Consiglio acquisto mod 2022 Haibike allmtn 10 \ Giant reign 0

DjAbo

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2021
175
58
28
South Dacota
Visita Sito
Bici
Focus
Buongiorno , sono interessato ai modelli : HAIBKE ALLMTN 10 e GIANT REIGN 0
posso chiedervi un suggerimento , o una personale considerazione , qualcosa che mi possa far decidere ?
solo a titolo informativo la giant non riesco a trovarla prima della 26 settimana 2022 ( un po troppo in la )
la haibike forse un concessionario me la trova per fine anno
conviene aspettare per la giant ? sono abbastanza simili , una ha 170 e l'altra 160mm , sempre kashima , haibike è una bella allmtn ma con caratteristiche che comunque le consentono discese anche impegnative , giant è una enduro pura .

giant senza permuta sono riuscito a trovarla a 6300
haibike 5700
c'è anche una discreta differenza

grazie per l'aiuto che vorrete darmi 3AllMtn10 2022.jpg
 

Allegati

  • Giant - Reign E+ 0 - 2663.pdf
    3 MB · Visite: 25

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
902
692
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Seguo... stesso tuo dubbio, con in mezzo una Trek (ma di prezzo molto superiore) e le nuove Haibike AllMtn Carbon Boschizzate (CF SE o CF11)

Giant da 7400 a 6300 ? quindi 15% di sconto confermato?

Su freni preferirei la Haibike (xt invece che sram, anche se RSC sono i meno peggio), se però la Fox38 non fosse una grip2 ma fit4, la escluderei a priori (mio pallino personale, magari non condiviso/ibile)

Il dubbio che ho leggendo le geometrie della AllMtn CF è che siano "piccola" e che bisogna andare di una taglia in più (408 di reach la S e 435 la M...) e senza poterci mettere il c... sopra è un po' un rischio. E le geom della AllMnt10 ancora non le ho viste.
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.271
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Buongiorno , sono interessato ai modelli : HAIBKE ALLMTN 10 e GIANT REIGN 0
posso chiedervi un suggerimento , o una personale considerazione , qualcosa che mi possa far decidere ?
solo a titolo informativo la giant non riesco a trovarla prima della 26 settimana 2022 ( un po troppo in la )
la haibike forse un concessionario me la trova per fine anno
conviene aspettare per la giant ? sono abbastanza simili , una ha 170 e l'altra 160mm , sempre kashima , haibike è una bella allmtn ma con caratteristiche che comunque le consentono discese anche impegnative , giant è una enduro pura .

giant senza permuta sono riuscito a trovarla a 6300
haibike 5700
c'è anche una discreta differenza

grazie per l'aiuto che vorrete darmi Vedi l'allegato 44780
Quella che arriva prima.
 
  • Like
Reactions: DjAbo

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.792
6.681
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Seguo... stesso tuo dubbio, con in mezzo una Trek (ma di prezzo molto superiore) e le nuove Haibike AllMtn Carbon Boschizzate (CF SE o CF11)

Giant da 7400 a 6300 ? quindi 15% di sconto confermato?

Su freni preferirei la Haibike (xt invece che sram, anche se RSC sono i meno peggio), se però la Fox38 non fosse una grip2 ma fit4, la escluderei a priori (mio pallino personale, magari non condiviso/ibile)

Il dubbio che ho leggendo le geometrie della AllMtn CF è che siano "piccola" e che bisogna andare di una taglia in più (408 di reach la S e 435 la M...) e senza poterci mettere il c... sopra è un po' un rischio. E le geom della AllMnt10 ancora non le ho viste.
bah...
Le Fit4 vanno strabene hanno solo qualche regolazione in meno delle Grip, non la farei come discriminante per un acquisto sinceramente.

Sui freni di soliti chi compra i top di gamma o li ha già in casa oppure alla fine che siano shimano o sram generlamente li cambia
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.792
6.681
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Buongiorno , sono interessato ai modelli : HAIBKE ALLMTN 10 e GIANT REIGN 0
posso chiedervi un suggerimento , o una personale considerazione , qualcosa che mi possa far decidere ?
solo a titolo informativo la giant non riesco a trovarla prima della 26 settimana 2022 ( un po troppo in la )
la haibike forse un concessionario me la trova per fine anno
conviene aspettare per la giant ? sono abbastanza simili , una ha 170 e l'altra 160mm , sempre kashima , haibike è una bella allmtn ma con caratteristiche che comunque le consentono discese anche impegnative , giant è una enduro pura .

giant senza permuta sono riuscito a trovarla a 6300
haibike 5700
c'è anche una discreta differenza

grazie per l'aiuto che vorrete darmi Vedi l'allegato 44780

Difficile scegliere per te ...magari...

La motorizzazione è la medesima (e per me Yamaha con questo motore ha fatto centro, sarei curiosissimo di provarlo), però quella di Giant è completamente regolabile e customizzabile dall'utente, mentre quella di Haibike è regolata da Yamaha e cosi resta

Altre differenze come dici tu sono sulla tipologia una più enduro pura l'altra più AM/Enduro (facendo riferimento alla Levo che per me è l'AM per eccellenza)

I montaggi similari

Altre discriminanti potrebbero essere il peso (ma non penso), il prezzo, quando arriva e l'estetica e qui difficile aiutarti.

Io poi da Giantista ho un mio pallino personalissimo sul Maestro, ma resta un mio pallino
sid
 
  • Like
Reactions: DjAbo

DjAbo

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2021
175
58
28
South Dacota
Visita Sito
Bici
Focus
ho provato a rimini la giant , ed il motore mi è piaciuto tantissimo .
si è personalizzato da loro,ma non mi aspetto meno da yamaha stock su haibike
diciamo che mi ha un po' giustamente illuminato il nostro collega prima scrivendo quella che arriva prima :)
 
  • Like
Reactions: e-runza70

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.792
6.681
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ho provato a rimini la giant , ed il motore mi è piaciuto tantissimo .
si è personalizzato da loro,ma non mi aspetto meno da yamaha stock su haibike
diciamo che mi ha un po' giustamente illuminato il nostro collega prima scrivendo quella che arriva prima :)

Si ma sulla personalizzazione del motore non è la gara a se lo ha personalizzato meglio Giant o Yamaha stock, la differenza tra i due è che l'utente Giant se lo può cucire addosso andando a modificare le personalizzazioni (per me importantissima qualla sull'eco).

Poi che questa cosa sia più o meno importante dipende assolutamente dal rider, ci sono rider a cui frega zero ed altri rider (come me) che non riescono a fare a meno di poter modificare i parametri di assistenza a seconda del giro, della compagnia o forma fisica del momento

sid
 

Mau

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2019
109
18
18
Chiasso
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS team 2021+ Trance E+1 2022
Ho avuto 3 bici con motore Yamaha : 2 Haibike e una Giant. Ora sono al Bosch gen4 su Orbea ma rimpiango il SyncDrive, molto più fluido e amichevole soprattutto alle basse. L ipersensibilità al tocco del pedale sembra sia stata corretta ma per me non era un problema se imparavi il trucco. In compenso non mi piace il mullet. Ora che ho una doppia 29 in carbonio farei fatica a rinunciare a questo confort per discutibili migliori prestazioni del mullet in Al. Vorrei un PWX3 montato su una doppia 29 in carbonio possibilmente 150-160 mm di escursione.....se ci fosse
 
Ultima modifica:

DjAbo

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2021
175
58
28
South Dacota
Visita Sito
Bici
Focus
Come ho scritto diverse volte , avendo provato quasi tutti i motori alla fiera di Rimini ( in realtà il nuovo bosh no ,ma a quanto sembra è uguale al precedente) quello che mi ha entusiasmato di più è proprio lo Yamaha montato su giant reign , quindi anche qui forse personalizzato da loro , ma non penso sia da meno il pw3 stock !
Sul discorso mullet , a me è piaciuta la maneggevolezza e la scorrevolezza in salita , e vedo che l ultima tendenza ormai è in questa direzione , dato che molte aziende appunto montano 27.5 + 29.
Ad ogni modo , non riuscendo a trovare nessuna è dico nessuna informazione sulla haibike allmtn 10 dai concessionari , come possibili date di arrivo anche nel 2022 ovviamente , prezzi ...proprio niente
Mi sono rivolto a Giant , ordinando la reign 0
 

Spino83

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2021
498
240
43
40
Montebelluna
Visita Sito
Bici
Ghost Hybride 2.7 asx
Ho avuto 3 bici con motore Yamaha : 2 Haibike e una Giant. Ora sono al Bosch gen4 su Orbea ma rimpiango il SyncDrive, molto più fluido e amichevole soprattutto alle basse. L ipersensibilità al tocco del pedale sembra sia stata corretta ma per me non era un problema se imparavi il trucco. In compenso non mi piace il mullet. Ora che ho una doppia 29 in carbonio farei fatica a rinunciare a questo confort per discutibili migliori prestazioni del mullet in Al. Vorrei un PWX3 montato su una doppia 29 in carbonio possibilmente 150-160 mm di escursione.....se ci fosse
C'è,la nuova trance di Giant!
 
  • Like
Reactions: sideman

Mau

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2019
109
18
18
Chiasso
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS team 2021+ Trance E+1 2022
Come ho scritto diverse volte , avendo provato quasi tutti i motori alla fiera di Rimini ( in realtà il nuovo bosh no ,ma a quanto sembra è uguale al precedente) quello che mi ha entusiasmato di più è proprio lo Yamaha montato su giant reign , quindi anche qui forse personalizzato da loro , ma non penso sia da meno il pw3 stock !
Sul discorso mullet , a me è piaciuta la maneggevolezza e la scorrevolezza in salita , e vedo che l ultima tendenza ormai è in questa direzione , dato che molte aziende appunto montano 27.5 + 29.
Ad ogni modo , non riuscendo a trovare nessuna è dico nessuna informazione sulla haibike allmtn 10 dai concessionari , come possibili date di arrivo anche nel 2022 ovviamente , prezzi ...proprio niente
Mi sono rivolto a Giant , ordinando la reign 0
Si, anche SantaCruz propone mullet ma perché i trattori hanno un ' enorme ruota dietro e una piccola davanti? :DTi hanno fissato una data di consegna della Reign?
 

DjAbo

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2021
175
58
28
South Dacota
Visita Sito
Bici
Focus
Si, anche SantaCruz propone mullet ma perché i trattori hanno un ' enorme ruota dietro e una piccola davanti? :DTi hanno fissato una data di consegna della Reign?
20 esima settimana 2022 , meglio che non ci penso più e mi disiscrivo dal forum :)
Però ho strappato un gran bel prezzo
Confesso di avere spesso pensieri sulla allmtn 10 , ma purtroppo ho trovato grandissima disorganizzazione e confusione nei concessionari .