Motore Tongsheng con torsiometro

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
....qua c'è il video del nuovo motorello.
2018.....
Lo spider è cambiato a 4fori. È da un primo sguardo varia anche il diametro del fissaggio per l'albero motore....e disassamento corona verso l'interno per migliorare la linea catena.

..G-Bike New Model Motore 2018

Su YouTube.
Saluti
Interessante, ma non trovo il video ...:(
Potresti postare il link?
 

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Si oppure appena ho tempo controllo se la guarnizione è bene in sede come dicevano nei post precedenti.. cmq nel mio caso usata per defaticamento e divertimento ho già visto che girerà sempre a massima potenza e non vuol dire non faticare, vuol dire spingere al massimo con l'aiuto di un motore con ripartenze fulminee e tantissimo divertimento!!
Okkio a non strapazzare troppo il motorello! ;)
 
  • Like
Reactions: Balto

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Grazie Steu! :)
Mi sembrano miglioramenti interessanti che dovrebbero anche facilitare l'installazione su telai dai foderi bassi piuttosto larghi ...
 

NicPe

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
195
146
43
Lugano
Visita Sito
Bici
BBS 02
non mi ha salvato il link corretto :confused: e non trovo il modo d'inserirlo.
Puoi vedere le immagini della doppia se april link postato e clicchi sul piccolo logo Greenwheel in alto e sinistra. In basso alla pagina che ti si apre trovi diverse foto interessanti sul nuovo motorello
 

franco

Ebiker normalus
17 Maggio 2017
50
31
18
rivoli
Visita Sito
Bici
cannondale
Allego la prima manutenzione all'alberino dopo 300 km....l ho fatta perché non ero sicuro che il grasso era sufficiente...e soprattutto per togliere microparticelle di bronzo impastate con il grasso ( per effetto del rodaggio).....
...Le 4 viti per togliere il motore sono state molto difficile ,credo per effetto della differenza di materiale alluminio-acciao...probabile differente dilatazione.
...per quanto mi riguarda consiglierei a fine stagione di riguardare quella zona prima che le viti si inchiodino.
..i tutorial di futurbike sono fatti bene ,quindi solo da seguirli.
ingrandire le immagini per vedere le particelle di metallo. IMG_20170804_101432.jpg IMG_20170804_101342.jpg IMG_20170804_101309.jpg
 

goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
248
43
28
51
bistagno
Visita Sito
Bici
merida bignine 40 29 pollici
interesante ...ieri in ogni caso ho fatto un altro giro e su strada chiusa al traffico ho provato ha sbloccare il controllo velocita dei 25 orari , effettivamente , si riesco a raggiungere i 45 orari che normalmente con una mtb con ruote da 2.5 pollici tassellate sono molto difficili da raggiungere, in ogni caso per un uso normale direi inutile in quanto comunque impegnativo , molto meglio mantenere una velocita sui 25 orari , molto meno stancante e comunque meno pericoloso , io con impostazioni standard ho notato che l assistenza c'e fin quasi i 27-28 orari per cui una velocita piu che sufficiente per ogni trasferimento.
 
  • Like
Reactions: franco

Tony2k

Ebiker ex novello
5 Marzo 2017
19
2
3
42
Vicenza
Visita Sito
Bici
Ghost
....qua c'è il video del nuovo motorello.
2018.....
Lo spider è cambiato a 4fori. È da un primo sguardo varia anche il diametro del fissaggio per l'albero motore....e disassamento corona verso l'interno per migliorare la linea catena.

..G-Bike New Model Motore 2018

Su YouTube.
Saluti

Sbaglio o si tratta di un'altra modifica realizzata da ditte esterna come per il TSDZ2B della Biktrix?
 

Loris

Ebiker ex novello
7 Agosto 2017
28
1
3
59
Sion
Visita Sito
Bici
Specialized
Salve à tutti.
Avrei bisogno di un consiglio.
Ho 72 anni
Ho un telaio da bici da corsa in carbonio che non uso e mi è venuto il pallino del motore elettrico per potere continuare ad andare in montagna con i miei amici senza che debbano aspettarmi delle ore sui colli.
Quindi ho letto i post sul forum e vorrei acquistare il Tongsheng.
Cosa mi consigliate il modello da 350 W quello da 500W ?
https://www.aliexpress.com/item/36V...ml?spm=2114.10010108.1000023.7.6cca84bcAyBUGh
https://www.aliexpress.com/item/Exc...Controller-Torque-Sensor-and/32802170309.html
Quale tipo di batteria è adeguato al modello 350 W e al 500 W ?
Vorrei usare il modella a borraccia.
Grazie per le risposte e un saluto a tutti
 

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Salve à tutti.
Avrei bisogno di un consiglio.
Ho 72 anni
Ho un telaio da bici da corsa in carbonio che non uso e mi è venuto il pallino del motore elettrico per potere continuare ad andare in montagna con i miei amici senza che debbano aspettarmi delle ore sui colli.
Quindi ho letto i post sul forum e vorrei acquistare il Tongsheng.
Cosa mi consigliate il modello da 350 W quello da 500W ?
https://www.aliexpress.com/item/36V...ml?spm=2114.10010108.1000023.7.6cca84bcAyBUGh
https://www.aliexpress.com/item/Exc...Controller-Torque-Sensor-and/32802170309.html
Quale tipo di batteria è adeguato al modello 350 W e al 500 W ?
Vorrei usare il modella a borraccia.
Grazie per le risposte e un saluto a tutti
Ciao, fai attenzione perche' non e' detto che il TSDZ2 entri nella scatola del movimento centrale di un telaio in carbonio. Verifica bene oltre che la larghezza (68, 73, ...) anche il diametro interno, ma soprattutto quello esterno ...
 

franco

Ebiker normalus
17 Maggio 2017
50
31
18
rivoli
Visita Sito
Bici
cannondale
Ciao, fai attenzione perche' non e' detto che il TSDZ2 entri nella scatola del movimento centrale di un telaio in carbonio. Verifica bene oltre che la larghezza (68, 73, ...) anche il diametro interno, ma soprattutto quello esterno ...
....dovrebbe entrare facendo un anello adattatore ...praticamente una boccola che collega i due differenti diametro.... comunque verifica il.tuo diametro.
Io ho risolto lo stesso problema,per il motore ti garantisco che non c'è bisogno di grosse potenze.
Saluti.
 

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Ciao, ho controllato è un BSA da 68 standard
Questo e' gia' positivo, ma non e' detto che il motore si inserisca. Il mc delle bici e' uno dei punti maggiormente sollecitati e per salvaguardare l'integrita' strutturale spesso nei telai in carbonio la scatola metallica del mc e' abbondantemente ricoperta di carbonio (anche se non sembra). Se puoi, ti consiglio di misurare col calibro tale spessore in modo che poi confrontandolo con le misure del motore, riuscirai a capire se entrera' o meno. Te lo dico per esperienza, perche' inizialmente volevo montare tale motorello su un telaio in carbonio (mtb) ma ho dovuto rinunciare proprio per questo motivo ... :(