Rocky Mountain Powerplay Official Thread

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
aggiorno il problema "Errore Motore" che mi e' successo venerdi
sabato mattina si e' ripresentato, sempre a mezzogiorno,ho provato a staccare e riattaccare la batteria ma niente, soffiato e pulito tutto ma niente....mando un messaggio in negozio e mi dice di portargliela subito...
la porto, fa' una verifica veloce e mi dice i lavori ordinari da fare e restiamo d'accordo che mi richiama....alle 18.30 mi telefona che e' tutto a posto e resto d'accordo che vado lunedi' mattina a ritirarla....lunedi' mattina si accende regolarmente i lavori sono stati fatti per cui la porto a casa.....la scarico dal portabici, la accendo e di nuovo "errore motore" faccio la diagnostica e magicamente l'errore sparisce....la uso come al solito e tutto bene...martedi' mattina stesso scherzo e dopo la diagnostica e calibrazione riparte....tutte le mattine uguale tranne stamattina che ho dovuto pedalare tutto il tragitto senza assistenza....ad ogni diagnostica ho cercato di raccogliere informazioni e quelle piu' interessanti sono queste
il motore quando funziona regolarmente da fermo fa' rilevare i seguenti dati
potenza 0 W
imput 54,44 V (uguale alla batteria)
Fase 0,03 A
giri min 0
quando invece appare l' Errore motore
potenza 65525 W
imput 54,44 V
Fase 108,47 A
giri min 0

la cosa strana e' che una volta l'errore viene dato come 103, un'altra come 127 un'altra ancora come 157, solo in questo caso da' indicazioni su cosa potrebbe essere, ossia dice che il problema e' il braccio di reazione e che bisogna verificare se e' sporco inceppato o danneggiato
Ora con questi dati lunedi' la riporto e speriamo di risolvere alla svelta
Ah... prima di scrivere ho spruzzato del detergente per contatti sulla rotella che rileva il carico (penso sia quello il braccio di reazione) ed ora funziona....altro dato....speriamo di non fare troppa confusione con tutti sti dati
 

insensibile

Ebiker normalus
7 Novembre 2018
51
38
18
modena
Visita Sito
Bici
powerplay
possiedo entrambe, sia la vecchia, che la nuova, se devo consigliare lubrificazione catena mi sento di dirti:
olio catena più denso wet, lo squirtle sembra buono ma magari a metà giro ne rimane poco e tutto si usura più in fretta.
il consiglio migliore però è quello, dopo aver pulito per bene tutti gli ingranaggi ed il pacco pignoni, di applicare wd40 Olio Silicone oppure muc off 94
un velo leggero su pacco pignoni, appena più abbondante sugli ingranaggi motore e pulegge,
poi si rimonta la catena e la si lubrifica normalmente con olio catena wet
il risultato è notevole, tutto più scorrevole e più silenzioso
io faccio il tutto ogni 3 uscite circa, diventa silenziosissima, soprattutto il vecchio modello cambia di parecchio
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Riaggiorno, venerdi' pomeriggio, dopo il riavvio siamo partiti caricando la bici in auto e quando arrivati e scaricato la bici al momento dell'accensione il solito problema....dopo variati avvia e spegni si e' accesa e siamo potuti partire....sabato mattina ho provato ancora un po' di volte dopo di che lo' portata in negozio...la diagnostica in officina ha dato "motore da sostituire". lunedi' mi hanno detto che lo passano in garanzia...mercoledi' mi hanno chiamato per dirmi che lo spedivano giovedi' ed ora sono in attesa.... @Docste tu che notizie hai del tuo telaio
 

alexm97xx

Ebiker novello
10 Agosto 2022
3
1
3
26
sondrio
Visita Sito
Bici
rocky mountain powerplay c70 19
ah,altra cosa,qualcuno ha provato ad ''indurire'' il braccetto che sente la potenza di pedalata? non so,magari si è un po snervato il mio,ma con poca forza è subito al 100x100,vorrei provare ad indurirlo un po!
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Riaggiorno, venerdi' pomeriggio, dopo il riavvio siamo partiti caricando la bici in auto e quando arrivati e scaricato la bici al momento dell'accensione il solito problema....dopo variati avvia e spegni si e' accesa e siamo potuti partire....sabato mattina ho provato ancora un po' di volte dopo di che lo' portata in negozio...la diagnostica in officina ha dato "motore da sostituire". lunedi' mi hanno detto che lo passano in garanzia...mercoledi' mi hanno chiamato per dirmi che lo spedivano giovedi' ed ora sono in attesa.... @Docste tu che notizie hai del tuo telaio
Ciao! Il mio telaio è dal rivenditore, ma attendo la brutta stagione per il cambio...fintanto che posso, continuo a usarla :)
 
  • Like
Reactions: orli68

sachs

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
101
69
28
Padova
Visita Sito
La settimana scorsa il rivenditore mi ha avvisato che avavano appena rilasciato un aggiornamento per la mia l'Altitude, che povera soffriva di una fastidiosissima "balbuzia":D fra i 23/25 kmh, portata immediatamente, installato, provato lo scorso fine settimana e ora sembrerebbe che il problema sia stato risolto. Adesso arrivo ai 25/26 e il motore stacca dolcemente, senza più quel fastidiosissimo "attacca e stacca".....sperm ben
 
  • Like
Reactions: Docste

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
La settimana scorsa il rivenditore mi ha avvisato che avavano appena rilasciato un aggiornamento per la mia l'Altitude, che povera soffriva di una fastidiosissima "balbuzia":D fra i 23/25 kmh, portata immediatamente, installato, provato lo scorso fine settimana e ora sembrerebbe che il problema sia stato risolto. Adesso arrivo ai 25/26 e il motore stacca dolcemente, senza più quel fastidiosissimo "attacca e stacca".....sperm ben
Ciao, l'aggiornamento a cui ti riferisci riguarda a che diname si riferisce? grazie