- 15 Settembre 2016
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- Bici
- S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Invece io ho un bug.....mi segna quasi il doppio dei km a fine giro.
Il display segna il doppio dei km?
La velocità invece la indica correttamente?
Invece io ho un bug.....mi segna quasi il doppio dei km a fine giro.
Ho fatto 3 uscite dall'aggiornamento e non mi pare. Una era di 70 Km, se fossero stati 140 mi sarei accortoAffermativo!
Invece io ho un bug.....mi segna quasi il doppio dei km a fine giro.
Non c'è stato verso di risolvere il problema in nessun modo, neanche quelli della Bosch lo sanno.
Possibilmente nei prossimi mesi arriverà un aggiornamento che lo risolverà.
Nessuno di voi ha questo problema? A me è apparso dopo gli aggiornamenti di dicembre....perchè prima funzionava perfettamente!
Si, il doppio dei km.Il display segna il doppio dei km?
La velocità invece la indica correttamente?
Come non aggiornare, fai 100km con meno fatica, come farne 50.Si, il doppio dei km.
Non mi sembra di aver notato anomalie riguardo la velocità.
Ho guardato sui forum americani ed ho scoperto che riguarda solo tutte le nuove trek con motore Bosch Smart System perchè il sensore del magnete è diverso, più lungo rispetto a tutti gli altri che sono standard.
Con l'ultimo aggiornamento ha creato un falso errore positivo nella lettura del sensore, quindi ogni volta che gira la ruota posteriore è come se lo vedesse due volte.
Credo di aver capito così.
Il mio contachilometri è messo in modalità x2 ed anche i giri sull'app "flow" di Bosch sono registrati con km doppi.
Dovrebbe arrivare un aggiornamento entro 1-2 mesi, secondo fonti americane..
@SandroRiz: Hai la bici aggiornata? Se non lo hai ancora fatto, non lo aggiornare per nessun motivo!
Con l'ultimo aggiornamento ha creato un falso errore positivo nella lettura del sensore, quindi ogni volta che gira la ruota posteriore è come se lo vedesse due volte
Si, il doppio dei km.
Non mi sembra di aver notato anomalie riguardo la velocità.
Ho guardato sui forum americani ed ho scoperto che riguarda solo tutte le nuove trek con motore Bosch Smart System perchè il sensore del magnete è diverso, più lungo rispetto a tutti gli altri che sono standard.
Con l'ultimo aggiornamento ha creato un falso errore positivo nella lettura del sensore, quindi ogni volta che gira la ruota posteriore è come se lo vedesse due volte.
Credo di aver capito così.
Il mio contachilometri è messo in modalità x2 ed anche i giri sull'app "flow" di Bosch sono registrati con km doppi.
Dovrebbe arrivare un aggiornamento entro 1-2 mesi, secondo fonti americane..
@SandroRiz: Hai la bici aggiornata? Se non lo hai ancora fatto, non lo aggiornare per nessun motivo!
forse era quell'errore che indica quando perde il collegamento con l'app flow? avevi il telefono lontano?Oggi è successa una cosa strana: accendo la bici (trek Rail 2022 9.8) e pedalo. Spengo e riaccendo e vedo un errore con un codice scritto in arancione. Spengo e riaccendo e tutto funziona. Riprovo e funziona ancora. Non ho segnato il codice errore. A qualcuno è successo?
Ultimo aggiornamento fatto allo Smart System effettuato sabato scorso con possibilità di modifiche tour + ed emtb.
Se non erro ci dev'essere 7n sensore bluetooth o wireless compatible col kiox 300 che metti sulla valvola della ruota. Potrebbe essere una soluzione.aggiornata un giorno prima... #grrr e già mi sta sulle balle quel "scendi/sali"... #fattiiczztuoi!!!
Però ottima la possibilità di cambiare anche emtb (che ovviamente ho messo subito a +5 )
cmq se è solo quello il bug, non me ne preoccupo perché tutto quello che riguarda statistiche, tracce, velocità, ecc io sul kiox o sui siti Bosch non li ho mai considerati. Il garmin ce l'ho anche per andare al bar... a meno che non duri mesi e mesi e quindi avere centinaia o migliaia di km fake in più non è bellissimo in ottica rivendita...
PS guardato ora su app flow il giro di sabato.. confermo raddoppio di Km e velocità media! però per fortuna sono sicuro che non stacca a 12.5km/h, altrimenti me ne sarei accorto di sicuro e avrei dato fuoco al softwarista!!
PS2 mi sono appena letto tutto il thread su etmb forum e direi che non so chi tra bosch e trek (è colpa del suo magnete o sensore custom) faccia più la figura da peracottai!!
si infatti... o quello o il vecchio e antiestetico sensore da mettere sul raggio. Entrambi però hanno bisogno di una riconfigurazione tramite il dealer software. Trek è ancora fiduciosa che si possa fare con un upd firmware.Credo che il sensore che si trova sulla valvola della ruota , io ce l'ho montato sulla mia Cube vedi l'avatar, sia solamente un sensore per la pedalata che si interfaccia con il sensore che si trova sul telaio della bici.