Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


M73

Ebiker pedalantibus
9 Gennaio 2019
193
89
28
bergamo
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO FSR COMP 2018
Buongiorno, avrei bisogno di un aiutino..sulla TL18 ho un set di ruote dtswiss H1900 con nuovo Ratchet LN e corpetto Shimano... vorrei spostarle sulla TL22 e sto cercando un corpetto XD (in acciaio) ma non lo trovo....o meglio, o li trovo in alluminio, o con Ratchet "non LN" oppure trovi i kit di conversione completi....boh...voi avete idee?...rischio mettendolo in alluminio che si trita a vista d'occhio? grazie
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.847
3.426
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Buongiorno, avrei bisogno di un aiutino..sulla TL18 ho un set di ruote dtswiss H1900 con nuovo Ratchet LN e corpetto Shimano... vorrei spostarle sulla TL22 e sto cercando un corpetto XD (in acciaio) ma non lo trovo....o meglio, o li trovo in alluminio, o con Ratchet "non LN" oppure trovi i kit di conversione completi....boh...voi avete idee?...rischio mettendolo in alluminio che si trita a vista d'occhio? grazie
Il corpetto in acciaio esiste solo per la serie Hybrid (ruote e mozzi) e si trova come ricambio. Dovrebbe essere possibile montarlo anche sulla LN usando la guarnizione originale da togliere sul corpetto LN.

In ogni caso anche il corpetto in alluminio XD non da problemi su E-bike perché i pignoni una volta montati sono ben fermati e non tendono a prendere gioco come sul corpetto Shimano. Vai tranquillo. ;)
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
rischio mettendolo in alluminio che si trita a vista d'occhio? grazie

In ogni caso anche il corpetto in alluminio XD non da problemi su E-bike perché i pignoni una volta montati sono ben fermati e non tendono a prendere gioco come sul corpetto Shimano. Vai tranquillo. ;)

Io ho sempre avuto eMTB con corpetto XD in alluminio e mozzi DT con ratchet, mai un problema, ogni tanto una pulitina e reingrassaggio delle ruote dentate però va fatta.
Invece mi è capitato di vedere altre ruote libere con i cricchetti tritati dalla coppia dei motori.
 

Ale63

Ebiker pedalantibus
20 Agosto 2019
105
14
18
Pisa
Visita Sito
Bici
Specialized S-works SL6 UL
Oggi ho provato ad accendere la bici, rimasta ferma in garage negli ultimi 4 mesi, ed ottengo il messaggio di errore in foto sotto. Non mi sembra tra quelli riportati nel manuale, sbaglio? Comunque, provando più volte a spengere ed accendere a volte il messaggio di errore non compare; inoltre, sembra che il motore funzioni anche con il messaggio di errore sul “display”… Avete idea di cosa potrebbe trattarsi? Grazie.
D301876E-9D01-4B11-87A9-ACB0B8CA450E.jpeg