BUONGIORNO A TUTTI, CHIEDO QUI PER CAPIRE, HO UN ATALA B-CROSS 3.2 LT10, UN MODELLO BASE, MOTORIZZATA AM80 (OLI) CON BATTERIA DA 504W. PRIMA DI PRENDERLA NE HO PROVATE ALCUNE PER DIVERSI GIORNI, UNA B-CROSS SEMPRE 3.2, UNA BOTTECCHIA BE33 SEMPRE MOTORIZZATA OLI E CON BATTERIA R04 E UNA BIANCHI 9.2 SEMPRE OLI.
NELLA MIA (HO FATTO CIRCA 500KM) PERO RISCONTRO UNA COSA CHE NELLE ALTRE NON HO NOTATO, CIOE' CHE LA FORZA DELL'ASSISTENZA CALA VISTOSAMENTE ALLO SCARICARSI DELLA BATTERIA, MI SPIEGO MEGLIO, CON BATTERIA 100% AFFRONTO UNA RAMPA AL 20% ED AD ASSISTENZA 3 VA SU CHE "VOLA", SE LA AFFRONTO DI NUOVO CON BATTERIA 80% CI VUOLE ASSISTENZA 4, SE RIPROVO AL 60% NEMMENO CON LA 5 SALGO COSI BENE E SOTTO IL 50% ASSISTENZA 5 EQUIVALE ALLA 3 A BATTERIA CARICA, SE POI COMINCIO AD ARRIVARE VERSO IL 30% LA BICI SPINGE A MALAPENA.
OLTRE A QUESTO HO NOTATO CHE MENTRE SALGO (ANCHE SALITE BREVI DI UN PAIO DI KM) LA BATTERIA SI SCARICA MA POI IN PIANO O IN DISCESA TORNA A "CARICARSI" AD ESEMPIO, SALGO E ALLA FINE SALITA SEGNA 80%, DOPO 2/3 KM PIANO O DISCESA TORNA A 85%...
HO PROVATO ANCHE A MONITORARE IL VOLTAGGIO, DA CARICA 100% 41V, ALL'80% 36V AL 60% 33V AL 40% 32V AL 20% 31V AL 5% 30V...
E DI CONSEGUENZA IL MOTORE AVENDO MENO POTENZA SI ADEGUA E SPINGE POCO. PEN NON PARLARE DELL'INAFFIDABILITA DELLE PERCENTUALI DI CARICA, SE FACCIO 3 VOLTE LO STESSO PERCORSO, AL PRIMO GIRO HO CONSUMATO 20%, AL SECONDO GIRO IL 30% ED AL TERZO, RESTO A PIEDI ANCHE SE PARTIVO CON IL 50% DI CARICA...
QUALCUNO HA AVUTO CASI ANALOGHI?
NELLA MIA (HO FATTO CIRCA 500KM) PERO RISCONTRO UNA COSA CHE NELLE ALTRE NON HO NOTATO, CIOE' CHE LA FORZA DELL'ASSISTENZA CALA VISTOSAMENTE ALLO SCARICARSI DELLA BATTERIA, MI SPIEGO MEGLIO, CON BATTERIA 100% AFFRONTO UNA RAMPA AL 20% ED AD ASSISTENZA 3 VA SU CHE "VOLA", SE LA AFFRONTO DI NUOVO CON BATTERIA 80% CI VUOLE ASSISTENZA 4, SE RIPROVO AL 60% NEMMENO CON LA 5 SALGO COSI BENE E SOTTO IL 50% ASSISTENZA 5 EQUIVALE ALLA 3 A BATTERIA CARICA, SE POI COMINCIO AD ARRIVARE VERSO IL 30% LA BICI SPINGE A MALAPENA.
OLTRE A QUESTO HO NOTATO CHE MENTRE SALGO (ANCHE SALITE BREVI DI UN PAIO DI KM) LA BATTERIA SI SCARICA MA POI IN PIANO O IN DISCESA TORNA A "CARICARSI" AD ESEMPIO, SALGO E ALLA FINE SALITA SEGNA 80%, DOPO 2/3 KM PIANO O DISCESA TORNA A 85%...
HO PROVATO ANCHE A MONITORARE IL VOLTAGGIO, DA CARICA 100% 41V, ALL'80% 36V AL 60% 33V AL 40% 32V AL 20% 31V AL 5% 30V...
E DI CONSEGUENZA IL MOTORE AVENDO MENO POTENZA SI ADEGUA E SPINGE POCO. PEN NON PARLARE DELL'INAFFIDABILITA DELLE PERCENTUALI DI CARICA, SE FACCIO 3 VOLTE LO STESSO PERCORSO, AL PRIMO GIRO HO CONSUMATO 20%, AL SECONDO GIRO IL 30% ED AL TERZO, RESTO A PIEDI ANCHE SE PARTIVO CON IL 50% DI CARICA...
QUALCUNO HA AVUTO CASI ANALOGHI?