranza di noi non ha problemi.
E' difficile che un portabici da gancio traino (senza le bici sopra, ripeto) occulti i fari dell'auto, ergo il fantomatico spegnimento dei fari dell'auto non ci riguarda. O comunque riguarda una stretta minoranza di auto con i fari posteriori molto bassi, al livello del portabici (forse solo qualche vero fuoristrada?).
Quando usavo quello da portellone smontavo entrambe le ruote e mettevo il catello di segnalazione in alluminio, assicurandomi di non oscurare luci, stop e targa e rimaneva tutto in sagoma.Se le bici sono difficilmente percepibili (secondo loro eh!) non cambia che siano su un portabici da portellone o da gancio. Non è affatto escluso che qualche agente di quelli con la penna facile si metta a sanzionare le sporgenze su entrambi i modelli