La sagoma dei veicoli - tutti - è sempre considerata senza specchi. Infatti camion e bus sono larghi circa 2.50, 2.55 (prossimi al massimo ammesso). Se fossero considerati gli specchi dovrebbero essere 30/40 cm più stretti.
Ho lavorato moltissimi anni con il CdS come strumento fondamentale di riferimento, quindi credo, senza presunzione, di saperlo interpretare discretamente bene. Però non voglio convincere nessuno eh, liberi di pensarla diversamente; se qualcuno ritiene di poter espandere la sagoma di una Panda fino a 2,55 m perché l'art.61 del CdS lo consente, faccia pure...Intanto lui è un ingegnere della motorizzazione civile e prima di discutere sulle sue competenze dovrei sapere con certezza dove arrivano le mie
Il modello non lo puoi cambiare senza rifare tutta la trafila, se te lo rubano o te lo danneggiano in un tamponamento, resta solo la possibilità di comprarne uno uguale, sempre che sia ancora in produzione. Una super fregatura!Ma quindi se fai l'aggiornamento del libretto e ti scrivono marca e modello del portabici, se cambi modello del portabici devi rifare l'aggiornamento?
Ciao, io stò continuando a circolare a rischio, l'alternativa è vendere tutto o girare solo dietro casa... E saprei anche come fare per spegnere le luci, di questo tipo di accrocchi sono abbastanza pratico... Ma immagino che vedendolo funzionante mi chiederebbero come sia possibileSu Genova l'intoppo rimane quello della dichiarazione della casa madre sull'impianto elettrico....se si va a collaudo senza e con tutte le luci accese non si passa
Caspita è vero, esiste!
Beh dai quando la carichi sui carrelli è uguale. Cmq esiste ed è perfetto per fo***re tutta la faccenda tranne le luci... il problema è il prezzo...Caspita è vero, esiste!
Vedo anche però che hanno tolto la batteria dalle ebike....non deve essere comodo alzarle...
Art. 61.Ho lavorato moltissimi anni con il CdS come strumento fondamentale di riferimento, quindi credo, senza presunzione, di saperlo interpretare discretamente bene. Però non voglio convincere nessuno eh, liberi di pensarla diversamente; se qualcuno ritiene di poter espandere la sagoma di una Panda fino a 2,55 m perché l'art.61 del CdS lo consente, faccia pure...
Informati bene sul carrello, io in proposito ho ricordi molto datati (40 anni fa) ma la situazione era complicata anche lì. Presi subito un carrello appendice che andava abbinato all'auto con trascrizione sul libretto, dietro passaggio alla motorizzazione. Appresi poi però che sul carrello appendice le moto non si potevano caricare anche se tantissimi lo facevano, presi quindi un carrello per trasporto specifico motocicli (su cui non poteva andare nient'altro che moto) questo aveva un suo libretto con una sua assicurazione e bollo e relativa revisione anche se allora le revisioni erano ogni 10 anni. Ora potrebbe essere cambiato tutto ma meglio verificare.Credo che anche io, sempre che mi capiti la giornata buona per uscire, rischierò cercando di evitare controlli.... in attesa di qualcosa di definitivo sul Cds prima della primavera, se no affanc... e comprerò sto cavolo di carrello (e fanculo al portabici).![]()
Ma de chedirei illuminante!
E quindi? L'hai letto l'art 164 del cds al comma 3?Art. 61.
Sagoma limite
1. Fatto salvo quanto disposto nell'art. 10 e nei commi successivi del presente articolo, ogni veicolo compreso il suo carico deve avere:
a) larghezza massima non eccedente 2,55 m; nel computo di tale larghezza non sono comprese le sporgenze dovute ai retrovisori, purchè mobili;
Ogni veicolo, quindi se la panda non e’ considerata astronave sono 2,55