Rumors modelli 2023

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.037
6.316
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Scusa non ho visto il prezzo......se già c'è.....la paragono per montaggio e caratteristiche alla Trek Rail 5 che avevo, è veramente molto simile per componenti, geometrie e montaggio a questa. La stilus dà in più il caricabatteria 6a (anzichè il 2a di Trek), che può piacere o no , ma te lo danno solo su bici di gamma medio -alta.....
La Stilus ha in più anche il prezzo: 4k contro 4.8k. Se sono molto simili come dici, 800 euro è il valore del marchio Trek... Quindi Deca/Trek: 1 a 0 :p
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
La Stilus ha in più anche il prezzo: 4k contro 4.8k. Se sono molto simili come dici, 800 euro è il valore del marchio Trek... Quindi Deca/Trek: 1 a 0 :p
Ma anche no....
Deca uguale 0 sconto e rivendibilita' scarsa
Trek uguale sconticino , negozio certamente piu' professionale ( no necessariamente garanzie)
Telaio testato anche in gara , progetto piu' raffinato etc etc..
e rivendibilita' assoluta...
800 euro, o meno , ben spesi a mio parere..
:blush:
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.265
1.739
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Ma anche no....
Deca uguale 0 sconto e rivendibilita' scarsa
Trek uguale sconticino , negozio certamente piu' professionale ( no necessariamente garanzie)
Telaio testato anche in gara , progetto piu' raffinato etc etc..
e rivendibilita' assoluta...
800 euro, o meno , ben spesi a mio parere..
La messa è finita, andate in pace...... :D
 

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
1.515
915
113
61
provincia torino
Visita Sito
Bici
Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
Non è che voglio sparigliarvi le carte, ma il modello di Trek Rail 5 che citavo (e che possedevo), è il my 2021 con batteria 625 Wh, tuttora in catalogo, e al prezzo di € 5099 di listino. Il modello citato da 4800€, ha batteria da 500 Wh. Detto questo, va considerato lo sconto che riesci a spuntare, magari dal biciaio ''amico''......poi acquistare una o l'altra, è una risposta personale di ciascuno, con pro e contro da considerare......così è se vi pare diceva Pirandello....:laughing: Tra l'altro il catalogo Trek Rail, si è arricchito di numerose versioni più costose, sui modelli 7, 8, 9 e relative varianti, indicate con Gen 2 e Gen 3 (non ha nulla a che fare con il vecchio Bosch G2), di cui non ci ho capito più nulla.......
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.887
6.773
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma anche no....
Deca uguale 0 sconto e rivendibilita' scarsa
Trek uguale sconticino , negozio certamente piu' professionale ( no necessariamente garanzie)
Telaio testato anche in gara , progetto piu' raffinato etc etc..
e rivendibilita' assoluta...
800 euro, o meno , ben spesi a mio parere..
:blush:
ma ancora con la favoletta che le bici del Deca non tengono l'usato ?????
:joy: :joy: :joy:
Le bici del Deca tengono l'usato molto meglio dei marchi top per una semplice ragione di mercato:

Chi compra usato vuole risparmiare e quindi per risparmiare è disposto a prendere una bici usata e a maggior ragione per risparmiare ancora di più è disposto a rinunciare all'adesivo sul telaio
Vi è poi il fenomeno della forbice, che sul nuovo è ampia e sull'usato si restringe e quindi chi spende di più poi ottiene leggermente di meno.

Le bici del Deca usate si vendono e si vendono bene, andate tranquilli, ne ho vendute 2 Top di gamma in un battibaleno... se l cerchi non le trovi

Poi sul progetto più raffinato non metto bocca, dico solo che con quella forcella davanti o quell'ammortizzatore poi avere tutte le raffinatezze che vuoi ma più di tanto da trovare limiti al telaio non ci vai...

sid
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Bulls col "nuovo" motore Bosch.. :cool:
aHR0cHM6Ly9mc3RhdGljMS5lbXRiLW5ld3MuZGUvdjMvMC80Ni80NjQyNS11M3kyNHN6ejlybmctYnVsbHNlX3JhY2VldXJvYmlrZTIwMjJ6NmlfMzYwNC1vcmlnaW5hbC5qcGc.jpg


aHR0cHM6Ly9mc3RhdGljMS5lbXRiLW5ld3MuZGUvdjMvMC80Ni80NjQxNi1yZnM2OTZueHVrZ2stYnVsbHNlX3JhY2VldXJvYmlrZTIwMjJ6NmlfMzYyOC1vcmlnaW5hbC5qcGc.jpg
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.037
6.316
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Mi rifacevo a quanto detto dal buon @fix62 . Che poi ha precisato. E in effetti il modello Trek corrispondente alla Stilus è la Rail 5 2022 625w che costa 5.100 euro (di più quindi). Era per sottolineare che per alcuni marchi come Trek il brand si paga più che per altri: es le Cube 140 pari alla Rail5 costano 4.2 o 4.6 e con telaio carbon. Trek cerca di posizionarsi più in alto rispetto a grandi marche. Scopiazzando la politica di Specy. Il problema è che non è Specy, non ha il valore aggiunto delle soluzioni Specy: fa ebike nelle fasce medio bassa e media Bosch, uguali a molti altri. Andando avanti, con sempre più gente che comprerà ebike, la fascia medio bassa (4, massimo 5k) sarà fondamentale per tutti: il grande pubblico non ha 6, 7 o + k da spendere. E in questo Decathlon con quel tipo di prodotti si sta posizionando moooolto bene. Il grande pubblico guarda al soldo più che alle vittorie. Poi che una Trek sia più rivendibile di una Deca ci sta. Ma certo se oggi spendo 4k per la Stylus o 5k per la Rail5, fra 3 o 4 anni se le rivendo, la Trek la rivenderò magari a 2/300 euro in più: quei 1000 euro non li recupero di certo. Poi è ovvio che magari il neofita che compra ebike va dal sivende e si fida ciecamente: ecco quello è un errore, se spendo 4/5k mi conviene leggere e confrontare.
Mio parere
Comunque per tornare in topic: brava Decathlon, mezzo indovinato.
 
  • Like
Reactions: riptide and Kostola

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
@kilowatt
senza fare guerre di religione, tanto ognuno ha le sue idee ed esperienze personali....
Dissento TOTALMENTE che Trek offra un valore aggiunto inferiore a SPECY.
Ho avuto Kenevo: nei primi 3 mesi di utilizzo cambiato cerchi, freni, mozzo posteriore, tagliato gomma posteriore e se non l'avessi rivenduta alla velocità della luce avrei dovuto cambiare anche il reggisella telescopico che iniziava già a ballare.
Ho una TREK Slash dal 2017 sulla quale non ho cambiato 1 vite.
Evito di riferire quello che un riparatore i telai in carbonio mi ha confidato riguardo a Specy.
passo e chiudo.
 
  • Wow
  • Like
Reactions: maci68 and bostik

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.037
6.316
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
@kilowatt
senza fare guerre di religione, tanto ognuno ha le sue idee ed esperienze personali....
Dissento TOTALMENTE che Trek offra un valore aggiunto inferiore a SPECY.
Ho avuto Kenevo: nei primi 3 mesi di utilizzo cambiato cerchi, freni, mozzo posteriore, tagliato gomma posteriore e se non l'avessi rivenduta alla velocità della luce avrei dovuto cambiare anche il reggisella telescopico che iniziava già a ballare.
Ho una TREK Slash dal 2017 sulla quale non ho cambiato 1 vite.
Evito di riferire quello che un riparatore i telai in carbonio mi ha confidato riguardo a Specy.
passo e chiudo.
Ci mancherebbe sono opinioni. Il valore aggiunto di cui parlo è su modelli e marchi. Chiaro che poi sull'utilizzo e su esemplari singoli il discorso può essere molto diverso: entra in gioco la qualità, difettosità ... Poi c'è la qualità percepita... Complesso :)
 
  • Like
Reactions: Welsberg

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.248
13.478
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
@kilowatt
senza fare guerre di religione, tanto ognuno ha le sue idee ed esperienze personali....
Dissento TOTALMENTE che Trek offra un valore aggiunto inferiore a SPECY.
Ho avuto Kenevo: nei primi 3 mesi di utilizzo cambiato cerchi, freni, mozzo posteriore, tagliato gomma posteriore e se non l'avessi rivenduta alla velocità della luce avrei dovuto cambiare anche il reggisella telescopico che iniziava già a ballare.
Ho una TREK Slash dal 2017 sulla quale non ho cambiato 1 vite.
Evito di riferire quello che un riparatore i telai in carbonio mi ha confidato riguardo a Specy.
passo e chiudo.
"Senza fare guerre di religioni"... butto il sasso e tiro indietro la mano, perfetto comportamento da internauta.
Diccelo invece che ti "ha confidato" questo "riparatore di telai in carbonio", per il bene della comunità è necessario sapere da fonti attendibili, visto che tutti i telai Specy si aprono come scatolette di tonno e quelli degli altri marchi no.
E, per la cronaca, dicci anche che gomme antitaglio monta la Slash...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.887
6.773
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Mi rifacevo a quanto detto dal buon @fix62 . Che poi ha precisato. E in effetti il modello Trek corrispondente alla Stilus è la Rail 5 2022 625w che costa 5.100 euro (di più quindi). Era per sottolineare che per alcuni marchi come Trek il brand si paga più che per altri: es le Cube 140 pari alla Rail5 costano 4.2 o 4.6 e con telaio carbon. Trek cerca di posizionarsi più in alto rispetto a grandi marche. Scopiazzando la politica di Specy. Il problema è che non è Specy, non ha il valore aggiunto delle soluzioni Specy: fa ebike nelle fasce medio bassa e media Bosch, uguali a molti altri. Andando avanti, con sempre più gente che comprerà ebike, la fascia medio bassa (4, massimo 5k) sarà fondamentale per tutti: il grande pubblico non ha 6, 7 o + k da spendere. E in questo Decathlon con quel tipo di prodotti si sta posizionando moooolto bene. Il grande pubblico guarda al soldo più che alle vittorie. Poi che una Trek sia più rivendibile di una Deca ci sta. Ma certo se oggi spendo 4k per la Stylus o 5k per la Rail5, fra 3 o 4 anni se le rivendo, la Trek la rivenderò magari a 2/300 euro in più: quei 1000 euro non li recupero di certo. Poi è ovvio che magari il neofita che compra ebike va dal sivende e si fida ciecamente: ecco quello è un errore, se spendo 4/5k mi conviene leggere e confrontare.
Mio parere
Comunque per tornare in topic: brava Decathlon, mezzo indovinato.
applausi a scena aperta
per me hai centrato completamente il punto, è difficile trovare eventuali raffinatezze in più tra una Rail e una Spectral o Trance (tutte carbon)
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
"Senza fare guerre di religioni"... butto il sasso e tiro indietro la mano, perfetto comportamento da internauta.
Diccelo invece che ti "ha confidato" questo "riparatore di telai in carbonio", per il bene della comunità è necessario sapere da fonti attendibili, visto che tutti i telai Specy si aprono come scatolette di tonno e quelli degli altri marchi no.
E, per la cronaca, dicci anche che gomme antitaglio monta la Slash...
Io ho riferito la mia esperienza personale, non ho detto che sia una verità oggettiva.
DHF e AGGRESSOR di Maxxis.
Non riferisco quello che mi ha detto il riparatore perchè non avendolo verificato di persona non è giusto riferirlo come fatto oggettivo.
Tieniti i tuoi giudizi per te. La gente polemica come te la tengo a distanza