Bosch Smart System

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Non ho il magnete ...
Se non hai il magnete le cose sono due:
1) Scott se lo è dimenticato in fase di produzione----il tuo rivenditore è scarso perchè non ha provato al bici prima di consegnartela.
2) il rivenditore ha smontato il disco per qualche ragione e non ha rimesso il magnete sull'attacco centerlock ---il tuo rivenditore è scarso ancora di più... :rolleyes:
C'è da dire in questo secondo caso che il magnete per disco centerlock come quello postato da @Certhia è studiato male perchè non è serrato dalla ghiera di blocco del disco bensì appoggiato nelle scanalature della chiave per serrarlo e quindi non è solidale al disco finche' non si passa il perno ruota e lo si serra. Diciamo che è una parziale scusante se si è dimenticato di rimetterlo..
Se invece è in origine Scott lo ha previsto solidale alla ghiera di serraggio, come qua sotto, allora propendo più per una "dimenticanza" di Scott visto che è impossibile serrare il disco ( se non scambiando la ghiera con una senza magnete..)
2-6-600x600.jpg
 
  • Like
Reactions: squier79

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.033
6.316
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Se non hai il magnete le cose sono due:
1) Scott se lo è dimenticato in fase di produzione----il tuo rivenditore è scarso perchè non ha provato al bici prima di consegnartela.
2) il rivenditore ha smontato il disco per qualche ragione e non ha rimesso il magnete sull'attacco centerlock ---il tuo rivenditore è scarso ancora di più... :rolleyes:
C'è da dire in questo secondo caso che il magnete per disco centerlock come quello postato da @Certhia è studiato male perchè non è serrato dalla ghiera di blocco del disco bensì appoggiato nelle scanalature della chiave per serrarlo e quindi non è solidale al disco finche' non si passa il perno ruota e lo si serra. Diciamo che è una parziale scusante se si è dimenticato di rimetterlo..
Se invece è in origine Scott lo ha previsto solidale alla ghiera di serraggio, come qua sotto, allora propendo più per una "dimenticanza" di Scott visto che è impossibile serrare il disco ( se non scambiando la ghiera con una senza magnete..)
2-6-600x600.jpg
A mio parere se il sistema ti mostra errore (qualsiasi sistema anche Shimano) fra le (poche) cose che un centro assistenza può fare è controllare il magnete. Questo invece ci ha lavorato pure sopra. Più che scarso direi che è una capra: in generale non solo con Bosch ;)
 

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
44
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
Mi hanno messo un magnete sulla valvola, dicono che il modello 2023 è così... Boh a me esteticamente fa cagare... Però almeno ora pare che vada. Non sapete dove potrei trovare il ricambio che pare essere questo 292632 SCO
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.246
13.473
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Mi hanno messo un magnete sulla valvola, dicono che il modello 2023 è così... Boh a me esteticamente fa cagare... Però almeno ora pare che vada. Non sapete dove potrei trovare il ricambio che pare essere questo 292632 SCO
Il codice che citi è quello della cover del sensore di prossimità del modello fino al 2022 (l'immagine è quella che ti ho postato ieri), non il magnete.

Per il sistema Smart, Bosch ha il sensore di velocità wireless che viene montato sulla valvola senza sensore di prossimità perchè dialoga direttamente col motore: https://www.ebike24.com/bosch-rim-magnet-smart-system
Se vuoi il magnete sul disco o sul raggio, dovresti acquistare anche il cavo relativo.
 
Ultima modifica:

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
44
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
Il codice che citi è quello della cover del sensore di prossimità del modello fino al 2022 (l'immagine è quella che ti ho postato ieri), non il magnete.

Per il sistema Smart, Bosch ha il sensore di velocità wireless che viene montato sulla valvola senza sensore di prossimità perchè dialoga direttamente col motore: https://www.ebike24.com/bosch-rim-magnet-smart-system
Se vuoi il magnete sul disco o sul raggio, dovresti acquistare anche il cavo relativo.
A me hanno montato proprio questo magnete che hai postato tu. Praticamente il "meccanico" ha dimenticato di montare questo sensore creandomi il problema. Da tutta questa storia ne esce fuori solo una certezza: questo negozio come assistenza, vendita e post vendita è assolutamente da evitare
 

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
44
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
Il codice che citi è quello della cover del sensore di prossimità del modello fino al 2022 (l'immagine è quella che ti ho postato ieri), non il magnete.

Per il sistema Smart, Bosch ha il sensore di velocità wireless che viene montato sulla valvola senza sensore di prossimità perchè dialoga direttamente col motore: https://www.ebike24.com/bosch-rim-magnet-smart-system
Se vuoi il magnete sul disco o sul raggio, dovresti acquistare anche il cavo relativo.
ma questo sensore di prossimità cosa è? non vorrei dover tornare di nuovo, vorrei risolvere una volta per tutte... perchè io non lo ho

edit: a me è il modello 2023 --> Q U E S T A Q U I <--
Ha i freni SRAM quella nuova, per il resto non so se cambia altro (oltre a costare 6500 contro i 6300 dell'anno scorso)
 

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
44
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
aggiorno:
oggi uscita programmata con bei trail al bosco delle pianelle, carico la bici in auto, parto per il punto di incontro a 20km da casa. Arrivo, scendo la bici, metto su casco, garmin, imposto la traccia, guanti ecc. ... ok pronti andiamo, accendo la bici... ma
LA BICI NON SI ACCENDE PIU

Ebbene si... il risultato è questo:
Il video l'ho fatto a casa dopo che sono tornato e l'ho mandato al negoziante. E' muto perchè altrimenti sarebbe bannato.
Bene, direi che la mia esperienza con questa bici si conclude qui, perchè domani, qualsiasi cosa accada, questa bici non tornerà a casa con me, se sarà sostituita con un'altra o se mi verrà restituito il denaro o se la getterò violentemente sulle più costose bici presenti in store non lo so... di sicuro con me a casa non torna.

Per chi volesse in PM do il nome del negozio, così lo evitate come la peste