Rumors modelli 2022

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.170
13.295
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa

Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
419
221
43
Fosciandora
Visita Sito
Bici
Cube At 140 2022
Non proprio
Per l'appunto ......da 22.5 ce l'ha solo uno le altre peso dichiarato dalle case over 25 kg.

A mio parere una delle ebike più belle di sempre.
Anche il vecchio modello era molto avanti esteticamente .
L'ultima mi

Se per over intendi oltre allora anche no..ad esempio cube.
Per l'appunto ......da 22.5 ce l'ha solo uno le altre peso dichiarato dalle case over 25 kg.

A mio parere una delle ebike più belle di sempre.
Anche il vecchio modello era molto avanti esteticamente .
L'ultima mi piace meno ma sempre bella
Se per over intendi oltre..non corrisponde a verità. IMG_20211011_110103.jpg
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.484
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Bellissimo aforisma!
Vale a dire che ha riconosciuto, quanto meno, una errata valutazione fatta in passato...
Anche no, visto che con la Kenevo SL è uscita con 29/29; il problema secondo me adesso è l'ingombro del motore Brose, ora quello più grosso, e che impedisce di fare un carro corto con la ruota da 29", da qui la necessità di farla mullet.
Mia interpretazione, ma altrimenti per quale motivo la Kenevo sl, più votata al gravity, sarebbe una 29/29??
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.990
2.757
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Per l'appunto ......da 22.5 ce l'ha solo uno le altre peso dichiarato dalle case over 25 kg.
Se ti riferisci a me, io l'avevo pesata con una bilancia portabagagli, facendo la media di 3 o 4 pesate. Ovviamente può essere che lo strumento utilizzato avesse un margine d'errore ... diciamo 1 Kg pieno? Sarebbero 23,5 Kg quindi comunque ben sotto i 25 Kg di cui si parlava. Cosa che comunque non mi cambierebbe di una virgola il giudizio complessivo che mi sono fatto finora della bici nel suo complesso. Tra l'altro per quel che vedo io in giro molto raramente le case dichiarano il peso dei loro modelli.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ci aspetta un anno/due duro per le biciclette,
consegne con tempi biblici, grossi gruppi che inglobano piccoli gruppi nella distribuzione, aziende che chiedono pagamenti anticipati e chi non può anticipare crolla...
Manca tutto...
In più le materie prime aumentano di prezzo...
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ci aspetta un anno/due duro per le biciclette,
consegne con tempi biblici, grossi gruppi che inglobano piccoli gruppi nella distribuzione, aziende che chiedono pagamenti anticipati e chi non può anticipare crolla...
Manca tutto...
In più le materie prime aumentano di prezzo...
Fosse solo per le bici…….
 
  • Like
Reactions: Alepe71

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.600
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ci aspetta un anno/due duro per le biciclette,
consegne con tempi biblici, grossi gruppi che inglobano piccoli gruppi nella distribuzione, aziende che chiedono pagamenti anticipati e chi non può anticipare crolla...
Manca tutto...
In più le materie prime aumentano di prezzo...
Tutto giusto e condivisibile, noto una sola discrepanza tra la situazione ricambi nel mondo occidentale e quello che accade in Cina: molti pezzi di ricambio che qui sono introvabili si trovano disponibili su Aliexpress, mi chiedo quindi quanto la penuria di pezzi sia reale e quanto sia creata ad arte per far lievitare i pezzi. Di certo il costo dei noli per i container è lievitato di molto, quindi è comprensibile un certo stallo nelle grosse consegne a chi fa i grossi volumi(importatori/distributori) mentre un piccolo pacchettino per il privato trova più facilmente posto nel circuito dei corrieri. Il succo del discorso é comunque questo (con i dovuti distinguo fatti sopra) se io privato compro su AliExpress, a parte i ritardi per la consegna, i prodotti sono disponibili mentre se mi rivolgo al negoziante che si appoggia all'importatore/distributore la questione si fa nebulosa.
Vorrei poter capire, all'interno della catena distributiva, dov'è il punto critico e sapere quanto incidono le reali problematiche e quanto c'è di parte speculativa.
 
  • Like
Reactions: stgSteve

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
Tutto giusto e condivisibile, noto una sola discrepanza tra la situazione ricambi nel mondo occidentale e quello che accade in Cina: molti pezzi di ricambio che qui sono introvabili si trovano disponibili su Aliexpress, mi chiedo quindi quanto la penuria di pezzi sia reale e quanto sia creata ad arte per far lievitare i pezzi. Di certo il costo dei noli per i container è lievitato di molto, quindi è comprensibile un certo stallo nelle grosse consegne a chi fa i grossi volumi(importatori/distributori) mentre un piccolo pacchettino per il privato trova più facilmente posto nel circuito dei corrieri. Il succo del discorso é comunque questo (con i dovuti distinguo fatti sopra) se io privato compro su AliExpress, a parte i ritardi per la consegna, i prodotti sono disponibili mentre se mi rivolgo al negoziante che si appoggia all'importatore/distributore la questione si fa nebulosa.
Vorrei poter capire, all'interno della catena distributiva, dov'è il punto critico e sapere quanto incidono le reali problematiche e quanto c'è di parte speculativa.
sicuro che quelli che trovi su Aliexpress sia realmente originale?
 
  • Like
Reactions: sideman

tanaja

Ebiker normalus
27 Agosto 2017
94
27
18
18
padova
Visita Sito
Bici
trek fuel EX - Rail 9.7
Ma oggi quali sono le mtb potenza piena batteria sopra i 700 da 20kg in giù?
credo che BULLS con la Sonic AM-SL S Carbon sia quella che ci va piu vicino (guarda il test 20,4 senza pedali in taglia M) con batteria da 750 e shimano EP8 full power, peccato che almeno per il Veneto sia introvabile perchè SPORTLER ha deciso di non importarla per "motivi aziendali" (cosi mi è stato detto) e non è nemmeno ordinabile ....

https://www.bulls-bikes.com/gb-en/p...nt?AKLW=AKLW_AK98&FARB=FARB_SW62&RHOE=RHOE_40

 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.600
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
sicuro che quelli che trovi su Aliexpress sia realmente originale?
Giusta osservazione: mai provato di prima persona ma leggendo sui vari forum la maggior parte dei produttori "tarocchi" non pubblicizza il marchio originale sulle foto né sulle descrizioni. Poi tutto puo' essere ben inteso: anch'io ho rischiato di ritrovarmi un paio di occhiali venduti per buoni ma evidentemente difettosi.