Rumors modelli 2022

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.355
1.385
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Si vero, ma siccome il mercato delle light ebike é quello che é dovro riprovarci,
Non penso che nessuno ti obblighi giusto??
Se hai allenamento e ti piace la mtb muscolare perché spendere cifre importanti per avere sempre 20kg ( per un assetto allmtn) ma un motore meno potente e una batteria relativamente piccola?
Per me è un compromesso poco allettante,ma chi viene dalla muscolare ha un modo di intendere la bici diverso da chi ha iniziato a pedalare seriamente solo con la ebike, sempre a cercare di non allontanarsi troppo dalla bici tradizionale come se si sentisse in colpa di avere l aiuto del motore.
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
906
533
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Io ho una mezza idea di cambiare la mia attuale Jam2 del 2019, con motore Shimano, con la nuova col Bosch.
Così stanotte ho sognato un corvo (tanto per restare in casa Focus e non tirare in ballo il solito cugino o l'uccellino) che mi diceva che a breve qualcosa si saprà, e mi gracchiava di una jam2 totalmente rinnovata, lev..r..gio amm...ti..z..ore compl...mente ridi..gnato e altro. Però appunto gracchiava e non capivo bene..;).
Mi autocito... visto che ho trovato in rete il catalogo Focus 2022 non è più il caso di tirare in ballo cugini uccellini o corvi. Da pag 54 le nuove Jam2 con batteria Shimano integrata ed estraibile da 720wh, nuova sospensione, c'è tutto, pesi e prezzi. Interessanti, per me, anche alcune Thron2. Sta per partire la scimmia, anzi è già partita..embargo permettendo.

https://www.biobike.es/wp-content/uploads/2021/09/Catalogo-FOCUS-bikes-2022-en-BIOBIKE.pdf


Schermata 2021-11-08 alle 09.50.41.png
 
  • Like
Reactions: Docste and GIUIO10

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.485
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Mi autocito... visto che ho trovato in rete il catalogo Focus 2022 non è più il caso di tirare in ballo cugini uccellini o corvi. Da pag 54 le nuove Jam2 con batteria Shimano integrata ed estraibile da 720wh, nuova sospensione, c'è tutto, pesi e prezzi. Interessanti, per me, anche alcune Thron2. Sta per partire la scimmia, anzi è già partita..embargo permettendo.

https://www.biobike.es/wp-content/uploads/2021/09/Catalogo-FOCUS-bikes-2022-en-BIOBIKE.pdf


Vedi l'allegato 46377

Non credo che la batteria sia Shimano. Mi lascia sempre un pò perplesso il fatto che si montino ancora corone da 36, può essere che il carro funzioni meglio con una corona più grossa.
A proposito del carro, io non sono esperto di Focus, ma cosa hanno cambiato rispetto ai modelli precedenti?
 
  • Like
Reactions: DOC59

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
906
533
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Non credo che la batteria sia Shimano. Mi lascia sempre un pò perplesso il fatto che si montino ancora corone da 36, può essere che il carro funzioni meglio con una corona più grossa.
A proposito del carro, io non sono esperto di Focus, ma cosa hanno cambiato rispetto ai modelli precedenti?
In effetti mi sa che la batteria non è Shimano, nella descrizione è scritto "Focus integrated".
I modelli precedenti, per vedere la differenza del sistema ammortizzatore, sono stati mantenuti in catalogo e sono quelli col Bosch con sigla 6.x
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.900
6.209
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Vedi l'allegato 46375
Onesti nel dichiarare il peso...dotazione di tutto rispetto, carbon, batteria 750wh ..26,7 kg...:rolleyes:
Che poi se invece di mettere gomme come si deve avessero messo roba più leggera (come fanno altri) sarebbero già 26kg (senza il virgola 7). Quindi onesti anche nella dotazione
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.990
2.758
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Aspettiamo di pesarla, che magari scopriamo che ne pesa 28!!;)

Ma invece a me sembra un po' alto il peso dichiarato. La mia è assolutamente confrontabile come tipologia di bici, telaio carbon con triangolo posteriore in Alu, full 160 davanti e dietro, impostazione AM/Enduro, tirata fuori dalla scatola e pesata con bilancia da bagaglio era a 23 Kg senza pedali. Qui ci sono in più circa 500 gr. di pneumatici, 500/600 gr. tra forca ed ammo, e 700/800 gr di batteria ... dovrebbe andare massimo sui 25 Kg. Non riesco ad individuare tutto quel peso extra per arrivare a 26,7 Kg.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.485
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ma invece a me sembra un po' alto il peso dichiarato. La mia è assolutamente confrontabile come tipologia di bici, telaio carbon con triangolo posteriore in Alu, full 160 davanti e dietro, impostazione AM/Enduro, tirata fuori dalla scatola e pesata con bilancia da bagaglio era a 23 Kg senza pedali. Qui ci sono in più circa 500 gr. di pneumatici, 500/600 gr. tra forca ed ammo, e 700/800 gr di batteria ... dovrebbe andare massimo sui 25 Kg. Non riesco ad individuare tutto quel peso extra per arrivare a 26,7 Kg.
Non è possibile fare calcoli del genere, dipende come è fatto anche il telaio. Non è detto che perchè sia in carbonio, debba essere più leggero. Oltre a quello, basta una cassetta pignoni per fare la differenza di 200/300 gr, senza contare le ruote.