News Nuova Orbea Wild

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
502
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Se è per la rivendibilità una S la vendi in fretta proprio perché ce ne sono poche in vendita, almeno io la mia vecchia bici l'ho venduta velocemente
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

emtb-light

Ebiker velocibus
7 Settembre 2022
491
608
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Ma dai mi facci lei il report del test visto che la stai usando da un mese !!!

;)
Eheheh.. io sono di parte.. per me Orbea vince sempre, altrimenti non sarei un fanboy, non credi???
Comunque sono a circa 300km sui sentieri del Lagorai.. Mi sto trovando molto bene, non ho ancora completato la fase di adattamento al maggior peso della bike, quindi in discesa non sono ancora veloce come vorrei..
La Wild è molto stabile e da molta sicurezza in discesa, anche ripida, molto più piacevole della Rise che avevo..
Nel lento invece il peso in più lo sento e non riesco ancora ad essere efficace.
L'autonomia è scandalosa, nel senso che per me è eccessiva.. Usando eco in pianura e Tour in salita supero i 3000m di d+.. bastava la batteria da 625Wh e un chiletto in meno.. però per scelta di futura maggior rivendibilità tengo la 750Wh.. purtroppo il mercato cerca ancora batterie enormi, assurdamente, ma è così...
 

mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
411
361
63
39
Rimini
Visita Sito
Bici
TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
Eheheh.. io sono di parte.. per me Orbea vince sempre, altrimenti non sarei un fanboy, non credi???
Comunque sono a circa 300km sui sentieri del Lagorai.. Mi sto trovando molto bene, non ho ancora completato la fase di adattamento al maggior peso della bike, quindi in discesa non sono ancora veloce come vorrei..
La Wild è molto stabile e da molta sicurezza in discesa, anche ripida, molto più piacevole della Rise che avevo..
Nel lento invece il peso in più lo sento e non riesco ancora ad essere efficace.
L'autonomia è scandalosa, nel senso che per me è eccessiva.. Usando eco in pianura e Tour in salita supero i 3000m di d+.. bastava la batteria da 625Wh e un chiletto in meno.. però per scelta di futura maggior rivendibilità tengo la 750Wh.. purtroppo il mercato cerca ancora batterie enormi, assurdamente, ma è così...
Io se dovessi prenderla la prederei con la 625 senza pensarci 2 volte
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.325
2.377
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Eheheh.. io sono di parte.. per me Orbea vince sempre, altrimenti non sarei un fanboy, non credi???
Comunque sono a circa 300km sui sentieri del Lagorai.. Mi sto trovando molto bene, non ho ancora completato la fase di adattamento al maggior peso della bike, quindi in discesa non sono ancora veloce come vorrei..
La Wild è molto stabile e da molta sicurezza in discesa, anche ripida, molto più piacevole della Rise che avevo..
Nel lento invece il peso in più lo sento e non riesco ancora ad essere efficace.
L'autonomia è scandalosa, nel senso che per me è eccessiva.. Usando eco in pianura e Tour in salita supero i 3000m di d+.. bastava la batteria da 625Wh e un chiletto in meno.. però per scelta di futura maggior rivendibilità tengo la 750Wh.. purtroppo il mercato cerca ancora batterie enormi, assurdamente, ma è così...
Per la questione batteria ho fatto più o meno il tuo stesso ragionamento per la Rise, tranne per il discorso rivendibilità dato che le bici le tengo parecchi anni. Ho quindi optato per la 360 + extender piuttosto che per la 540. Minor peso per la maggior parte delle uscite e, quando serve, mi porterò extender. Con oltre 600 wh mi stanco prima io di finir la batteria.
 

sp1marco

Ebiker ex novello
4 Dicembre 2021
44
11
8
51
Roma
Visita Sito
Bici
Orbea FS Wild
  • Like
Reactions: ilguslo

Dave

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
204
74
28
60
novara
Visita Sito
Secondo EMTB Mag la migliore ebike tra 30 bici testate è la Orbea Wild !

(articolo completo qui: https://ebike-mtb.com/en/best-emtb-group-test-review/ )
...number one la wild!!!!
 
  • Like
Reactions: ilguslo

emtb-light

Ebiker velocibus
7 Settembre 2022
491
608
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
butcher trail t9 ant butcher eliminator trail t7 post
quella dietro si chiama eliminator e basta.
sono di specialized però...
come fai a metterle su una orbea??? :D
le gomme specy non le digerisco proprio...
Vorrei provare le Michelin e le Continental, ma sono ignorante su quale versione prendere, non conosco proprio le loro gamme e mescole, quindi non so quale sia la più adatta