Rumors modelli 2023

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.170
13.295
113
63
Treviso
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Bici
Kittata Nativa

Trek Fuel EXe
C'è l'harmonic drive, come nel "grosso", a quanto dichiara il commentatore, del resto è questo il gear box che utilizza TQ nella robotica per demoltiplicare i giri del rotore elettrico.
Bella bici e bel sistema, Trek giustamente non poteva esimersi dall’avere in gamma una AM Light e lo fa alla grande (spero almeno con 60Nm...), probabilmente con l’esclusiva del TQ, sistema tecnologicamente molto avanzato (speriamo non troppo, vista l’esperienza col grosso nelle Haibike...) che personalmente mi intriga molto più del Fazua, anche se quest’ultima col nuovo non più “meccano-system” sembra più adatto alle mtb. Sottolineo che la mia è solo una sensazione, una questione di pelle, vedremo!
Il commentatore parla di 6 modelli in gamma, con partenza da 6.900$!

Trek E-Xe.jpg
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.903
6.211
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Milano
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
C'è l'harmonic drive, come nel "grosso", a quanto dichiara il commentatore, del resto è questo il gear box che utilizza TQ nella robotica per demoltiplicare i giri del rotore elettrico.
Bella bici e bel sistema, Trek giustamente non poteva esimersi dall’avere in gamma una AM Light e lo fa alla grande (spero almeno con 60Nm...), probabilmente con l’esclusiva del TQ, sistema tecnologicamente molto avanzato (speriamo non troppo, vista l’esperienza col grosso nelle Haibike...) che personalmente mi intriga molto più del Fazua, anche se quest’ultima col nuovo non più “meccano-system” sembra più adatto alle mtb. Sottolineo che la mia è solo una sensazione, una questione di pelle, vedremo!
Il commentatore parla di 6 modelli in gamma, con partenza da 6.900$!
È il "peso", anche economico, della "leggerezza" :D
 
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lorenx.bike

Ebiker normalus
21 Agosto 2017
95
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8
roma
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Orbea Rise m10
C'è l'harmonic drive, come nel "grosso", a quanto dichiara il commentatore, del resto è questo il gear box che utilizza TQ nella robotica per demoltiplicare i giri del rotore elettrico.
Bella bici e bel sistema, Trek giustamente non poteva esimersi dall’avere in gamma una AM Light e lo fa alla grande (spero almeno con 60Nm...), probabilmente con l’esclusiva del TQ, sistema tecnologicamente molto avanzato (speriamo non troppo, vista l’esperienza col grosso nelle Haibike...) che personalmente mi intriga molto più del Fazua, anche se quest’ultima col nuovo non più “meccano-system” sembra più adatto alle mtb. Sottolineo che la mia è solo una sensazione, una questione di pelle, vedremo!
Il commentatore parla di 6 modelli in gamma, con partenza da 6.900$!

Vedi l'allegato 52810
Certo bella é bella… cara arrabbiata certamente come ogni Trek cmq una bella sorpresa. Dalle foto sembrerebbe predisposta ad una estrazione rapida della batteria, magari per girare anche senza in bike park, stile e-zesty… 67AF4BE3-2E9E-44C9-8B3B-A6835DE8E786.png 20E47420-0B8D-42DD-B097-0C618FA0E1FA.png
 

Motoruzza

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
218
106
43
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Capranica Viterbo
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Sensor elite, fantic xf1 integra,canyon spectral on 8.0
Così a occhio è la prima trek che mi piace il sistema tq , e’ interessantissimo e non credo che trek l’abbia messo lì senza le dovute prove, questa più di qualsiasi altra ebike assomiglia ad una Bike analogica( termine che non mi piace) , se poi avesse 60nm sarebbero abbastanza per farci tutto e la batteria vedrete non scenderà sotto 500. Progetto interessante più per la novità del motore che per il peso , quest’ultimo sarà certamente in linea con la concorrenza che va dai 18.5 ai 20 kg. Resto in attesa di aggiornamenti
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.170
13.295
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Treviso
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Kittata Nativa
... Dalle foto sembrerebbe predisposta ad una estrazione rapida della batteria, magari per girare anche senza in bike park, stile e-zesty...
Perché in tutte le ebike con batteria non fissata, non puoi toglierla per girare senza?
L’E-Zesty è (era...) altra cosa: con quel Fazua si tolgono batteria e motore, ben diverso.
 
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Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.235
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113
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San Benedetto del Tronto
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Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
a fine stagione le Specy anche 30% off 2 anni fa
Aspettate che stanno per tornare le vacche magre per i si vende è finita la pacchia. Per essere giugno vedo nuovamente una marea di emtb in giro, veramente ne avevo già viste tante l'anno scorso a luglio in Trentino.

Direttamente dalla pagina FB di DSB - Semplicemente Bici

D-THINKING - Ci siamo abituati bene e abbiamo poca memoria (rivenditori e distributori)
Negli ultimi due anni il settore ciclo ha avuto un boom che pochi avevano previsto.
Un numero molto elevato di nuovi 'ciclisti' si è avvicinato al nostro mondo.
La domanda è esplosa e l'offerta non è mai stata adeguata.
Ci siamo tutti abituati a non avere bici a magazzino e i negozi e vedere bici che toccavano il pavimento e si vendevano (o erano già vendute) da subito.
Sarà così il futuro ?
Certo che NO. E' impossibile pensare che ogni anno si avviino alla bici dal 20 al 30% di nuovi clienti.
Chi - post covid - ha deciso di prendere una bici in questi due anni lo ha fatto.
Tutte le ultime previsioni (fatte prima della guerra in Ucraina) davano un mercato in crescita di circa il 5% medio nei prossimi anni, senza tuttavia specificare chiaramente in quale ambito (Ebike ? ebike urba ? gravel ??? bimbo ???) .
Questo era e rimane in dato positivo.
Altro dato positivo è che nonostante molti gufi dicessero che avremmo avuto post covid molte bici ferme in garage per clienti che superata la fase emozionale - la abbandonavano - così non è avvenuto soprattutto con le Ebike.
Chi l'ha presa la usa ed è felice della scelta.
Da qui ne consegue un altro dato positivo: la torta complessiva negli ultimi due anni si è allargata quindi rimane una base più grande per - eventuali future vendite: Se prima si avevano 100 partecipanti e quindi 100 potenziali clienti , oggi post covid i clienti sono 150.
La base è stabile - ogni marchio adesso se vuole crescere dovrà prendere quote altrui (come era prima).
Per i negozi significa che le bici - probabilmente - non usciranno più alla velocità degli ultimi due anni ma si tornerà al periodo antecovid: bici a pavimento - alcune più vendibili di altre - un rischio di invenduto maggiore - una maggiore scelta per i consumatori.
Ma con numeri complessivi similari ripeto.
Oggi sento negozi che si lamentano perchè il mercato rallenta e cominciano a ricevere bici che non si vendono alla velocità di prima.
Scusatemi cari dealer ma l'anomalia sono stati questi due anni mentre ai vostri occhi (e piacerebbe anche a me sia chiaro) e nella vostra mente restano solo bici vendute - sconti in calo per carenza di prodotto - e zero magazzino e pertanto rischio inferiore.
Non può essere questo il mondo normale. Dopo ogni boom - in qualsiasi settore - inizia la fase di assestamento .
La sfida per tutti noi del settore oggi è capire come si muoverà questa base di clienti più grande rispetto a due anni fa. Che scelte farà per il futuro e quale bici andrà a comprare.
Molti rivenditori hanno aggiunto marchi in negozio per paura di rimanere senza bici oggi dovrete tornare a valutare con attenzione i marchi con cui costruire il vostro futuro .
Il periodo delle vacche grasse è terminato.
Si torna alla normalità ante covid.
E vinca il migliore.

Altro dato positivo è che nonostante molti gufi dicessero che avremmo avuto post covid molte bici ferme in garage per clienti che superata la fase emozionale - la abbandonavano - così non è avvenuto soprattutto con le Ebike.

Su questo non è proprio così perchè basta girare su subito e marketplace e di usato quasi nuovo c'è ne tanto, magari a prezzi elavati, ma anche qui le notifiche evidenziano delle riduzioni di prezzo settimanali.

P.S. con la recessione in arrivo le emtb sopra 6500 € saranno appannaggio di pochi, troppo pochi per mantenere i fatturati.
 

zulu

Ebiker normalus
29 Aprile 2021
96
40
18
53
padova
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specialized epic
Detto un paio di settimane fa che su subito vi sono quasi tutte le marche in pronta consegna "bici nuove" non usate e da conc ufficiali,
sperafico sabato scorso faceva il 15% di sconto su specy e scott, biciclette zeta il 10 su giant e 12 su specy poi certo, non ci sarà tutto, ma non c'è mai stato, se telefoni a Larini ti trova tutte le ktm, mondraker in sconto da peruffo, insomma se si vuole una e-bike si trova, se si vuole solo quella, si aspetta come si è sempre fatto.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
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Giant Trance E+ SX0
Detto un paio di settimane fa che su subito vi sono quasi tutte le marche in pronta consegna "bici nuove" non usate e da conc ufficiali,
sperafico sabato scorso faceva il 15% di sconto su specy e scott, biciclette zeta il 10 su giant e 12 su specy poi certo, non ci sarà tutto, ma non c'è mai stato, se telefoni a Larini ti trova tutte le ktm, mondraker in sconto da peruffo, insomma se si vuole una e-bike si trova, se si vuole solo quella, si aspetta come si è sempre fatto.
Sarà...
io ho chiesto una previsione di consegna al mio "spacciatore" per una Giant Revolt 1
Giugno 2023...
:cool:
 

Altgrafico

Ebiker pedalantibus
7 Settembre 2021
101
8
18
Cuneo
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Cube 140 sl 750
Aspettate che stanno per tornare le vacche magre per i si vende è finita la pacchia. Per essere giugno vedo nuovamente una marea di emtb in giro, veramente ne avevo già viste tante l'anno scorso a luglio in Trentino.

Direttamente dalla pagina FB di DSB - Semplicemente Bici

D-THINKING - Ci siamo abituati bene e abbiamo poca memoria (rivenditori e distributori)
Negli ultimi due anni il settore ciclo ha avuto un boom che pochi avevano previsto.
Un numero molto elevato di nuovi 'ciclisti' si è avvicinato al nostro mondo.
La domanda è esplosa e l'offerta non è mai stata adeguata.
Ci siamo tutti abituati a non avere bici a magazzino e i negozi e vedere bici che toccavano il pavimento e si vendevano (o erano già vendute) da subito.
Sarà così il futuro ?
Certo che NO. E' impossibile pensare che ogni anno si avviino alla bici dal 20 al 30% di nuovi clienti.
Chi - post covid - ha deciso di prendere una bici in questi due anni lo ha fatto.
Tutte le ultime previsioni (fatte prima della guerra in Ucraina) davano un mercato in crescita di circa il 5% medio nei prossimi anni, senza tuttavia specificare chiaramente in quale ambito (Ebike ? ebike urba ? gravel ??? bimbo ???) .
Questo era e rimane in dato positivo.
Altro dato positivo è che nonostante molti gufi dicessero che avremmo avuto post covid molte bici ferme in garage per clienti che superata la fase emozionale - la abbandonavano - così non è avvenuto soprattutto con le Ebike.
Chi l'ha presa la usa ed è felice della scelta.
Da qui ne consegue un altro dato positivo: la torta complessiva negli ultimi due anni si è allargata quindi rimane una base più grande per - eventuali future vendite: Se prima si avevano 100 partecipanti e quindi 100 potenziali clienti , oggi post covid i clienti sono 150.
La base è stabile - ogni marchio adesso se vuole crescere dovrà prendere quote altrui (come era prima).
Per i negozi significa che le bici - probabilmente - non usciranno più alla velocità degli ultimi due anni ma si tornerà al periodo antecovid: bici a pavimento - alcune più vendibili di altre - un rischio di invenduto maggiore - una maggiore scelta per i consumatori.
Ma con numeri complessivi similari ripeto.
Oggi sento negozi che si lamentano perchè il mercato rallenta e cominciano a ricevere bici che non si vendono alla velocità di prima.
Scusatemi cari dealer ma l'anomalia sono stati questi due anni mentre ai vostri occhi (e piacerebbe anche a me sia chiaro) e nella vostra mente restano solo bici vendute - sconti in calo per carenza di prodotto - e zero magazzino e pertanto rischio inferiore.
Non può essere questo il mondo normale. Dopo ogni boom - in qualsiasi settore - inizia la fase di assestamento .
La sfida per tutti noi del settore oggi è capire come si muoverà questa base di clienti più grande rispetto a due anni fa. Che scelte farà per il futuro e quale bici andrà a comprare.
Molti rivenditori hanno aggiunto marchi in negozio per paura di rimanere senza bici oggi dovrete tornare a valutare con attenzione i marchi con cui costruire il vostro futuro .
Il periodo delle vacche grasse è terminato.
Si torna alla normalità ante covid.
E vinca il migliore.

Altro dato positivo è che nonostante molti gufi dicessero che avremmo avuto post covid molte bici ferme in garage per clienti che superata la fase emozionale - la abbandonavano - così non è avvenuto soprattutto con le Ebike.

Su questo non è proprio così perchè basta girare su subito e marketplace e di usato quasi nuovo c'è ne tanto, magari a prezzi elavati, ma anche qui le notifiche evidenziano delle riduzioni di prezzo settimanali.

P.S. con la recessione in arrivo le emtb sopra 6500 € saranno appannaggio di pochi, troppo pochi per mantenere i fat

Aspettate che stanno per tornare le vacche magre per i si vende è finita la pacchia. Per essere giugno vedo nuovamente una marea di emtb in giro, veramente ne avevo già viste tante l'anno scorso a luglio in Trentino.

Direttamente dalla pagina FB di DSB - Semplicemente Bici

D-THINKING - Ci siamo abituati bene e abbiamo poca memoria (rivenditori e distributori)
Negli ultimi due anni il settore ciclo ha avuto un boom che pochi avevano previsto.
Un numero molto elevato di nuovi 'ciclisti' si è avvicinato al nostro mondo.
La domanda è esplosa e l'offerta non è mai stata adeguata.
Ci siamo tutti abituati a non avere bici a magazzino e i negozi e vedere bici che toccavano il pavimento e si vendevano (o erano già vendute) da subito.
Sarà così il futuro ?
Certo che NO. E' impossibile pensare che ogni anno si avviino alla bici dal 20 al 30% di nuovi clienti.
Chi - post covid - ha deciso di prendere una bici in questi due anni lo ha fatto.
Tutte le ultime previsioni (fatte prima della guerra in Ucraina) davano un mercato in crescita di circa il 5% medio nei prossimi anni, senza tuttavia specificare chiaramente in quale ambito (Ebike ? ebike urba ? gravel ??? bimbo ???) .
Questo era e rimane in dato positivo.
Altro dato positivo è che nonostante molti gufi dicessero che avremmo avuto post covid molte bici ferme in garage per clienti che superata la fase emozionale - la abbandonavano - così non è avvenuto soprattutto con le Ebike.
Chi l'ha presa la usa ed è felice della scelta.
Da qui ne consegue un altro dato positivo: la torta complessiva negli ultimi due anni si è allargata quindi rimane una base più grande per - eventuali future vendite: Se prima si avevano 100 partecipanti e quindi 100 potenziali clienti , oggi post covid i clienti sono 150.
La base è stabile - ogni marchio adesso se vuole crescere dovrà prendere quote altrui (come era prima).
Per i negozi significa che le bici - probabilmente - non usciranno più alla velocità degli ultimi due anni ma si tornerà al periodo antecovid: bici a pavimento - alcune più vendibili di altre - un rischio di invenduto maggiore - una maggiore scelta per i consumatori.
Ma con numeri complessivi similari ripeto.
Oggi sento negozi che si lamentano perchè il mercato rallenta e cominciano a ricevere bici che non si vendono alla velocità di prima.
Scusatemi cari dealer ma l'anomalia sono stati questi due anni mentre ai vostri occhi (e piacerebbe anche a me sia chiaro) e nella vostra mente restano solo bici vendute - sconti in calo per carenza di prodotto - e zero magazzino e pertanto rischio inferiore.
Non può essere questo il mondo normale. Dopo ogni boom - in qualsiasi settore - inizia la fase di assestamento .
La sfida per tutti noi del settore oggi è capire come si muoverà questa base di clienti più grande rispetto a due anni fa. Che scelte farà per il futuro e quale bici andrà a comprare.
Molti rivenditori hanno aggiunto marchi in negozio per paura di rimanere senza bici oggi dovrete tornare a valutare con attenzione i marchi con cui costruire il vostro futuro .
Il periodo delle vacche grasse è terminato.
Si torna alla normalità ante covid.
E vinca il migliore.

Altro dato positivo è che nonostante molti gufi dicessero che avremmo avuto post covid molte bici ferme in garage per clienti che superata la fase emozionale - la abbandonavano - così non è avvenuto soprattutto con le Ebike.

Su questo non è proprio così perchè basta girare su subito e marketplace e di usato quasi nuovo c'è ne tanto, magari a prezzi elavati, ma anche qui le notifiche evidenziano delle riduzioni di prezzo settimanali.

P.S. con la recessione in arrivo le emtb sopra 6500 € saranno appannaggio di pochi, troppo pochi per mantenere i fatturati.
e forse anche noi ricorderemo che nel periodo di vacche grasse qualche "onesto" concessionario ti chiedeva anche parecchio di più del prezzo del listino (se la vuoi è così, altrimenti ...), quando prima di faceva un bello sconto pur di vendere. Quindi, giusta la normalità e vinca il migliore e non chi ha fatto il furbo.
 
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Reactions: Rolly

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
1.513
913
113
61
provincia torino
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Bici
Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
Va bè nel corso del 2021, più di un venditore mi ha detto che i prezzi erano quelli a listino,non un euro di meno, è un loro diritto, ma non ho incontrato nessuno che abbia avuto il ''coraggio'' di chiedermi più del prezzo ufficiale........lo avrei mandato a f...Q e avrei cambiato marca se necessario........è finita la pacchia...........