Nuova Reign E+ 2022

sciante

Ebiker normalus
22 Marzo 2019
60
18
8
Como
Visita Sito
Bici
Giant e reign
il motore ”vecchio” spiccava per i consumi bassi rispetto alla concorrenza. Questo no, nella media ma bisogna frullare altrimenti beve, con l’automatico mi sembra tiri troppi strattoni e vedo la batteria scendere velocemente. Rispetto al bosh 4 che ho avuto prima e piu sensibile alla modalità usate, bisogna tenere 70/90 pedalate al minuto per andare bene.
 
Ultima modifica:

Giorda79no

Ebiker pedalantibus
22 Dicembre 2019
203
74
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Giant trance e+2 2020
Chi ha la batteria da 750 potrebbe per favore fare quattro foto per vedere come è? Che dimensioni ha? Immagino sia come la 625 e quindi utilizzabile anche sulle ebike dei precedenti anni tipo 2020 o è una mia idea sbagliata?
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.348
1.222
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Chi ha la batteria da 750 potrebbe per favore fare quattro foto per vedere come è? Che dimensioni ha? Immagino sia come la 625 e quindi utilizzabile anche sulle ebike dei precedenti anni tipo 2020 o è una mia idea sbagliata?
non vorrei crearti una delusione ma mi sa che ti sbagli...pure io volevo prendere una Trance 2022 per poi intercambiare la batteria con la Liv di mia moglie ma in negozio mi hanno subito detto che la 750 non e' compatibile con i modelli che montano la 625
 

Spino83

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2021
498
240
43
40
Montebelluna
Visita Sito
Bici
Ghost Hybride 2.7 asx
non vorrei crearti una delusione ma mi sa che ti sbagli...pure io volevo prendere una Trance 2022 per poi intercambiare la batteria con la Liv di mia moglie ma in negozio mi hanno subito detto che la 750 non e' compatibile con i modelli che montano la 625
I modelli 2022 che montano la 625 possono montare anche la 750
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.529
1.441
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
io ho provato un paio di volte ad usare l'automatico....spinge tanto e ti fa fare decisamente meno fatica ma ovviamente consuma sensibilmente di più
Concordo e questo fa pensare proprio che la potenza a questo motore non manchi affatto, forse mappature diverse potrebbero aiutare a contenere i consumi per chi se ne lamenta.

Mi fanno sorridere (senza offesa x nessuno sia chiaro) certi paragoni che leggo sia qui sia su FB.
Come si fa a dire che questo nuovo motore consuma di più del vecchio, non si possono paragonare i consumi di una Reign '22 con quelli di una Trance (ad esempio). Geometrie più aperte, peso differente, basta farsi un giro in montagna con una bici (non assistita) da trail e poi rifare lo stesso giro con una bici (non assistita) da enduro, la fatica sarà giusto un filino diversa, e per sopperire a quella fatica i consumi salgono ovviamente. Poi altri paragoni con amici che magari pesano 20 kg in meno (il peso è la discriminante maggiore x i consumi!!!!!) e gamba ovviamente diversa, poi la cadenza, poi la sezione della gomma, la mescola e la pressione...dai ci son troppe variabili in gioco.
Personalmente ho una buona gamba e l'autonomia è restata pressochè identica a quella della Levo con batteria 700 che avevo prima. Mia moglie ha ancora la levo con batteria 700 e la differenza di energia residua è sempre quella, la vera differenza come accennavo prima la fa il peso del rider, io ci ho sempre messo più gamba di lei, ciò nonostante ho sempre consumato un buon 20- 25% in più, senza considerare che lei usa spesso la modalità Trail sulla levo poi...
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.529
1.441
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
I modelli 2022 che montano la 625 possono montare anche la 750
esatto, infatti in germania ad esempio si può comprare la E+1 sia con batteria da 625 sia con la 750 quindi direi che sono intercambiabili, il problema semmi sta nella reperibilità della batteria da 750 che è introvabile attualmente da quel che leggo in forum stranieri

 

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
Mi permetto di dissentire, ho avuto anche io il Bosch e in EMTB lo trovavo troppo "allegro" e quella funzione, spesso pratica, ma alle volte imbarazzante, che spinge da solo dopo che hai frullato non mi è mai piaciuta. Trovo Yamaha 2022 più naturale.
Ovviamente è un'opinione del tutto personale e legata anche al tipo di utilizzo, AM scouting, che faccio.
Immagino che per chi vuole spingere per fare il tempo, le cose stiano diversamente.
Certo che puoi dissentire, siamo al "bar".
Io trovavo EMTB eccessivo come supporto ma abbastanza naturale la versione AUTO sulla mia Reing e2+ la trovo ancor + eccessiva come supporto e molto innaturale
 
  • Like
Reactions: SergioC6

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.529
1.441
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
ho solo il parafango anteriore di serie della fox 38 non ho idea di cosa sia l'ho trovato li e l'ho tenuto pur facendomi schifettto i parafanghi, ma questo devo dire che è anche bello oltre ad essere funzionale

PS dovesse servire a qualcuno ne ho uno nuovo mai montato da vendere, l'avevo preso aspettando la bici perchè non sapevo se sarebbe arrivata con o senza parafango
 

DjAbo

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2021
175
58
28
South Dacota
Visita Sito
Bici
Focus
ho solo il parafango anteriore di serie della fox 38 non ho idea di cosa sia l'ho trovato li e l'ho tenuto pur facendomi schifettto i parafanghi, ma questo devo dire che è anche bello oltre ad essere funzionale

PS dovesse servire a qualcuno ne ho uno nuovo mai montato da vendere, l'avevo preso aspettando la bici perchè non sapevo se sarebbe arrivata con o senza parafango
Ah ok, non sapevo che con la 0 quindi ne arrivasse uno in dotazione . Mi guarderò meglio qualche foto della tua nei vecchi post.
Pensavo di comprarne uno della fox di quelli non rigidi che adesso sul sito fox vendono a poco più di 5 euro ( preventivamente visto che aspettando ancora la mia zero.. )