Rumors modelli 2022

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.228
13.442
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Se poi pensi da dove provengono originariamente i motori, ti cadono del tutto le balle. Tergicristalli e finestrini elettrici. I vari Bosch e Brose ce li avevano già in casa perché sono fornitori automotive. Se non altro bisogna dare atto a Shimano di averlo sviluppato da zero, o magari non è vero neanche quello e hanno comprato il know how da qualche parte, non lo so, anche se non credo che sia così difficile mettere su un motorino del genere.
Infatti io credo che il mercato E bike sia potenzialmente infinito ma bisogna prendere ingegneri elettrici/elettronici e sviluppare un motore e batteria specifico per la bici. Noi oggi stiamo usando motori che hanno tecnologie ( e consumi ) a dir poco obsoleti venduti a peso d’oro a noi clienti/utenti finali. Ma questo è quello che passa il convento, PURTROPPO
E delle mezze stagioni, ne vogliamo parlare???

Ridurre la tecnologia attuale al singolo motore elettrico (che quello è, rotore e statore) e non al suo controllo di assistenza è puro populismo, confondere tecnologia (e definirla “a dir poco obsoleta”) e costo all’utente finale ancor più populismo da bar.
Pensiamo che i sistemi di cui stiamo parlando sia progettati e realizzati nei sottoscala dei peggiori quartieri di Caracas?
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.363
2.666
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
E delle mezze stagioni, ne vogliamo parlare???

Ridurre la tecnologia attuale al singolo motore elettrico (che quello è, rotore e statore) e non al suo controllo di assistenza è puro populismo, confondere tecnologia (e definirla “a dir poco obsoleta”) e costo all’utente finale ancor più populismo da bar.
Pensiamo che i sistemi di cui stiamo parlando sia progettati e realizzati nei sottoscala dei peggiori quartieri di Caracas?
ué caracas, leggi tutto almeno.
non ho detto che i motori attuali siano gli stessi dei tergicristalli, bensì che sono di derivazione automotive. Il primo Bosch con la coroncina davanti parla da sé. E d'altronde se dei fornitori automotive sono diventati i primi e più grandi produttori di motorini per bici elettriche, un motivo ci sarà.
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.363
2.666
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi

DjAbo

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2021
175
58
28
South Dacota
Visita Sito
Bici
Focus
Qualcuno sa quando verranno presentati ufficialmente i modelli scott 2022, Patron nel caso specifico ?
Devo inziare a tirare le somme , Cube ormai tutto chiaro , ma per scott , cannondale e haibike quanto dovrò aspettare per conoscerne i dettagli ?
Ho l'ansia di dover scegliere bene , viste anche le somme a cui vengono vendute, e di dover scegliere presto , presumendo che chi prima prenota , prima si vedrà recapitare la nuova ebike
Grazie
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.999
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Batteria al grafene e batteria al sodio uscirà nelle auto entro fine anno!
Il grafene che mi risulti lo sperimenta forse per fine anno un'azienda cinese (GAC) su un suo prototipo. E poi per arrivare sul mercato (a problemi risolti) ce ne passa, anche perché si ricaricano a oltre 500kw: stazioni simili non esistono tantomeno a casa
www.vaielettrico.it/gac-aion-v-e-gia-fantascienza-entro-lanno-le-batterie-al-grafene/%3famp=1
Le batterie al sodio idem, ditta cinese, prototipi, "sul mercato" nel 2023: da capire quando a casa nostra (se arriveranno)
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.322
3.011
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
1110 wh con extender. Che cagata allucinante. 50 kg di cancello per salire in turbo a mangiare la polenta e ridiscendere per la strada asfaltata con la panza piena.
Sai bene Marco che quello non è certo il mio utilizzo. La batteria da 750 è comunque lo standard per la nuova generazione, dalla 700 della Levo in poi. Il fatto di poter avere una riserva ulteriore con extender allarga nuovi orizzonti a chi vuole pianificare tour lunghi, impegnativi e spettacolari. Capisco che sarebbe sufficiente ancora una 630 più extender ma così va il mondo. E io continuo a utilizzare Eco per poter andare sempre più oltre. Il giretto del dopopranzo con la panza piena non mi ha mai soddisfatto.
 
  • Like
Reactions: ride4fun

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.363
2.666
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Sai bene Marco che quello non è certo il mio utilizzo. La batteria da 750 è comunque lo standard per la nuova generazione, dalla 700 della Levo in poi. Il fatto di poter avere una riserva ulteriore con extender allarga nuovi orizzonti a chi vuole pianificare tour lunghi, impegnativi e spettacolari. Capisco che sarebbe sufficiente ancora una 630 più extender ma così va il mondo. E io continuo a utilizzare Eco per poter andare sempre più oltre. Il giretto del dopopranzo con la panza piena non mi ha mai soddisfatto

non mi riferivo nello specifico a te, ma in generale portarsi addosso quei chilami di batterie diventa un'impresa da sherpa, non da (e)biker. Anche la stessa batteria integrata bosch da 750: 5 kg di roba. Mah....
 
  • Like
Reactions: riptide

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
son d'accordo su tutto tranne che YT sia storica. Non penso che esista da più di 10 anni.
Devo però dire una cosa che so non farà piacere a molti: il tubone obliquo stile shimano, che ha anche la nuova Yeti, mi sa di deja vu pazzesco. Cioè son tutte uguali, lì sotto, che sia una Canyon o una santa cruz o una yeti. È sempre la stessa minestra. In pratica i marchi di bici hanno abdicato a favore di bosch, shimano, brose, yamaha e di fatto quello che rimane loro da fare è il carro post. Sul resto c'è poco da rompersi la testa.
A parte Rocky….
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.999
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
1110 wh con extender. Che cagata allucinante. 50 kg di cancello per salire in turbo a mangiare la polenta e ridiscendere per la strada asfaltata con la panza piena.
Un plauso a Yamaha. Che dopo nemmeno 2 anni dal Pwx2 ha fatto il nuovo Pwx3 e dice chiaramente che è nuovo cambiandogli il nome. Al contrario di Bosch che ha fatto il nuovo sistema col nuovo motore (per me è nuovo a tutti gli effetti viste le tante novità e lo dice anche Bosch) e lo chiama sempre Performance Cx: una scelta di mktg dettata forse dal non voler svalutare il Cx Gen4 (ancora prodotto) ma per me sbagliata.
 
  • Like
Reactions: Andre8

Spino83

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2021
498
240
43
40
Montebelluna
Visita Sito
Bici
Ghost Hybride 2.7 asx
Il grafene che mi risulti lo sperimenta forse per fine anno un'azienda cinese (GAC) su un suo prototipo. E poi per arrivare sul mercato (a problemi risolti) ce ne passa, anche perché si ricaricano a oltre 500kw: stazioni simili non esistono tantomeno a casa
www.vaielettrico.it/gac-aion-v-e-gia-fantascienza-entro-lanno-le-batterie-al-grafene/%3famp=1
Le batterie al sodio idem, ditta cinese, prototipi, "sul mercato" nel 2023: da capire quando a casa nostra (se arriveranno)
No,la macchina della gac entra in produzione a fine mese!se la commercializzano in Italia la compro subito, 900km di autonomia e non in fast change carica in 20 minuti, sennò in 8!
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.322
3.011
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
non mi riferivo nello specifico a te, ma in generale portarsi addosso quei chilami di batterie diventa un'impresa da sherpa, non da (e)biker. Anche la stessa batteria integrata bosch da 750: 5 kg di roba. Mah....
Certo, lo capisco. Ma a parte la possibilità di extender, che è una opzione per molti inutile, la versione Yamaha delle nuove Haibike (alcuni modelli hanno la 630) ha delle soluzioni che trovo sensate come telaio in alluminio, display e comando minimale e altre cosette di non poco conto nell'utilizzo in fuoristrada.
ps: in ogni caso credimi che il peso della doppia batteria sulla AllMnt 3.0 del mio amico quasi non incideva per nulla nella guida, grazie ad una posizione e baricentro ottimali. Certo che se fai enduro cattivo.....