Mahle x20

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.320
8.890
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ma….. ma….. vado a prendere il valium!
Ma te domani esci xo’ non mi lasci nel dubbio fino a domenica…..
Dai che ho appena preso i biglietti dei maneskin (o come si scrive) a figlia e moglie e c’ho la scusa pronta…..
Teeee io appena preso i biglietti x il concerto del volo a assago...quasi stesso genere,magari ci incontriamo :joy: :joy: :joy: .Brakky
 

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
455
202
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Si Conti era l'unico ad averla < ready to deliver>...unico modello 01 con SramForce Axs 12v-guarnitura 46-36 Cassetta 10-36,ruote carbonio 35,copertoncini Pirelli Cinturato 700x32...
L'App.MySmarrBike ha riconosciuto la bike e letto i parametri motore, batteria,controller, ma per ora le mappature sono bloccate [ quindi presumo che saranno impostate stock al 100%].Nelle istruzioni spiega che tramite la presa mini-usb del caricatore é possibile procedere agli eventuali aggiornamenti software da scaricare poi nell'ebike.Nella mia dotazione non c'era pero il cavetto usb/miniusb che penso sia equivalente ad uno standard...Non ho ancora provato a rimuovere la ruota posteriore [ lo farò nel w/e in contemporanea al riposizionamento con il portabici ].Rimando osservazioni utilizzo una volta provata on the road.Visivamente piacevole e pulita , anche se non così naked come la Scott, colorazione blu svizzero o_O un po anonima ma anche discreta.Il motore X20 é più contenuto nelle dimensioni
Dunque rinunciato in partenza al motore fazua....
 

Tomas60

Ebiker pedalantibus
8 Luglio 2022
195
90
28
63
Eboli
Visita Sito
Bici
Salsa
Confermo, c’è pochissimo in giro e di permute non se ne parla. Trek Domane è introvabile, qualche Specialized da ordinare , ma in pronta consegna. Io sto pensando o ad una Trek seminuova o ad una Specialized in alluminio o carbonio ( 1000 € di differenza tra le due ).
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.281
1.520
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Buon pomeriggio, esordisco dicendo che posto qui sia le prime info utilizzo del X20 su BmcRdMachAmp01, sia le foto del giro a cui mi riferirò. Se non fosse corretto lascio all 'Amm spostare le foto nella sezione < foto delle ns ..>.
Venendo a noi: prima uscita percorrendo l'itinerario da Odiago>Torre de Busi> Carenno,di seguito il Link con la traccia:
Il tratto in salita da Torre de Busi a Carenno é di circa 5 km con pendenze fra il 6% e 11%.
Il consumo totale a fine giro con assistenza settata a Liv 1 é stato del 22%
La batteria ha una capacità di 350wh
Impressioni:
Le differenze fra l'attuale BmcRdMachAmp01 e la precedente WilierJenaHybrid: peso con pedali 12,5ks vs 13,8 kg
Copertoncini Pirelli 700x32 vs Panacer Gravel King 700x35,ruote in carbonio 35 vs ruote aluminio 30,motore x20 da 55Nm vs x35 da 40 Nm.Gruppo SramForceAxs 46/36 12v 10-36 vs Shimano Grx monocorona 42 11-42.
La bike ê decisamente piu rigida e piu aggressiva sia come postura che come risposta,scorrevolezza notevolmente migliore, discretamente pronta nei rilanci [ considerato il peso],in pianura mantenere i 30km/h non é un problema.
L'X20 é piu rumoroso del X35 con una tonalita piu cupa.Il rumore si sente principalmente quando il motore non é particolarmente impegnato mentre in salita oltre il 7% se si spinge gradatamente decrese fino ad affievolirsi quasi completamente. Il sensore di velocita del Rider750 installato sulla ruota anteriore , registrava lo stacco ad una velocita superiore ai 25km/h e compresa fra 26 e 27km/h.In assenza di assistenza l'inerzia ê decisamente migliorata e la bike scorre piu facilmente.Ho utilizzato il solo livello 1 e devo dire che il supporto si sente senza essere però invasivo.60 km e circa 900 mt dislivello con un consumo del 22% con batteria da 350wh. Piu chiaro e comprensibile l'attuatore Iwoch posto sul tubo orizzontale, così come piu rapida la risposta alla pressione.Resta invariata la possibilità di spostarsi bidirezionalmente fra i livelli di assistenza:il percorso resta univoco 0>1>2>3...
Per ora é tutto,saluti



Screenshot_20221019_134745_Active.jpg IMG_20221019_113919_947~2.jpg IMG_20221019_112439_574.jpg IMG_20221019_112137_391.jpg image.jpg
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.194
926
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Buon pomeriggio, esordisco dicendo che posto qui sia le prime info utilizzo del X20 su BmcRdMachAmp01, sia le foto del giro a cui mi riferirò. Se non fosse corretto lascio all 'Amm spostare le foto nella sezione < foto delle ns ..>.
Venendo a noi: prima uscita percorrendo l'itinerario da Odiago>Torre de Busi> Carenno,di seguito il Link con la traccia:
Il tratto in salita da Torre de Busi a Carenno é di circa 5 km con pendenze fra il 6% e 11%.
Il consumo totale a fine giro con assistenza settata a Liv 1 é stato del 22%
La batteria ha una capacità di 350wh
Impressioni:
Le differenze fra l'attuale BmcRdMachAmp01 e la precedente WilierJenaHybrid: peso con pedali 12,5ks vs 13,8 kg
Copertoncini Pirelli 700x32 vs Panacer Gravel King 700x35,ruote in carbonio 35 vs ruote aluminio 30,motore x20 da 55Nm vs x35 da 40 Nm.Gruppo SramForceAxs 46/36 12v 10-36 vs Shimano Grx monocorona 42 11-42.
La bike ê decisamente piu rigida e piu aggressiva sia come postura che come risposta,scorrevolezza notevolmente migliore, discretamente pronta nei rilanci [ considerato il peso],in pianura mantenere i 30km/h non é un problema.
L'X20 é piu rumoroso del X35 con una tonalita piu cupa.Il rumore si sente principalmente quando il motore non é particolarmente impegnato mentre in salita oltre il 7% se si spinge gradatamente decrese fino ad affievolirsi quasi completamente. Il sensore di velocita del Rider750 installato sulla ruota anteriore , registrava lo stacco ad una velocita superiore ai 25km/h e compresa fra 26 e 27km/h.In assenza di assistenza l'inerzia ê decisamente migliorata e la bike scorre piu facilmente.Ho utilizzato il solo livello 1 e devo dire che il supporto si sente senza essere però invasivo.60 km e circa 900 mt dislivello con un consumo del 22% con batteria da 350wh. Piu chiaro e comprensibile l'attuatore Iwoch posto sul tubo orizzontale, così come piu rapida la risposta alla pressione.Resta invariata la possibilità di spostarsi bidirezionalmente fra i livelli di assistenza:il percorso resta univoco 0>1>2>3...
Per ora é tutto,saluti



Vedi l'allegato 55501 Vedi l'allegato 55502 Vedi l'allegato 55503 Vedi l'allegato 55504 Vedi l'allegato 55505
Intanto grazie per il report e complimenti perché è davvero una bella bici, quindi riassumendo questa evoluzione del motore fa sì che la bici sia ancora più vicina ad una stradale non assistita e che i magneti non diano più noie di attrito una volta cessata l'assistenza, chissà se quei 2 kmh in più aiutino in tal senso...
Come detto ieri credo che con la 350w non ci sia minimamente bisogno di un extender poiché solo con la batteria nel tubo si potranno raggiungere distanze e dislivelli di tutto rispetto.
Diciamo che questo "salto nel vuoto" ha ottime prospettive di riuscita.
 

Danapoint

Ebiker pedalantibus
30 Luglio 2020
188
89
28
Sardegna
Visita Sito
Bici
Revolt
Oggi ho fatto shopping pure io, che diamine !! Inutile combattere le scimmie. Prendo una momentanea pausa dall'elettrico in attesa e che salti fuori la Addict eride a primavera prossima. Quest'anno sto costruendo una bella gamba e sono pronto a uscire poco ma bene ! E se devo essere sincero il Bosch che suona come un macinacaffe' mi ha stufato, per non parlare dei 17 kg.
Ora priorita' vendere la Grail : On.

@blackvipergts complimenti, e' stupenda ! Anche io finalmente Sram AXS in arrivo e misuratore di potenza ! Roba sconosciuta
:joy:


cny.jpg
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: Vincenzo D