cristiancapece
Ebiker normalus
Io a motore spento non sento nessun trascinamento..con il motore accesso ma su Off un po' di resistenza c'è ma è davvero minima e fino a una certa pendenza si può pedalare.. ovviamente non alla stessa media di velocità
a si si, con 15 di media ce ne vuole di tempo e voglia, ma con una muscolare da 9 kg fai la stessa fatica e media, di una e-bike da 25 kg... non ha senso usare una ebike così, molto meglio un motore da trial, almeno io mi comprerei quelloa si si, con 7.7 di media ce ne vuole di tempo e voglia, ma con una muscolare da trail da 12 kg faceva la stessa fatica e media, non ha senso usare una ebike così, poi ognuno è libero di fare e pensare come vuole
Quello della rise è impossibile da guardare sia in movimento che da fermo... Quindi su questo 1-0 per ForestalIl display delle Forestal, messo in quella posizione, è impossibile da guardare quando si è in marcia.
È pur vero che, mente uno guida, nin ha alcun bisogno di guardare il display, a mano che non si tratti di una traccia gps.
e perchè da spento dovrebbe sentirsi meno che su off?Io a motore spento non sento nessun trascinamento..con il motore accesso ma su Off un po' di resistenza c'è ma è davvero minima e fino a una certa pendenza si può pedalare.. ovviamente non alla stessa media di velocità
Secondo me è semplicemente dato dal fatto che fino a 25 km/h il motore aiuta, anche al minimo della potenza, per cui superata la soglia di stacco si sente di più sulle gambe il dover compensare anche l'aiuto che viene a mancare, mentre se si parte a motore spento la muscolatura si adegua prima allo sforzo, e sembra di faticare meno. Ma come già detto, non cambia nulla a livello di trasmissione della pedalata, sempre attraverso il motore bisogna passare.e perchè da spento dovrebbe sentirsi meno che su off?
la trasmissione del movimento è sempre la stessa. non è che c'è una frizione che scollega il motore quando è spento.
Mi sa tanto di ennesimo mistero della rise...
per curiosità... non avevi detto di averli latticizzati? come hai fatto a bucare con delle semplici spine di rovi, avevi finito il lattice?Il posteriore l'ho bucato con spine di rovi 3 volte su 5 giri...adesso ho su i Tanken IRC (Japan) che pesano 1kg ma sono eccezionali (oltretutto con i PTN dentro)
Confermo. Gomme leggerine. Il fatto che siano latticizzate non evita la foratura. Quella avviene comunque ma si sigilla. In alcuni casi senza perdita dì pressione, in altri ( nella maggior parte) con una perdita modesta ma che richiede gonfiaggio.per curiosità... non avevi detto di averli latticizzati? come hai fatto a bucare con delle semplici spine di rovi, avevi finito il lattice?
Ha parlato di motore acceso su off quindi in teoria senza assistenza anche a velocità inferiori a 25 km/hSecondo me è semplicemente dato dal fatto che fino a 25 km/h il motore aiuta, anche al minimo della potenza, per cui superata la soglia di stacco si sente di più sulle gambe il dover compensare anche l'aiuto che viene a mancare, mentre se si parte a motore spento la muscolatura si adegua prima allo sforzo, e sembra di faticare meno. Ma come già detto, non cambia nulla a livello di trasmissione della pedalata, sempre attraverso il motore bisogna passare.
veramente io sapevo che il led rosso si accendeva quando il livello batteria è dal 20% al 40% poi si fa più intenso al di sotto del 20%, non è così? qualcuno ha avuto modo di verificare?Secondo me serve.. il LED ti avvisa quando scendi sotto il 20% ed è tardi.
Si è ovvio, ma nessuno pensi che questo possa avvenire nell'immediato futuro,Ovvio che il futuro della E-bike va verso un'evoluzione "leggera" nel senso che arriveranno batterie leggere senza dover ridurre troppo i watt, Chi non vorrebbe una E-Bike da 19-20 kg con 80 Nm e batteria da 600 ???
in un post di oggi su un forum Rise estero, dice che con il firmware aggiornato del display E7000. ora ha accesso anche al cambio di profilo.Ti confermo che con il display E7000 non è possibile cambiare profilo
Questo sarebbe una buona cosa.in un post di oggi su un forum Rise estero, dice che con il firmware aggiornato del display E7000. ora ha accesso anche al cambio di profilo.
pienamente d'accordo, il range extender lo devi considerare come un'opzional (per tutte le e-bike anche quelle da 23-25 kg), posso confermare che nel 99% delle uscite non serve (altro che non abiti sulle alpi e ti fai oltre 2000-3000 mt di dislivello tutte le volte ma in quel caso serve anche per le altre più pesanti), devo però contraddirti sul peso della M20, così come esce di fabbrica siamo a 18,5 kg (pesati all'arrivo, naturalmente senza modifiche o upgrade fatti successivamente)Concordo anche se il range extender si può decidere di lasciarlo a casa quando “ non serve” o di ( come me) non prenderlo neanche in considerazione. E poi c’è la questione allestimenti. Perché una M20 originale pesa ( L) più di 19kg coi pedali. Con il range oltre. Tutto da tenere in considerazione. La mia ( così come in foto) e gomme da 1kg pesa 17,8 circa e garantisco che va che è un piacere
No, così com'è, "Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike", penso sia perfetto, rende veramente ed esattamente l'idea con quale tipo di bici si abbia a che fare... miglior titolo non potevi trovareSe volete posso modificare il titolo della discussione con qualcosa del tipo "la più meglio bici do Mundo" (o ciò che più vi appaga)
E chi non beve con me peste lo colga!![]()
il messaggio era ironico (ed ormai datato, anche se purtroppo continua ad essere attuale), ed il titolo lo ha scelto l'autore della discussioneNo, così com'è, "Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike", penso sia perfetto, rende veramente ed esattamente l'idea con quale tipo di bici si abbia a che fare... miglior titolo non potevi trovare
ma scusa, se non puoi leggere, forse hai una risoluzione sbagliata dello schermo, eventualmente cambiala, perchè io mi sono letto tutto il tread e non ho avuto alcuna difficoltà nel leggere i metri di dislivello, la carica residua e la media di tutti quelli che finora hanno postato le loro uscite con la Rise quista storia che una bici con motore castrato e batteria dimezzata faccia gli stessi chilometri e lo stesso dislivello che faccio con la mia proprio non si può leggere...