A me sembra di sì. È nata nel 2016, in un capannone a Cuneo dalla passione di uno sparuto gruppo di mtbikers. Non.mi pare abbiano stabilimenti a Santa Cruz o a Taiwan per fare i telai in carbonio. Senza parlare di una rete commerciale quasi del tutto inesistente.
Ciao Gelindo, in realtà il "capannone" è una Azienda da 70 milioni di fatturato dove hanno sede le Aziende del Gruppo TCN ed è ad Alba, non a Cuneo e lo "sparuto gruppo di mtbikers" sono Stefano Migliorini (molto conosciuto nell'ambiente internazionale come ex campione di BMX e DH) e degli imprenditori di successo... questo per dire che non è un progetto "mordi e fuggi" ma qualcosa di concreto fatto con un investimento importante.
Ad Alba ci sono gli uffici della Thok (progettazione, marketing, commerciale). La produzione del telaio è fatta a Taiwan, negli stessi stabilimenti di molti altri costruttori blasonati (purtroppo per l'Italia, la produzione di bici in alluminio e carbonio anche di alta gamma ormai è quasi tutta a Taiwan, e gli standard qualitativi sono ottimi, non solo i prezzi).
La rete commerciale sta crescendo poco per volta (la MIG è stata presentata pochi mesi fa ed è in consegna da poche settimane).
La loro strategia commerciale (che può piacere o no...) è "mista": la MIG si può ordinare solo sul loro sito e si può ritirare o a casa propria (quindi nello stesso modo con cui vendono colossi come Canyon, YT ed altri - come ti faceva notare ducams4r) o in un Thok Point, che non è altro che un negozio specializzato che crede in questo progetto e che ti permette di toccar con mano e provare la bici prima di ordinarla.
E' quindi un "mix" di una vendita totalmente "on line" e di quella nel negozio. Trek in USA ha iniziato a fare così dallo scorso anno... avranno valutato che ha senso, non trovi?
Io ho dato fiducia a questo progetto italiano e per adesso sono molto soddisfatto.
come si fa a dire che l'usato va via senza troppi problemi di un qualcosa che ancora è si e no in commercio e non si sa a chi rivolgersi se ad esempio il
telescopico sella non va!
presumi che gli usati andranno a ruba?
io ad esempio una THOK non la comprerei mai, per il solo fatto che non mi piace
Ciao! Immagino si riferisse al fatto che le e-mtb di seconda mano, in generale, si vendono bene, non penso fosse riferito alla MIG in particolare.
Se non ti piace è un altro discorso, l'estetica è una cosa molto soggettiva!
Buone e-pedalate a tutti!