Booster home made

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.937
6.238
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Booster home made. Il principio è quello del tire booster


Vedi l'allegato 56508 Vedi l'allegato 56509
Il booster Schwalbe è del 2016 e mi sembra la scoperta dell'acqua calda. I serbatoi aria compressa per gomme esistono da 30 anni e costano meno: certo fanno meno figo...
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.411
4.583
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Il booster Schwalbe è del 2016 e mi sembra la scoperta dell'acqua calda. I serbatoi aria compressa per gomme esistono da 30 anni e costano meno: certo fanno meno figo...
Si ma vuoi mettere fartelo fare dal gamba?
Il rischio che ti scoppi in faccia ogni volta che lo metti in pressione ti dà quel brivido sulla schiena che non ha prezzo....
 
  • Like
Reactions: franz_quattro
23 Gennaio 2020
1.479
1.049
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Si ma vuoi mettere fartelo fare dal gamba?
Il rischio che ti scoppi in faccia ogni volta che lo metti in pressione ti dà quel brivido sulla schiena che non ha prezzo....
Specie con la valvola presta "sistemata" in quel modo,
e sempre immaginando che sia una sua realizzazione :confused:

Questo è il mio, attualmente con pressione a 9 bar
p.s. ne ho anche di non homemade per es. anche un MilKit

Tire_Booster_.png
 

binger

Tuning maniac
2 Luglio 2022
695
162
43
mendrisio
Visita Sito
Bici
levo 19
È arte
Il booster Schwalbe è del 2016 e mi sembra la scoperta dell'acqua calda. I serbatoi aria compressa per gomme esistono da 30 anni e costano meno: certo fanno meno figo...
Il tire booster è fatto per dare la botta. Con questi serbatoi puoi fare lo stesso ?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.937
6.238
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
È arte

Il tire booster è fatto per dare la botta. Con questi serbatoi puoi fare lo stesso ?
Quel tipo di estintore o serbatoio ha una prex massima di 14/16 bar: massima. Non tutti i compressori ci arrivano. Ma al di là di questo, la "botta" dipende dal manometro/erogatore. Alcuni sono anche regolabili. Ovvio che se dai una "botta" di 10 bar a un tubeless da bici magari ti esplode in faccia. Comunque ci sono in commercio altre bombole simili per bici. Controlla che pressione erogano se proprio vuoi
 

binger

Tuning maniac
2 Luglio 2022
695
162
43
mendrisio
Visita Sito
Bici
levo 19
Quel tipo di estintore o serbatoio ha una prex massima di 14/16 bar: massima. Non tutti i compressori ci arrivano. Ma al di là di questo, la "botta" dipende dal manometro/erogatore. Alcuni sono anche regolabili. Ovvio che se dai una "botta" di 10 bar a un tubeless da bici magari ti esplode in faccia. Comunque ci sono in commercio altre bombole simili per bici. Controlla che pressione erogano se proprio vuoi
Puoi anche avere bombole che tengono 100bar ma con la pompa manuale difficilmente arriverai a 8 bar . Dopo o non riesci piu a pompare o scoppia il tubo. L'importante è avere un manometro efficiente
 

imbiffia

Ebiker velocibus
8 Agosto 2021
336
202
43
47
Montalto di Castro
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 SL
Ma comprare un compressore da 25 litri hobbistico no?
Io ci ho tallonato per 20 anni anche le gomme della moto...
Da quanto sono quelli estintori 2 al massimo 3 litri.... Scusate il termine ma 3 litri di aria compressa durano come una scorreggia... :joy: :joy: :joy: :joy:
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.937
6.238
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ce l'ha, ce l'ha il compressore... solo che gli piacciono le idee "creative": e questa della pompa a mano+estintore non so dove l'ha presa ma è proprio una strunz...