Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.439
4.606
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
No bhe ma con i saint ad ogni cambio pastiglia devi buttare la pinza, non c’è verso :cool:….. E’ nel manuale!!
Se devo scegliere fra la procedura indicata sul manuale tecnico del produttore e quello che viene "consigliato" da un utente del forum, io non ho dubbi su chi fare affidamento.
Senza offesa per nessuno èh.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
E io che ho scritto?
Entrambi i blocchi hanno il medesimo scopo….. riallineare il sistema frenante.
Uno è più spiccio (rosso) l’altro è più complesso/completo (giallo), ma entrambi ottengono correttamente il risultato finale!
Sei tu ad aver scritto che l’utilizzo del giallo non va bene e questo è sbagliato!!
Poi che tu sia libero di seguire il manuale è lapalissiano e ci mancherebbe pure, ma non fraintendere quello che c’è scritto!!
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.439
4.606
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
E io che ho scritto?
Entrambi i blocchi hanno il medesimo scopo….. riallineare il sistema frenante.
Uno è più spiccio (rosso) l’altro è più complesso/completo (giallo), ma entrambi ottengono correttamente il risultato finale!
Sei tu ad aver scritto che l’utilizzo del giallo non va bene e questo è sbagliato!!
Poi che tu sia libero di seguire il manuale è lapalissiano e ci mancherebbe pure, ma non fraintendere quello che c’è scritto!!
Continui a sbagliarti. Il giallo e il rosso non hanno la stessa funzione.
 

Mr.Magoo

Ebiker normalus
2 Luglio 2020
91
16
8
Bergamo
Visita Sito
Bici
Attuale BMC SpeedFox Muscolare
Cambio gomma dietro

Il pneumatico posteriore è ormai alla frutta e stavo valutando di cambiare l'Eliminator originale con lo Schwalbe Hans Dampf Evo Super Trail. Mi sembra di aver letto che paradossalmente scorra e tenga di più anche se mi sembra una contraddizione.
Oltre a un commento sempre ben accetto sulla gomma mi consigliate la sezione 2.3 come l'originale o di prendere 2.6 (ammesso di trovarlo disponibile da qualche parte)?

Prima dell'inverno poi davanti monterei il Magic Mary in 2.6 ... anche qui sperando nel frattempo torni reperibile visto che sembra introvabile.
 

Mr.Magoo

Ebiker normalus
2 Luglio 2020
91
16
8
Bergamo
Visita Sito
Bici
Attuale BMC SpeedFox Muscolare
Cambio gomma dietro

Il pneumatico posteriore è ormai alla frutta e stavo valutando di cambiare l'Eliminator originale con lo Schwalbe Hans Dampf Evo Super Trail. Mi sembra di aver letto che paradossalmente scorra e tenga di più anche se mi sembra una contraddizione.
Oltre a un commento sempre ben accetto sulla gomma mi consigliate la sezione 2.3 come l'originale o di prendere 2.6 (ammesso di trovarlo disponibile da qualche parte)?

Prima dell'inverno poi davanti monterei il Magic Mary in 2.6 ... anche qui sperando nel frattempo torni reperibile visto che sembra introvabile.
Sorry, avete qualche consiglio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.