cambio dischi sram 200 su levo 2020

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.773
6.658
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Consiglio per cambio dischi dagl' " orridi Sram da 200"( come citato da alcuni in precedenti post). Galfer rapporto prezzo qualita?
iMMAGINO CHE PARLI DEI CENTERLINE...

A mio avviso in ordine di qualità (e prezzo)

BCA
Braking S3
Magura MDR

Il Galfer non saprei dove si posiziona ma penso che l'MDR sia migliore
 
  • Like
Reactions: Bike

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.053
2.828
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Galfer rapporto prezzo qualita?

Li ho io e mi sembrano buoni, buono è sicuramente il rapporto Q/P, ti consiglio le versioni con spessore 2mm (il codice termina con W2 se non ricordo male). Altrimenti puoi valutare di restare in casa SRAM con questi nuovi modelli:



anche questi a quei prezzi mi sembrano un ottimo acquisto, quando ho preso io i Galfer questi SRAM ancora non erano disponibili altrimenti credo sarei andato su questi. Tra l'altro esistono anche in versione centerlock ed anche i modelli da 160 e 180 sono da 2mm di spessore, cosa non facile da trovare.
 
  • Like
Reactions: Bike

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Grazie delle esaurienti risposte,do un occhio a Braking e Magura che avevo infatti pensato di mettere come alternativa,sperando non costino il doppio dei Galfer,Magura non credo, Braking mi sa che si salga .
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.053
2.828
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Braking mi sa che si salga .

Dei Braking non esiste solo la versione top semiflottante, esistono anche due versioni inferiori non flottanti e decisamente più abbordabili, una con ed una senza gli ulteriori incavi sulla pista frenante (batfly), questi:



io onestamente andrei su questi ultimi, la "flottanza" per uso bici non mi convince molto, ed alla fin fine i dischi sono quelli. In tutti i casi i Braking non sono da 2mm di spessore ma 1,9mm.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.773
6.658
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Dei Braking non esiste solo la versione top semiflottante, esistono anche due versioni inferiori non flottanti e decisamente più abbordabili, una con ed una senza gli ulteriori incavi sulla pista frenante (batfly), questi:



io onestamente andrei su questi ultimi, la "flottanza" per uso bici non mi convince molto, ed alla fin fine i dischi sono quelli. In tutti i casi i Braking non sono da 2mm di spessore ma 1,9mm.
la flottanza manco a me, ragion per cui hanno fatto la semi flottanza :joy:

comunque, sarei curioso di provarli in parallelo, io ho i semiflottanti e posso solo dire che sono strepitosi, li ricormprerei ieri...
se i fissi sono anche un minimo inferiori allora sono comunque ottimi

sid
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.172
4.248
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Li ho io e mi sembrano buoni, buono è sicuramente il rapporto Q/P, ti consiglio le versioni con spessore 2mm (il codice termina con W2 se non ricordo male). Altrimenti puoi valutare di restare in casa SRAM con questi nuovi modelli:



anche questi a quei prezzi mi sembrano un ottimo acquisto, quando ho preso io i Galfer questi SRAM ancora non erano disponibili altrimenti credo sarei andato su questi. Tra l'altro esistono anche in versione centerlock ed anche i modelli da 160 e 180 sono da 2mm di spessore, cosa non facile da trovare.
A questi prezzi vale anche la pena provarli, ma a prezzo pieno assolutamente no.