Rumors modelli 2023

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.265
1.738
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
From Orbea HQ: totally new wild with 4 sizes rather than the 3 currently available latest bosch motor with GPS tracking built in larger 750wh battery more aggressive geometry . rise is also in for a update carbon will be able to take the larger battery from the alloy version among other changes
Va bhe dai questa è la WILDE FS, ci può stare....
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
922
559
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Mi scuso se se ne era già parlato, non seguo tanto questa discussione, non mi sembrano male queste AlpekBike che montano motore Bafang. Ditta italiana, niente di innovativo, per gli amanti delle super batterie c'è in opzione la 860 wh, pesantucce per i miei gusti ma in linea con il resto. Pochi modelli ma l'essenziale c'è, non mi dispiacciono, vorrei sentire cosa ne pensano gli esperti:

https://alpekbike.it/prodotto/mtb-e-bike-evoke-pro-copia/

https://alpekbike.it/prodotto/mtb-e-bike-runa-copia/
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Mi scuso se se ne era già parlato, non seguo tanto questa discussione, non mi sembrano male queste AlpekBike che montano motore Bafang. Ditta italiana, niente di innovativo, per gli amanti delle super batterie c'è in opzione la 860 wh, pesantucce per i miei gusti ma in linea con il resto. Pochi modelli ma l'essenziale c'è, non mi dispiacciono, vorrei sentire cosa ne pensano gli esperti:

https://alpekbike.it/prodotto/mtb-e-bike-evoke-pro-copia/

https://alpekbike.it/prodotto/mtb-e-bike-runa-copia/
Prodotto onesto con componenti e prezzi competitivi.
Che siano I TA LIA NE ……mhhhhhhh…… ho qualche dubbio.
Giusto l’assemblaggio, come scrivono e non più di questo.
 

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
468
405
63
Lombardia
Visita Sito
Mi scuso se se ne era già parlato, non seguo tanto questa discussione, non mi sembrano male queste AlpekBike che montano motore Bafang. Ditta italiana, niente di innovativo, per gli amanti delle super batterie c'è in opzione la 860 wh, pesantucce per i miei gusti ma in linea con il resto. Pochi modelli ma l'essenziale c'è, non mi dispiacciono, vorrei sentire cosa ne pensano gli esperti:

https://alpekbike.it/prodotto/mtb-e-bike-evoke-pro-copia/

https://alpekbike.it/prodotto/mtb-e-bike-runa-copia/
Non mi pronuncio sulla bici ma se l’attenzione e e competenza nel settore, si giudicano anche dal sito… mmmm

riporto la descrizione e della Forcella:
Forcella
Per le nostre e-bike del segmento full sport ci siamo affidati totalmente alle sospensioni Rockshox, progettate per la corsa in discesa e il backup.”
 
  • Like
Reactions: e-radio

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.067
2.838
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Mah, esteticamente bruttine e danno l'aria di essere pesantuccie,

L'estetica ha poca rilevanza in quanto soggettiva, non mi fanno impazzire ma personalmente ho visto e vedo ben di peggio anche dai nomi blasonati. Per il peso dichiarano 24.5 Kg, credo per la versione con batteria da 650 Wh, per quella da 860 Wh ci andrà un chiletto in più, se fosse reale non sarebbe per niente male anche rispetto alla concorrenza visto il montaggio già adeguato all'uso.

il prezzo così così,

Beh, oggi così così mica tanto, hanno un montaggio di base che al di là di paturnie e preferenze personali ma guardando alla sostanza è quasi definitivo, forse giusto il reggisella è un po' limitato. L'unica incognita (per me) è il sistema Bafang, ma stiamo parlando di un gigante nel campo delle produzione di motori per bici, Bosch/Brose/Yamaha al confronto sono garagisti (parlando di numeri ovviamente) tranne forse Shimano, certo è che se il motore va bene i 95 Nm di picco sono parecchio interessanti.
 
  • Like
Reactions: e-radio

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
523
314
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
Su Bafang niente da dire, lavoriamo tutti ormai con stampanti 3d made in china che vanno benissimo e costano una pipata di tabacco a confronto dei prodotti più blasonati di solo 4 anni fa, su quel tipo di bici (assemblata) avrei dei dubbi, per 6.000 euro oggi viene via bafang+batteria 840w+telaio in carbonio made in china + componenti un pelo migliori di quelli, poi ovviamente bisogna avere un pò di manualità e tempo per assemblare ma oggi con tutti i tutorial esistenti in rete non è più un mestiere per alchimisti. Mia opinione personale.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.067
2.838
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
... su quel tipo di bici (assemblata)

Perchè scusa, chi è che non assembla componenti comprati a mercato? Sai citarmi qualche brand storico che si fa tutto in casa? Oggi al massimo si progetta in proprio il telaio e relative quote e si definiscono le caratteristiche complessive della bici, per il resto si va a Taiwan (se va bene) e si sceglie da catalogo in base al target scelto ed al prezzo finale da raggiungere. Con pochissime eccezioni per quel che mi risulta, se qualcuno le può indicare ci istruiamo tutti. Per cui il discorso "assemblaggio" non è un fattore negativo di per se, poi si può assemblare bene o male ovviamente.

avrei dei dubbi, per 6.000 euro oggi viene via bafang+batteria 840w+telaio in carbonio made in china + componenti un pelo migliori di quelli, poi ovviamente bisogna avere un pò di manualità e tempo per assemblare ma oggi con tutti i tutorial esistenti in rete non è più un mestiere per alchimisti.

Hai detto poco. Un montaggio completo fatto bene, e non giusto che stiano insieme i pezzi, non è per nulla rapido e banale, credo forse non alla portata anche di tanti rivenditori improvvisati. E quello non puoi fartelo fare in cina per un piatto di riso, quindi diventa una parte rilevante del costo finale, poi ci sarebbe il capitolo omologazioni e garanzia e pure lì ne viene fuori una bella parte.
 
  • Like
Reactions: e-radio