Rumors modelli 2023

slowman

Ebiker pedalantibus
3 Novembre 2022
150
92
28
Torino
Visita Sito
Bici
TurboLevo Gen3
Penso che per un neofita sia comunque un prodotto onesto. In giro ho visto roba molto peggiore a prezzi identici.
Mi permetto di dissentire, vale sicuramente molto di piu la geometria e il motore dell'equipaggiamento anche perchè quest'ultimo si può eventualmente upgradare mentre telaio e motore no. In oltre in questo periodo di forti sconti credo si trovi facilmente di meglio.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.996
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.249
1.720
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Mi permetto di dissentire, vale sicuramente molto di piu la geometria e il motore dell'equipaggiamento anche perchè quest'ultimo si può eventualmente upgradare mentre telaio e motore no. In oltre in questo periodo di forti sconti credo si trovi facilmente di meglio.
Da premettere che non devo vendere nulla, leggere cortesemente quello che ho scritto:

"neofita" novizio persona che da poco tempo ha abbracciato una dottrina (TRECCANI), con questa parola non definisco uno che si approccia per la prima volta alla ebike ma proprio alla mountain bike come sport, da qui non avendo alcuna esperienza anche se gli dai un paracarro non vede la differenza, figuriamoci se può apprezzare 1 grado in meno o in più di angolo sterzo o un carro più lungo o più corto.

Ora definire un BOSCH GEN 4 un cesso di motore da buttar via, andiamoci calmi perchè comunque piscia ancora in testa ad alcuni dei motori in circolazione (SHIMANO EP 8 in primis che viene montato su più del 50% delle emtb) provare per credere prima, leggere i post del forum dopo, per conferme al riguardo.

In questo periodo di forti sconti si può trovare qualcosa di simile ma non con questo montaggio che magari convince di più a livello di marchio, certamente nulla cambia alla mia premessa iniziale, cioè per un neofita rimane un prodotto onesto.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.996
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Da premettere che non devo vendere nulla, leggere cortesemente quello che ho scritto:

"neofita" novizio persona che da poco tempo ha abbracciato una dottrina (TRECCANI), con questa parola non definisco uno che si approccia per la prima volta alla ebike ma proprio alla mountain bike come sport, da qui non avendo alcuna esperienza anche se gli dai un paracarro non vede la differenza, figuriamoci se può apprezzare 1 grado in meno o in più di angolo sterzo o un carro più lungo o più corto.

Ora definire un BOSCH GEN 4 un cesso di motore da buttar via, andiamoci calmi perchè comunque piscia ancora in testa ad alcuni dei motori in circolazione (SHIMANO EP 8 in primis che viene montato su più del 50% delle emtb) provare per credere prima, leggere i post del forum dopo, per conferme al riguardo.

In questo periodo di forti sconti si può trovare qualcosa di simile ma non con questo montaggio che magari convince di più a livello di marchio, certamente nulla cambia alla mia premessa iniziale, cioè per un neofita rimane un prodotto onesto.
Shimano EP8 su più del 50% delle emtb? Urka ma sei sicuro... hai dei dati? Perché io a sensazione direi che è montato su più del 50% dei modelli (perché le case piccole o medie o si pigliano quello o ... quello) ma non sul 50% del venduto dove credo Bosch sia in testa. Ma non ho dati. P.S. all'EP8 pisciano in testa almeno anche Brose e Yamaha
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
certamente nulla cambia alla mia premessa iniziale, cioè per un neofita rimane un prodotto onesto.
Quindi è un prodotto onesto per i neofiti, invece i rider esperti non la comprerebbero mai perché ne vedono le lacune.

Non credi che anche il neofita abbia il diritto di spendere bene i propri soldi?
 
  • Like
Reactions: slowman and boic

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.917
2.489
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Shimano EP8 su più del 50% delle emtb? Urka ma sei sicuro... hai dei dati? Perché io a sensazione direi che è montato su più del 50% dei modelli (perché le case piccole o medie o si pigliano quello o ... quello) ma non sul 50% del venduto dove credo Bosch sia in testa. Ma non ho dati. P.S. all'EP8 pisciano in testa almeno anche
Shimano....psss download.jpeg
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.249
1.720
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Shimano EP8 su più del 50% delle emtb? Urka ma sei sicuro... hai dei dati? Perché io a sensazione direi che è montato su più del 50% dei modelli (perché le case piccole o medie o si pigliano quello o ... quello) ma non sul 50% del venduto dove credo Bosch sia in testa. Ma non ho dati
Attenzione io non parlo di motori nella totalità (city e cargo bike comprese), ma prendi 10 costruttori di emtb fra quelli più gettonati e su almeno 5 trovi Shimano, 3 Bosch, 1 browse, quelli che rimangono magari proprietario.
Quindi è un prodotto onesto per i neofiti, invece i rider esperti non la comprerebbero mai perché ne vedono le lacune.

Non credi che anche il neofita abbia il diritto di spendere bene i propri soldi?
No, purtroppo @ducams4r lo sai anche tu che i rider pseudo esperti non la comprerebbero solo perché per primo è Lombardo, secondo perché sono quelli che facevano le emtb del Deca.

Comunque scusate se ho pubblicato sta melma di ebike.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.996
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Attenzione io non parlo di motori nella totalità (city e cargo bike comprese), ma prendi 10 costruttori di emtb fra quelli più gettonati e su almeno 5 trovi Shimano, 3 Bosch, 1 browse, quelli che rimangono magari proprietario.

No, purtroppo @ducams4r lo sai anche tu che i rider pseudo esperti non la comprerebbero solo perché per primo è Lombardo, secondo perché sono quelli che facevano le emtb del Deca.

Comunque scusate se ho pubblicato sta melma di ebike.
Sì sì ho capito cosa intendevi. Ma io intendevo che (esempio inventato) Brose monta su 1 Casa che vende 300 bici, Bosch su 3 che vendono 1000, Shimano su 5 che vendono 700 e Yamaha su 1 che vende 200 chi è più diffuso è Bosch. Lo Shimano lo vedo su tanti modelli ma di Case piccole o medie che per ragioni di costo e "politiche" (fai 4 ebike ti becchi il mio motore altrimenti cambi e freni te li sogni) non possono permettersi altro (se vogliono motori dei big 4).