Prima Bici

Gilio61

Ebiker novello
10 Novembre 2023
4
0
1
62
Parma
Visita Sito
Bici
Merida
Ciao a Tutti, cosa ne pensate di questa bici, come mia prima ?,
Attualmente uso una muscolare sui miei monti (Appennino Settentrionale) , ma comincio a fare fatica causa il poco allenamento, le pendenze piuttosto accentuate e l'eta' over 60.
Essendo la prima elettrica non vorrei spendere troppo, verrebbe via a 2.500 euro; pensavo di stare sul nuovo perche' in E.R. c'e' un contributo di 500 euro.
Come PRO vedo:
Batteria da 720 Wh

CONTRO:
Attendo parei, forse la poca escursione della forcella ?, e il cambio Alivio a 9 Velocita' ?

Grazie

 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.023
6.305
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ciao a Tutti, cosa ne pensate di questa bici, come mia prima ?,
Attualmente uso una muscolare sui miei monti (Appennino Settentrionale) , ma comincio a fare fatica causa il poco allenamento, le pendenze piuttosto accentuate e l'eta' over 60.
Essendo la prima elettrica non vorrei spendere troppo, verrebbe via a 2.500 euro; pensavo di stare sul nuovo perche' in E.R. c'e' un contributo di 500 euro.
Come PRO vedo:
Batteria da 720 Wh

CONTRO:
Attendo parei, forse la poca escursione della forcella ?, e il cambio Alivio a 9 Velocita' ?

Grazie

Per quel prezzo e montaggio non mi sembra molto a buon mercato. Per farti un'idea prova a guardare qua https://www.ridewill.it/c2/it/e-bike/7/e-mtb/83/emtb-hardtail/351/#1
Chiaramente dovrai girare per vedere che alternative trovi dalle tue parti
 

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
264
136
43
34
Italia
Visita Sito
Bici
Bianchi Bosch
  • Like
Reactions: Trunkam

Trunkam

Ebiker normalus
1 Novembre 2023
77
24
8
51
Milano
Visita Sito
Bici
Valutando

Gilio61

Ebiker novello
10 Novembre 2023
4
0
1
62
Parma
Visita Sito
Bici
Merida
Grazie a tutti delle risposte, devo dire che la Rockrider non mi dispiace, cosa ne pensate della coppia pari a 70nm ?, ho notato che altri motori sono di norma a 80/85nm.
E' una differenza da tenere in considerazione ?.
Grazie
 

..Mauro..

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2021
220
97
28
44
Torino
Visita Sito
Bici
Mtb
Grazie a tutti delle risposte, devo dire che la Rockrider non mi dispiace, cosa ne pensate della coppia pari a 70nm ?, ho notato che altri motori sono di norma a 80/85nm.
E' una differenza da tenere in considerazione ?.
Grazie
Dipende che uso vuoi farne,se vuoi salire tranquillamente dislivelli vari per sterrate e bitume 70 nm bastano, quando attacchi sentieri bastardi o mulattiere al limite del ribaltamento più ne ne abbiamo meglio é!
 

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
948
318
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
La e-expl 700 è una frontina di tutto rispetto
Con batt. da 630, motore da 70, trasmissione a 10v. con 11-48 t ti darà delle belle soddisfazioni, l'unica pecca sono un po' i freni se sei pesante e hai intenzione di fare forti dislivelli ti consiglio di montare dei dischi da 203.
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.348
634
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
La e-expl 700 è una frontina di tutto rispetto
Con batt. da 630, motore da 70, trasmissione a 10v. con 11-48 t ti darà delle belle soddisfazioni, l'unica pecca sono un po' i freni se sei pesante e hai intenzione di fare forti dislivelli ti consiglio di montare dei dischi da 203.
andrebbero provati bene quei freni.. vedo che sono a 4 pistoncini e usano dischi piu' massicci (sebbene da 180) rispetto a quelli che decathlon monta di solito con i tektro...

Alla fine sulla mia frontina muscolare ho i tektro tdk32 e con dischi migliori (io ho messo davanti un disco formula cura 180) frenano egregiamente i miei 105kg senza troppi problemi.
 

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
948
318
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
andrebbero provati bene quei freni.. vedo che sono a 4 pistoncini e usano dischi piu' massicci (sebbene da 180) rispetto a quelli che decathlon monta di solito con i tektro...

Alla fine sulla mia frontina muscolare ho i tektro tdk32 e con dischi migliori (io ho messo davanti un disco formula cura 180) frenano egregiamente i miei 105kg senza troppi problemi.
Chiedo venia, che monta i 4 pistoni mi era proprio sfuggito.... allora quand'è così si, concordo andrebbero provati prima di dare giudizi.....
Io ero partito con il preconcetto della mia... (la vecchia st 900) che ha solo i 2 pistoni su dischi da 180, avendo montato i 203 la frenata è risultata soddisfacente anche con le umili pinze a 2 pistoni, sapendo (ma questo è sottinteso e scontato) di rinunciare alla prontezza e alla modularità dei 4 pistoni.
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.348
634
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Chiedo venia, che monta i 4 pistoni mi era proprio sfuggito.... allora quand'è così si, concordo andrebbero provati prima di dare giudizi.....
Io ero partito con il preconcetto della mia... (la vecchia st 900) che ha solo i 2 pistoni su dischi da 180, avendo montato i 203 la frenata è risultata soddisfacente anche con le umili pinze a 2 pistoni, sapendo (ma questo è sottinteso e scontato) di rinunciare alla prontezza e alla modularità dei 4 pistoni.
ho solo letto la scheda qui:

Freni​

Freni a disco idraulici TEKTRO M530.
Numero di pistoni: 4.
Disco anteriore: 180mm.
Disco posteriore: 180 mm.
Attacco 6 fori.

In realta' l'anteriore e' 4 pistoni, il posteriore 2:

Gemini 4x2​

HD-M530

◆ Open system, F4 x R2 piston
◆ Powerful and controllable braking
◆ Recommend for e-bike with center motor
◆ Easy installation, adjustment and maintenance

La cosa interessante e' che montano dischi da 2.3mm di spessore (!!):

Disc​

2.3mm thickness
6 Bolt: TR-17
Centerlock: TR-45 / TR-45A

Insomma prima di sostituirli, una chance gliela darei...