FORCELLE. Quale tra queste?

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Hai una forcella molto basica che a tuo avviso non ti soddisfa….
Forse, ma questo lo puoi sapere solo tu, ti serve qlcsa di un po’ meno basico…. Una pike in casa rs probabilmente potrebbe soddisfare le tue esigenze.
Ma è un po’ difficile da 4 msgg sul forum capire le tue reali necessità e darti una risposta esaustiva.
Da quanto scrivi non pare tu sia un profondo esperto, conoscitore e utilizzatore esigente quindi forse non ti serve la forka iper performante.
 
  • Like
Reactions: lucafam

Riccardo2607

Ebiker normalus
31 Maggio 2021
53
11
8
43
Arezzo
Visita Sito
Bici
Mountain bike
Hai una forcella molto basica che a tuo avviso non ti soddisfa….
Forse, ma questo lo puoi sapere solo tu, ti serve qlcsa di un po’ meno basico…. Una pike in casa rs probabilmente potrebbe soddisfare le tue esigenze.
Ma è un po’ difficile da 4 msgg sul forum capire le tue reali necessità e darti una risposta esaustiva.
Da quanto scrivi non pare tu sia un profondo esperto, conoscitore e utilizzatore esigente quindi forse non ti serve la forka iper performante.
Hai centrato la cosa. La forcella che ha di serie la bici è troppo basica.
Faccio uscite in percorsi non certo facili, e nelle discese ripide con sassaie diventa molto faticosa da gestire.
Non cerco il top ma migliorare senza spendere un’eresia .
Tutto qua. Ogni vostro consiglio è prezioso
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.293
8.833
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Hai centrato la cosa. La forcella che ha di serie la bici è troppo basica.
Faccio uscite in percorsi non certo facili, e nelle discese ripide con sassaie diventa molto faticosa da gestire.
Non cerco il top ma migliorare senza spendere un’eresia .
Tutto qua. Ogni vostro consiglio è prezioso
Allora nn sputare su rock shox...rapporto qualita prezzo buono...c é di meglio ma se stai su una yari o pike nn spendi una cifra e son buone.Brakky
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
  • Like
Reactions: Riccardo2607

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.062
2.835
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
fox 36 ottima...
fox 38 perfetta...


Si ma ... lui viene da una RS Silver ed ha detto chiaramente di non avere per il momento esigenze da agonista, oltre a voler contenere il budget, una Yari/Lyric anche di base (o simili) sarebbe già grasso che cola, che gli volete far prendere? Che dite, una 46 tripla piastra gli basterà o rischia di flettere ugualmente? :)
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.925
2.490
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Hai ragione,il top lo lascerei per chi sa cosa è "un top" e capire la differenza con una media.
Io ho una Fox performance sicuri non capirei la differenza con una factory......già occorre essere "scafati" per regolare a dovere l'idraulica....io dopo decenni di forcelle Fox e Rock Shox.(mai top gamma)..ammetto con umiltà che già regolare dovere il ritorno è complicato.
Finisce che lo lascio come dice la guida tecnica....tanti psi/tanti clic.
Amen
 
  • Like
Reactions: Riccardo2607

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
fox 36 ottima...
fox 38 perfetta...
Ho capit….. hai indicato due tra le migliori foke in circolazione.
Ma lui guida la 500 e chiede …..”senza spendere una cifra cosa posso trovare di meglio per andare in giro??”
La risposta è……. Porsche va bene, la Ferrari meglio!!