Corda da Traino Mtb per Bambini

Diapason

Ebiker pedalantibus
12 Ottobre 2020
146
72
28
39
Vicenza
Visita Sito
Bici
Trek Rail
Buongiorno a tutti,
volevo chiedere se qualcuno ha mai avuto/provato quelle corde che servono a trainare i bambini in bici.
Tipo queste:


https://www.amazon.it/dp/B09P2QP959/?tag=mmc08-21

L'idea era di usarla per le salite ostiche, dove magare il bimbo si stanca...
La domande sostanzialmente sono:
-Funzionano (mi sembrano semplici da usare)?
-Sono sicure, tengono "botta" sotto sforzo?
-Aveta qualche modello da consigliarmi?

Grazie
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.907
2.303
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
A me è capitato qualche volta di trainare amici con muscolare in salita quando si vuole girare per fare discesa, uso semplicemente una cinghia da carico (tipo per legare le moto sui furgoni) e un guinzaglio "antistrattone" x cani, che è simile a quello che hai Linkato
X funzionare funziona e resiste al traino di persone di 80e passa kg+ bici, quindi x un bimbo non dovresti avere assolutamente problemi se prendi una corda da, traino specifica.
Naturalmente il bimbo dovrebbe comunque avere un buon senso dell equilibrio e saper tenere bene il manubrio, dato che in salita sullo sconnesso capita di dare qualche strattone improvviso
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.904
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
A me è capitato qualche volta di trainare amici con muscolare in salita quando si vuole girare per fare discesa, uso semplicemente una cinghia da carico (tipo per legare le moto sui furgoni) e un guinzaglio "antistrattone" x cani, che è simile a quello che hai Linkato
X funzionare funziona e resiste al traino di persone di 80e passa kg+ bici, quindi x un bimbo non dovresti avere assolutamente problemi se prendi una corda da, traino specifica.
Naturalmente il bimbo dovrebbe comunque avere un buon senso dell equilibrio e saper tenere bene il manubrio, dato che in salita sullo sconnesso capita di dare qualche strattone improvviso
Le cinghie da carico (adeguatamente dimensionate) mi sembrano la soluzione giusta. Per trainare un bambino/ragazzo ma appunto essendo certi che sappia stare in equilibrio ecc. Personalmente non trainerei mai un adulto in salita con l'ebike nemmeno se ha una muscolare. Si rischia di surriscaldare il motore. E poi consentimi una battuta: il muscolare se non ce la fa è ora si compri l'ebike (o vada a piedi), piuttosto che rischiare di far surriscaldare il mio motore ;)
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.907
2.303
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Le cinghie da carico (adeguatamente dimensionate) mi sembrano la soluzione giusta. Per trainare un bambino/ragazzo ma appunto essendo certi che sappia stare in equilibrio ecc. Personalmente non trainerei mai un adulto in salita con l'ebike nemmeno se ha una muscolare. Si rischia di surriscaldare il motore. E poi consentimi una battuta: il muscolare se non ce la fa è ora si compri l'ebike (o vada a piedi), piuttosto che rischiare di far surriscaldare il mio motore ;)
Bè, logicamente mentre lo si traina, deve pedalare, mica lo si porta "aggratis"..! :D
 
  • Like
Reactions: Diapason

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.236
1.708
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Allora io ho usato per anni l'espediente delle due camere d'aria unite ma c'erano grossi inconvenienti: l'enorme effetto elastico che soprattutto con gente pesante è soprattutto in salita faceva perdere ad entrambi trazione e il problema che dopo quando ti servivano (foratura) le camere erano già pesantemente deformate.

Ho optato per questa:

Costa una fucilata ma fa bene il suo compito soprattutto perchè in partenza è elastica ma una volta tesa garantisce la giusta continua trazione.

L'ho presa prevalentemente per trainare mia figlia di otto anni nelle salite in e fuoristrada ma facendo la guida di emtb l'ho usata anche molto per quei simpaticoni dei turisti che non caricano le batterie il giorno prima .......:tired_face::joy:
 
  • Haha
Reactions: Docste and Diapason

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.236
1.708
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Per altri prodotti reperibili su AMAZON magari altrettanto validi non mi pronuncio, però non fidatevi troppo dei moschettoni rapidi cinesi perchè lasciano il tempo che trovano un buon prodotto in lega leggera da montagna anche al DECA sotto 20 euro no si trova, quindi ha 25 euri il tutto qualcosa non quadra.....
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.904
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Allora io ho usato per anni l'espediente delle due camere d'aria unite ma c'erano grossi inconvenienti: l'enorme effetto elastico che soprattutto con gente pesante è soprattutto in salita faceva perdere ad entrambi trazione e il problema che dopo quando ti servivano (foratura) le camere erano già pesantemente deformate.

Ho optato per questa:

Costa una fucilata ma fa bene il suo compito soprattutto perchè in partenza è elastica ma una volta tesa garantisce la giusta continua trazione.

L'ho presa prevalentemente per trainare mia figlia di otto anni nelle salite in e fuoristrada ma facendo la guida di emtb l'ho usata anche molto per quei simpaticoni dei turisti che non caricano le batterie il giorno prima .......:tired_face::joy:
i turisti che non caricano la batteria A PIEDI DEVONO ANDARE! Così si ricordano. Se sei in ferie metti in pausa i problemi, non il cervello, RIMBAMBITO (scherzo eh) :D :innocent:
 
  • Love
Reactions: Spacepadrino