Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.436
9.046
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Batteria da 700? Con quali impostazioni? Io oggi 2010 D+ 60km con due batterie da 500. La prima al 22km con 1100 D + la seconda altri 900 D+ è arrivato con 30/40 di batteria residua. La cosa che mi fa strano è aver fatto i primi 20 con scarsa assistenza e aver terminato quasi tutta la prima batteria. (le batterie sono identiche con la medesima vita)
Bhè 2mila li avevo fatti sicuro xche ero con amico con stessa bike con garmin con kenevo expert 2019,batteria da 504w,tanta roba in eco ma con due batterie da 500 nn mi pare un gran risultato.Brakky
 

Martinpac

Ebiker novello
1 Agosto 2022
8
4
3
Padova
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Concordo! Con due batterie da 500 non è un gran risultato…Ho scritto il post per sapere se altri hanno avuto rendimenti diversi dalla stessa batteria da 500…nel mio caso la differenza di resa è notevole. Martinpac
 

Ale63

Ebiker pedalantibus
20 Agosto 2019
105
14
18
Pisa
Visita Sito
Bici
Specialized S-works SL6 UL
Credo che il motore della TL di mia moglie (mod 2019) sia morto (improvvisamente molto rumore e zero spinta). Se non ricordo male c’era stata una estensione di garanzia per il motore di questa serie, confermate? Grazie.
 

maci68

Ebiker pedalantibus
17 Marzo 2021
197
65
28
55
treviso
Visita Sito
Bici
troppe
Credo che il motore della TL di mia moglie (mod 2019) sia morto (improvvisamente molto rumore e zero spinta). Se non ricordo male c’era stata una estensione di garanzia per il motore di questa serie, confermate? Grazie.
i motori di quelle 2019 hanno 4 anni di garanzia, 2 dopo il cambio motore, da quello che descrivi sembrerebbe il classico problema della cinghia. Non dovrebbero farti storie per il cambio motore.
 

Walkiria77

Ebiker normalus
26 Marzo 2022
63
20
8
47
Verona
Visita Sito
Bici
Mia
Una domanda a voi esperti, volendo acquistare una Turbo Levo usata di ultima generazione, da quando è stata messa in vendita e da cosa riconosco che non sia della generazione precedente? Cosa verificare per non prendere fregature (segnali che è risaputo essere indicatori poca o cattiva manutenzione di questo specifico modello)?
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.052
820
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Una domanda a voi esperti, volendo acquistare una Turbo Levo usata di ultima generazione, da quando è stata messa in vendita e da cosa riconosco che non sia della generazione precedente? Cosa verificare per non prendere fregature (segnali che è risaputo essere indicatori poca o cattiva manutenzione di questo specifico modello)?
turbo levo gen 2 2019-21 ruote ant e post 29 pollici tubo orizzontale leggermente curvo in prossimità dell'incrocio con tubo sella suddivisione taglie s/m/l, ecc
turbo levo gen 3 da 2022 ruote mullet ant 29 post 27.5 tubo orizzontale "dritto" suddivisione taglie s1/s2/s3,...ecc
gli indicatori di cattiva manutenzione sono gli stessi di ogni bici, trasmissione usurata, dischi freno consumati, cerchi storti e bozzati, sospensioni logore, gioco cuscinetti carro e boccole ammo. ecc.
per il motore/batteria da app "mission control" che ogni possessore di bici specialized usa, puoi farti fare gli screenshot su km reali effettuati, stato di salute batteria, numero ricariche effettuate.
 
Ultima modifica:

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.052
820
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
la suddivisione taglie su gen3 è di nuovo approccio 6 taglie da s1 a s6 più o meno da xs a xl con taglia s4 intermedia tra m ed l
 
Ultima modifica:

binger

Tuning maniac
2 Luglio 2022
708
168
43
mendrisio
Visita Sito
Bici
levo 19
Oggi a metà sellaronda ho avuto problemi con la guaina del dropper su levo expert 19
Poi ho trovato uno shop che me l'ha sistemato accorciandola , sotto al dropper era tutta spaccata.
Il negoziante mi ha suggerito di modificare il passaggio del cavo , che ora passa dengro al tubo di rinforzo obliquo , e farlo passare sopra il motore e sopra la batteria come nelle altri ebikes.
Ma non crea problemi di ingombro con la batteria ?
Per come è ora fà una curva troppo marcata , lavora male
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Non dirmi che non hai fatto 200 foto del misfatto…… non essere avaro, pubblicane un paio esplicative per noi peones del forum!
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.210
4.285
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp

chiccob83

Ebiker normalus
25 Settembre 2019
85
4
8
Modena
Visita Sito
Bici
nd
Ciao, devo sostituire il pneumatico posteriore della mia TL 2021.
Fino ad ora ho usato quello di serie (Specialized Eliminator 29x2.3)
C’è qualcosa di meglio da utilizzare prevalentemente per trail in montagna che affronto con poca assistenza (pedalo quasi tutto con eco al 15% e poco trail al 30%)?
Alcuni amici mi consigliano le Schwalbe Eddy Current rear ma esistono solo del 2,6, ci stanno lo stesso con parafanghino posteriore?
Grazie dei suggerimenti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.