Supporti per Nyon e Kiox; buona soluzione

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Avevo messo anche io il Kiox sul piantone
All'inizio mi sembrava una buona idea, e la vista del manubrio libero era notevole :heart:

1640688788076.png


Poi però, alla resa dei conti, sono tornato al supporto al manubrio perché il quella posizione mi è capitato di colpire il display col ginocchio nelle pedalate più energiche; inoltre, mi sembrava un po' "posticcio" : unamused:

A livello di protezione, poi, la parte di cannotto che sporge dallo stem resta più alta del display stesso, dandogli un minimo di riparo in caso di caduta
1640688936101.png
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Per quanto riguarda gli urti da caduta, è senz'altro il più riparato.
E, ad onor del vero, l'ho toccato con le ginocchia poche volte, e solo in quelle occasioni di pedalate molto "spinte" su tratti tecnici in forte pendenza, in cui ci si spinge moltissimo verso il manubrio.

Ciò detto, personalmente mi ha convinto meno di quanto mi aspettassi, perché mi dava una sensazione di "posticcio"
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Avevo messo anche io il Kiox sul piantone
All'inizio mi sembrava una buona idea, e la vista del manubrio libero era notevole :heart:

Vedi l'allegato 47831


Poi però, alla resa dei conti, sono tornato al supporto al manubrio perché il quella posizione mi è capitato di colpire il display col ginocchio nelle pedalate più energiche; inoltre, mi sembrava un po' "posticcio" : unamused:

A livello di protezione, poi, la parte di cannotto che sporge dallo stem resta più alta del display stesso, dandogli un minimo di riparo in caso di caduta
Vedi l'allegato 47832

Avevo messo anche io il Kiox sul piantone
All'inizio mi sembrava una buona idea, e la vista del manubrio libero era notevole :heart:

Vedi l'allegato 47831


Poi però, alla resa dei conti, sono tornato al supporto al manubrio perché il quella posizione mi è capitato di colpire il display col ginocchio nelle pedalate più energiche; inoltre, mi sembrava un po' "posticcio" : unamused:

A livello di protezione, poi, la parte di cannotto che sporge dallo stem resta più alta del display stesso, dandogli un minimo di riparo in caso di caduta
Vedi l'allegato 47832
puoi indicare che supporto sia? non pare quello della Cube. grazie
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Quello che ho usato per il fissaggio sul piantone è un ricambio per Trek, se non ricordo male
Quello sul manubrio è quello di serie per la Mondraker (anche se ho visto alcune Mondraker montare quello della Acid, che va a sx dello stem)
 

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
Questo è il mio. Mai urtato con ginocchio per ora. Secondo me è il posto più riparato
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    358,4 KB · Visite: 51
  • image.jpeg
    image.jpeg
    314,1 KB · Visite: 52
  • image.jpeg
    image.jpeg
    325,7 KB · Visite: 52

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
Certo che le Mondraker spopolano :cool:
A me, provatoa montarlo così, risulta corto il filo del comando a sx. L'hai modificato?
No, in effetti è un poco misurato e in alcuni casi con il manubrio tutto chiuso sarebbe meglio averlo più lungo. Un po' salva il fatto che anziché le fascette elettriche ho utilizzato un elastico fatto da camera d'aria così che in casi estremi il filo non si spezza ...non so se sono riuscito a spiegarmi bene
 

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
618
361
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
È un semplice cavo a tre fili, si può tagliare ed allungare con tre spezzoni di cavo e ricoprire con una guaina nera termorestringente
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
No, in effetti è un poco misurato e in alcuni casi con il manubrio tutto chiuso sarebbe meglio averlo più lungo. Un po' salva il fatto che anziché le fascette elettriche ho utilizzato un elastico fatto da camera d'aria così che in casi estremi il filo non si spezza ...non so se sono riuscito a spiegarmi bene
Ho simulato una girata del manubrio,tipo caduta e forse si staccherebbe il filo.a questo punto l'aggiunta la faccio dopo se volo a terra. Ma anche no!