Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jack11

Ebiker normalus
14 Giugno 2017
61
31
18
30
imola
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo
Ieri ho provato finalmente la levo in single trek, dopo 700 km di asfalto l'ho portata a bagno di romagna sui sentieri enduro!
Partiamo dai dati tecnici:
1300mt di dislivello, 35 km solo 7 di asfalto, il resto della salita era ghiaiata e discese toste belle scassate.
Son arrivato al parcheggio col 61% di batteria, mi son veramente stupito, comunque avevo eco a 10 e acc in eco. Però credo sia un buon risultato, ammetto che attualmente ho molta gamba, però vuol dire che se uno vuole si fanno anche 2500 di dislivello, senza problemi.

Salita nulla da dire, discese l'ho trovata bella stabile e giocosa, si butta bene dentro alle curve, si intraversa bene in whip.
Ho fatto più fatica nei tornanti stretti che sono un fans del nose press con questa mi riesce poco, inoltre le staccate sgommando qua e la necesitano veramente più irruenza da parte di chi guida per essere efficace, direi promossa a pieni voti.

Sono alto 1.68 ho la fattie ed è una m. Ha parte il fatto che il reggisella da 125 è troppo x me, mi trovo ben centrato e non in difficoltà neanche sui ripidi, detto ciò se uno che ha la levo taglia s col reggisella da 100 e vuol far cambio col mio da 125 mi scriva in privato.
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Ieri ho provato finalmente la levo in single trek, dopo 700 km di asfalto l'ho portata a bagno di romagna sui sentieri enduro!
Partiamo dai dati tecnici:
1300mt di dislivello, 35 km solo 7 di asfalto, il resto della salita era ghiaiata e discese toste belle scassate.
Son arrivato al parcheggio col 61% di batteria, mi son veramente stupito, comunque avevo eco a 10 e acc in eco. Però credo sia un buon risultato, ammetto che attualmente ho molta gamba, però vuol dire che se uno vuole si fanno anche 2500 di dislivello, senza problemi.

Salita nulla da dire, discese l'ho trovata bella stabile e giocosa, si butta bene dentro alle curve, si intraversa bene in whip.
Ho fatto più fatica nei tornanti stretti che sono un fans del nose press con questa mi riesce poco, inoltre le staccate sgommando qua e la necesitano veramente più irruenza da parte di chi guida per essere efficace, direi promossa a pieni voti.

Sono alto 1.68 ho la fattie ed è una m. Ha parte il fatto che il reggisella da 125 è troppo x me, mi trovo ben centrato e non in difficoltà neanche sui ripidi, detto ciò se uno che ha la levo taglia s col reggisella da 100 e vuol far cambio col mio da 125 mi scriva in privato.
Ciao anche io bazzico bagno di Romagna che zone hai fatto?
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.851
3.433
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Per avere un escursione del genere dovra' montare gomme 27,5 normali, perché attualmente con la plus che io sappia le forcelle arrivano al max a 170mm di escursione

La nuova Lyrik 29" Boost che accetta anche gomme 27mezzo plus fino a 3" è disponibile con escursione 180mm.
La monta la nuova Fantic Enduro.
 
  • Like
Reactions: Deleted member 781

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
184
100
43
55
Imperia
Visita Sito
Io ho le tue stesse misure con cavallo un pelo più alto, e ho preso anche io la M, ho avuto parecchie specialized e essendo a cavallo fra le 2 taglie le ho provate entrambe ma alla fine preferisco la M, soprattutto in discesa molto più maneggevole.

Mi avete fatto venire un dubbio sul "cavallo" così ho riprovato...tirando su bene le palle arrivo a 82 !! :joy::joy: Sempre scalzo!
 

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
184
100
43
55
Imperia
Visita Sito
Io 1,69 ... questa seconda Levo l'ho presa "S" ... molto meglio direi

26cbcd4e294.JPG

Hai messo i dischi Ice Tech?
 

tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
212
191
43
63
Chiavari
Visita Sito
Salve a tutti
Un paio di domande

Oggi si discuteva con amici e mi dicevano che la mia levo (M) la vedono "piccola" per me. Io sinceramente mi trovo bene!! Cmq sono (scalzo) 1.77/78 cavallo 80 era meglio L?

Altra cosa. Purtroppo mi capita spesso di toccare con i pedali...mettendo pedali più corti come cambia il comportamento in pedalata? Mi viene da pensare che si fatica di più alias consumo batt maggiore?

Grazie

Abbiamo misure simili, siamo tra le due taglie. Io ho scelto M per avere una bici più maneggevole, stessa taglia dell'enduro muscolare.... mi trovo benissimo!
PS: ho provato anche una L
 
D

Deleted member 781

Guest
non sapevo fosse uscita, mi tocchera' aspettare che esca la yari per metterla sulla levo!!!
Esiste già la Yari da 180, non so se già disponibile. Ma sai che ho provato e direi che è un po' troppo , si snatura troppo l'equilibrio che hai con 160. Mio parere s'intende [emoji6] [emoji106]
 
D

Deleted member 781

Guest
Devi aprire solo la camera dell'aria, il barilotto, non serve toglierlo dal telaio.

Sgonfi l'ammo, togli l'interno della valvola, sviti il barilotto (senso antiorario, filetto destro), lo sfili verso il basso.

Ti appare questo: devi tagliare con un trancino le due rondelle indicate. Sono in alluminio, spesse 1,7mm, una pinzata da una parte e una all'opposta, non c'è pericolo di strisciare lo stelo.

L'escursione aumenta di circa 9mm.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.