Se poi pensi da dove provengono originariamente i motori, ti cadono del tutto le balle. Tergicristalli e finestrini elettrici. I vari Bosch e Brose ce li avevano già in casa perché sono fornitori automotive. Se non altro bisogna dare atto a Shimano di averlo sviluppato da zero, o magari non è vero neanche quello e hanno comprato il know how da qualche parte, non lo so, anche se non credo che sia così difficile mettere su un motorino del genere.
E delle mezze stagioni, ne vogliamo parlare???Infatti io credo che il mercato E bike sia potenzialmente infinito ma bisogna prendere ingegneri elettrici/elettronici e sviluppare un motore e batteria specifico per la bici. Noi oggi stiamo usando motori che hanno tecnologie ( e consumi ) a dir poco obsoleti venduti a peso d’oro a noi clienti/utenti finali. Ma questo è quello che passa il convento, PURTROPPO
ué caracas, leggi tutto almeno.E delle mezze stagioni, ne vogliamo parlare???
Ridurre la tecnologia attuale al singolo motore elettrico (che quello è, rotore e statore) e non al suo controllo di assistenza è puro populismo, confondere tecnologia (e definirla “a dir poco obsoleta”) e costo all’utente finale ancor più populismo da bar.
Pensiamo che i sistemi di cui stiamo parlando sia progettati e realizzati nei sottoscala dei peggiori quartieri di Caracas?
non ho detto che i motori attuali siano gli stessi dei tergicristalli, bensì che sono di derivazione automotive. Il primo Bosch con la coroncina davanti parla da sé. E d'altronde se dei fornitori automotive sono diventati i primi e più grandi produttori di motorini per bici elettriche, un motivo ci sarà.
Haibike E-Bike-Neuheiten 2022: Mit neuem Motor und bis zu 1110 Wh! – eMTB-News.de
Haibike E-Bike Neuheiten 2022: Jetzt mit Yamaha PW-X3, bis zu 1110 Wh oder Bosch Performance CX Gen4 Smart System. Exlusive Fotos, Infos und Preise.www.emtb-news.de
sono stato esaudito!!
Il grafene che mi risulti lo sperimenta forse per fine anno un'azienda cinese (GAC) su un suo prototipo. E poi per arrivare sul mercato (a problemi risolti) ce ne passa, anche perché si ricaricano a oltre 500kw: stazioni simili non esistono tantomeno a casaBatteria al grafene e batteria al sodio uscirà nelle auto entro fine anno!
Sai bene Marco che quello non è certo il mio utilizzo. La batteria da 750 è comunque lo standard per la nuova generazione, dalla 700 della Levo in poi. Il fatto di poter avere una riserva ulteriore con extender allarga nuovi orizzonti a chi vuole pianificare tour lunghi, impegnativi e spettacolari. Capisco che sarebbe sufficiente ancora una 630 più extender ma così va il mondo. E io continuo a utilizzare Eco per poter andare sempre più oltre. Il giretto del dopopranzo con la panza piena non mi ha mai soddisfatto.1110 wh con extender. Che cagata allucinante. 50 kg di cancello per salire in turbo a mangiare la polenta e ridiscendere per la strada asfaltata con la panza piena.
Sai bene Marco che quello non è certo il mio utilizzo. La batteria da 750 è comunque lo standard per la nuova generazione, dalla 700 della Levo in poi. Il fatto di poter avere una riserva ulteriore con extender allarga nuovi orizzonti a chi vuole pianificare tour lunghi, impegnativi e spettacolari. Capisco che sarebbe sufficiente ancora una 630 più extender ma così va il mondo. E io continuo a utilizzare Eco per poter andare sempre più oltre. Il giretto del dopopranzo con la panza piena non mi ha mai soddisfatto
Vero… unico neo, ma era ovvio L’aggravio importante di pesoA
Acciderbolina! Pure rimovibile!
A parte Rocky….son d'accordo su tutto tranne che YT sia storica. Non penso che esista da più di 10 anni.
Devo però dire una cosa che so non farà piacere a molti: il tubone obliquo stile shimano, che ha anche la nuova Yeti, mi sa di deja vu pazzesco. Cioè son tutte uguali, lì sotto, che sia una Canyon o una santa cruz o una yeti. È sempre la stessa minestra. In pratica i marchi di bici hanno abdicato a favore di bosch, shimano, brose, yamaha e di fatto quello che rimane loro da fare è il carro post. Sul resto c'è poco da rompersi la testa.
Un plauso a Yamaha. Che dopo nemmeno 2 anni dal Pwx2 ha fatto il nuovo Pwx3 e dice chiaramente che è nuovo cambiandogli il nome. Al contrario di Bosch che ha fatto il nuovo sistema col nuovo motore (per me è nuovo a tutti gli effetti viste le tante novità e lo dice anche Bosch) e lo chiama sempre Performance Cx: una scelta di mktg dettata forse dal non voler svalutare il Cx Gen4 (ancora prodotto) ma per me sbagliata.1110 wh con extender. Che cagata allucinante. 50 kg di cancello per salire in turbo a mangiare la polenta e ridiscendere per la strada asfaltata con la panza piena.
No,la macchina della gac entra in produzione a fine mese!se la commercializzano in Italia la compro subito, 900km di autonomia e non in fast change carica in 20 minuti, sennò in 8!Il grafene che mi risulti lo sperimenta forse per fine anno un'azienda cinese (GAC) su un suo prototipo. E poi per arrivare sul mercato (a problemi risolti) ce ne passa, anche perché si ricaricano a oltre 500kw: stazioni simili non esistono tantomeno a casa
www.vaielettrico.it/gac-aion-v-e-gia-fantascienza-entro-lanno-le-batterie-al-grafene/%3famp=1
Le batterie al sodio idem, ditta cinese, prototipi, "sul mercato" nel 2023: da capire quando a casa nostra (se arriveranno)
Dalla CATL le nuove batterie al sodio
Uno dei più grandi produttori mondiali di batterie per auto annuncia una nuova tecnologia che può fare a meno del litio. Saranno in produzione nel 2023.www.alvolante.it
Fonte? Link? GrazieNo,la macchina della gac entra in produzione a fine mese!se la commercializzano in Italia la compro subito, 900km di autonomia e non in fast change carica in 20 minuti, sennò in 8!
Certo, lo capisco. Ma a parte la possibilità di extender, che è una opzione per molti inutile, la versione Yamaha delle nuove Haibike (alcuni modelli hanno la 630) ha delle soluzioni che trovo sensate come telaio in alluminio, display e comando minimale e altre cosette di non poco conto nell'utilizzo in fuoristrada.non mi riferivo nello specifico a te, ma in generale portarsi addosso quei chilami di batterie diventa un'impresa da sherpa, non da (e)biker. Anche la stessa batteria integrata bosch da 750: 5 kg di roba. Mah....