• Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pippotag

Ebiker ex novello
20 Febbraio 2023
16
5
3
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Como M5 2022
Ma come mai non si parla più di Adamo19 ‍ pochissimi post? Poi ho notato che Augusto si e chiuso nella sua pagina Facebook che tra l'altro e poco aggiornata e frequentata dai suoi appassionati! Ma per caso e in chiusura ? Ho notato che nel 2022 di Adamo19 si è parlato pochissimo sui vari forum di appassionati, volevo vedere una video recensione sull’utilizzo, non sono riuscito a trovare nulla in rete ‍ questo mi lascia un po’ perplesso sull’acquisto .
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.937
6.237
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Forse perché dopo che Specy e ora Shimano hanno impedito l'uso di app di terzi, lo smanettamento dei motori è molto più difficile? Forse perché anche su Specy è necessario installare hardware esterno (non vale solo per Adamo adesso, anche per Blevo) e questo aumenta molto i costi oltre al rischio di avere grane in caso di controlli delle Fdo?
 

pippotag

Ebiker ex novello
20 Febbraio 2023
16
5
3
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Como M5 2022
Forse perché dopo che Specy e ora Shimano hanno impedito l'uso di app di terzi, lo smanettamento dei motori è molto più difficile? Forse perché anche su Specy è necessario installare hardware esterno (non vale solo per Adamo adesso, anche per Blevo) e questo aumenta molto i costi oltre al rischio di avere grane in caso di controlli delle Fdo?
Ma non mi sembra che che sia così ‍, perché Adam19 e Adamo22 su Specialized continua a funzionare, nessuna chiusura da parte di Specy , paradossalmente la politica di Specy e una chiusura verso la mastermind Tcu propria verso i modelli 2020-2021 addirittura anche sui modelli recenti 2022 e 2023 che non siano in carbonio ‍ dunque indirizza i propri utilizzatori di bici Specy a virare su prodotti di terze parti come Adamo , ma nonostante questo vedo che un prodotto come Adamo non riesce a sfondare come meriterebbe.
PS: per quando riguarda lo smanettamento non sono proprio d’accordo perché software come BLEvo e Hardware come Adamo non sono soltanto dei semplici aggeggi di smanettamento oppure di sblocco velocità ma molto di più , perché entrambi cambiano il modo di pedalare e rendono la dinamicità del mezzo al primo posto .
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.937
6.237
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Appunto. Che mi risulti con MM i software/app di terzi funzionano solo con hardware aggiunto (forse). Per smanettamento intendo tutto ciò che non è regolare le impostazioni con dispositivi e app del produttore (magari il termine non piace ma il senso è quello)
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ma non mi sembra che che sia così ‍, perché Adam19 e Adamo22 su Specialized continua a funzionare, nessuna chiusura da parte di Specy , paradossalmente la politica di Specy e una chiusura verso la mastermind Tcu propria verso i modelli 2020-2021 addirittura anche sui modelli recenti 2022 e 2023 che non siano in carbonio ‍ dunque indirizza i propri utilizzatori di bici Specy a virare su prodotti di terze parti come Adamo , ma nonostante questo vedo che un prodotto come Adamo non riesce a sfondare come meriterebbe.
PS: per quando riguarda lo smanettamento non sono proprio d’accordo perché software come BLEvo e Hardware come Adamo non sono soltanto dei semplici aggeggi di smanettamento oppure di sblocco velocità ma molto di più , perché entrambi cambiano il modo di pedalare e rendono la dinamicità del mezzo al primo posto .
Dalle tue convinzioni non vedo perché l’adozione da parte tua di tale sistema sia legato a recensioni, test , video e quant’altro.
Compralo e installalo.
 
  • Like
Reactions: ducams4r and Hot

pippotag

Ebiker ex novello
20 Febbraio 2023
16
5
3
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Como M5 2022
Appunto. Che mi risulti con MM i software/app di terzi funzionano solo con hardware aggiunto (forse). Per smanettamento intendo tutto ciò che non è regolare le impostazioni con dispositivi e app del produttore (magari il termine non piace ma il senso è quello) ritornando discussione che tu sostieni sulla chiusura di specy verso App di terze parti ad oggi mi sembra che specialized abbia più chiuso le porte alla Mastermind tcu verso i propri prodotti che esempio Adamo19 e Adamo22
Dalle tue convinzioni non vedo perché l’adozione da parte tua di tale sistema sia legato a recensioni, test , video e quant’altro.
Compralo e installalo.
Certo che recensioni e test di utilizzo aiutano
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.776
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ma come mai non si parla più di Adamo19 ‍ pochissimi post? Poi ho notato che Augusto si e chiuso nella sua pagina Facebook che tra l'altro e poco aggiornata e frequentata dai suoi appassionati!

Tempo fa ho valutato l'installazione di Adamo(F), non per lo sblocco che non mi interessa ma per la raffinata gestione del motore che consente, ma poi non ne ho fatto nulla principalmente per via del costo e del layout un po' posticcio che ne risultava, con l'installazione dello sgraziato comando remoto al posto del cruscottino originale e poi dell'unità centrale in zona stem dove va a litigarsi lo spazio con un eventuale navigatore esterno (io uso Garmin). A parte questo, dal punto di vista commerciale chiudersi su facebook non è una mossa intelligente, specie se poi devi lasciare la pagina poco aggiornata, molti potenziali clienti "hanno una certa" e molti di questi (tra cui io) vedono facebook come fumo negli occhi e non si sognano minimamente di installarlo o farsi un account.
 
  • Like
Reactions: pippotag

pippotag

Ebiker ex novello
20 Febbraio 2023
16
5
3
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Como M5 2022
Tempo fa ho valutato l'installazione di Adamo(F), non per lo sblocco che non mi interessa ma per la raffinata gestione del motore che consente, ma poi non ne ho fatto nulla principalmente per via del costo e del layout un po' posticcio che ne risultava, con l'installazione dello sgraziato comando remoto al posto del cruscottino originale e poi dell'unità centrale in zona stem dove va a litigarsi lo spazio con un eventuale navigatore esterno (io uso Garmin). A parte questo, dal punto di vista commerciale chiudersi su facebook non è una mossa intelligente, specie se poi devi lasciare la pagina poco aggiornata, molti potenziali clienti "hanno una certa" e molti di questi (tra cui io) vedono facebook come fumo negli occhi e non si sognano minimamente di installarlo o farsi un account.
E proprio quello che penso anch’io
 

Enry71

Ebiker pedalantibus
24 Dicembre 2018
232
67
28
La Spezia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2019
Ho provato sia BLEvo che Adamo, BLEvo lo trovo molto completo e adatto a chi vuole utilizzare la bici per allenamento, vedi lo smart power; Adamo lo vedo più per chi si vuole fare dei giri tranquilli senza pensare all’allenamento e ai cambi di assistenza, la cosa che mi piace di più di Adamo è che nel caso di un ostacolo imprevisto o una salita, non hai bisogno di cambiare assistenza o intervenire sul cambio(nel limite del possibile), spingendo di più sui pedali, hai un assistenza immediata senza ritardi, che ho sempre avuto con BLEvo, un assistenza più fluida. Penso che Specy abbia anche “preso spunti” da questi software e hardware, per migliorare il molto sistema, vedi l’assistenza in base alla frequenza cardiaca e ai 10 livelli di microtune, mi sembra si chiami così, per ogni assistenza.
Per tanto penso che oggi per un utente medio, sia sufficiente usare Mission Control.
 
  • Like
Reactions: pippotag

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Penso che Specy abbia anche “preso spunti” da questi software e hardware, per migliorare il molto sistema, vedi l’assistenza in base alla frequenza cardiaca e ai 10 livelli di microtune, mi sembra si chiami così, per ogni assistenza.
Per tanto penso che oggi per un utente medio, sia sufficiente usare Mission Control.
Potrei non essere aggiornato, lo ammetto. Visto che la mia Levo è ormai datata.
Ma Mission Control da quando ha integrato la funzione cardio?